Cronaca

cicchinelli sara

Si è tenuto domenica scorsa il consiglio di insediamento della nuova amministrazione comunale di Civita D’Antino.

Alla presenza di molti cittadini, il sindaco Sara Cicchinelli (nella foto), ha prestato il giuramento e illustrato le linee programmatiche di governo, evidenziando il suo programma, con la ferma intenzione di coinvolgere, soprattutto, i più giovani. Il nuovo consiglio: Vicesindaco Alessio Tomei con delega alle Politiche Comunitarie e finanziamenti; Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Baldassarre; Presidente del Consiglio con delega alla Cultura e Politiche Giovanili Maura Fiocchetta; Consigliere con delega al Bilancio e Personale Anna Maria Cicchinelli; Consigliere con delega all’Ambiente e Territorio Sergio Cerroni; Consigliere alle frazioni e Viabilità Stefano Venditti; Consigliere con delega alla Scuola e attività ludiche Gianni Cecchini.

silveri giancarlo 090211 rep 01

L'ex manager della Asl 1 Avezzano – Sulmona – L'Aquila, Giancarlo Silveri (nell'immagine di "Telesirio"), in riferimento all'ospedale "San Salvatore" dell'Aquila, sulla riorganizzazione sanitaria, critica aspramente la "triade" del PD (Cialente - Pezzopane – Lolli), mentre sottolinea l'impegno profuso dal consigliere regionale, sempre PD, Pierpaolo Pietrucci, che quantomeno, sempre sullo stesso argomento, ha individuato una strategia. Lo stesso Silveri preannuncia (dopo aver contestato le quattro "baggianate" che il sindaco dell'Aquila, Cialente, ha proferito "sparando a zero sui giornali" e andando dal ministro competente a parlare del piano sanitario, quando la competenza in merito è regionale), di aver dato incarico al suo legale di fiducia, di dare luogo ad una seconda denuncia – querela per diffamazione e calunnia, indirizzata al sindaco Cialente che, sulla stampa, ha denunciato presunte "strane gare". 

montesilvano municipio 200812 rep 02

Privati cittadini curano il verde pubblico a Montesilvano. Il Comune approva un apposito elenco delle rotatorie, piazze e vie da affidare a chi ne farà richiesta.

A Montesilvano, insomma i privati entrano in azione. La giunta, guidata dal sindaco Francesco Maragno, ha approvato u prezioso elenco e l’assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis ha detto: “Siamo sicuri che questo strumento, ormai realtà in moltissimi Comuni italiani possa essere un supporto concreto al nostro Comune per la gestione del verde e il conseguente miglioramento dell’immagine e del decoro di tutta la città."

pescara2

I consiglieri di opposizione al Comune di Pescara denunciano lo stato di degrado sociale e urbano di via Silvio Pellico e dintorni, area che di notte si trasforma in una “grande latrina”.

Una conferenza stampa indetta su strada, per denunciare “lo stato di degrado e urbano” di via Silvio Pellico – via Muzii e dintorni, in pieno centro cittadino. Pare che di notte, l’area in questione a due passi da corso Vittorio Emanuele e dalla stazione centrale, si trasformi in un ambito altamente degradato. I residenti e i commercianti, al mattino e all’apertura delle attività commerciali, trovano “sorprese” spiacevoli come addirittura deiezioni umane, oltre a bottiglie, cartacce, rifiuti lasciati la notte prima da persone, spesso ubriache.

chieti villa comunale

Nuova udienza davanti al Tribunale collegiale di Pescara per il processo su presunti esami “facili” all’Universita’ d’Annunzio di Chieti – Pescara, che vede imputato il docente di tecnica bancaria e professionale Luigi Panzone. Per questa vicenda il 5 marzo 2014 il professore era finito agli arresti domiciliari con l’ accusa di corruzione e falso ideologico. Oggi non si è presentato in aula e i suoi due legali, hanno chiesto l’acquisizione dell’interrogatorio di garanzia. Sono stati stati ascoltati, invece, gli ultimi tre testimoni citati dalla difesa sulla questione della casa dei genitori di Panzone, all’epoca dei fatti finita all’asta.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...