Cronaca

pescara municipio 110812 rep 01 

Teatro d’Annunzio di Pescara, l’incontro tra Comune e Agenzia del Demanio per la permuta di immobili tra Stato e Comune e il trasferimento di beni con il federalismo demaniale.

La razionalizzazione e la valorizzazione di immobili pubblici a beneficio dei territori e per generare importanti risparmi di spesa sono stati i temi al centro della conferenza stampa che si è svolta al Teatro Monumento d’Annunzio di Pescara a cui hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini e il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. L’incontro segna la conclusione di due importanti operazioni da tempo attese. 

lanciano tribunale 271213 rep 02

Si è chiuso con una condanna e due assoluzioni il caso della presunta talpa al tribunale di Lanciano .

Il 18 ottobre del 2012 la vicenda della presunta talpa al tribunale di Lanciano portò il giudice per le indagini preliminari Massimo Canosa a disporre un provvedimento cautelare di interdizione per 2 mesi dal servizio contro il cancelliere Claudio Castellano, 47 anni, in servizio allo stesso ufficio del gip. Il provvedimento fu poi annullato dal Tribunale della Libertà presso la Corte d’Appello. Oggi Il tribunale collegiale frentano ha condannato Castellano a un anno di reclusione, pena sospesa, per il solo reato di accesso abusivo al sistema informatico di procura e tribunale per le notizie di reato, in merito a indagini antidroga in corso, mentre è stato assolto, insieme al coimputato amico Rinaldo Bevilacqua. 

pescara mare 01

Asl Pescara: sospeso un dirigente medico del servizio ispettivo per un caso di corruzione e concussione; indagate anche altre 2 persone.

Il provvedimento, la sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio, è stato eseguito stamani dalla squadra mobile della questura di Pescara, quale misura cautelare d'interdizione emessa dal gip di Pescara, Gianluca Sarandrea, su richiesta dei pubblici ministeri Cristina Tedeschini, Annarita Mantini e Gennaro Varone, al termine di un’attività di polizia giudiziaria, avviata oltre un anno fa. Eseguite anche alcune perquisizioni presso gli uffici della Asl pescarese.

chieti città 010613 rep 05

La sede dell’ufficio territoriale dell’agenzia delle entrate di Chieti si sposterà in viale Amendola 62, a partire dal prossimo lunedì 11 luglio con tre sportelli a servizio dell’utenza.

L’annuncio è stato ufficializzato dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e dal direttore provinciale di Chieti dell’agenzia delle entrate, Vincenzo Smorto.

Nella nuova struttura i contribuenti potranno beneficiare di una sede più accogliente e funzionale e usufruire di tutti i servizi offerti dall’amministrazione finanziaria, nei seguenti orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00. Invariati i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail, reperibili sul sito internet dell’agenzia delle entrate, direzione regionale dell’Abruzzo.

tribunale

Termina il processo a carico di Renato Boccabella, 68enne avezzanese, accusato del reato di bancarotta fraudolenta. L'uomo è stato assolto dal gup “per non aver commesso il fatto”.

I fatti risalgono al 2009, quando andò in fallimento la srl Reedil e Boccabella, all’epoca legale rappresentante, finì accusato di aver sottratto le scritture contabili necessarie per lo svolgimento delle operazioni della società, che era fallita.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...