Cronaca

abruzzo regione logo

Cancellate dalla Regione Abruzzo le borse lavoro destinate ai pazienti psichiatrici, del valore di 239 euro mensili. L'allarme arriva direttamente dal consigliere comunale Pignoli della Lista Teodoro, che ha raccolto le lamentele e denunce dei famigliari dei pazienti interessati dal taglio.

"Una legge del 2000, la 94, ha istituito queste borse lavoro, che rappresentano una vera e propria terapia per queste persone che negli anni hanno fatto passi da gigante sul fronte della socializzazione e anche nello svolgimento di varie attività lavorative. Questi ragazzi prendono 239 euro al mese e ogni ci sono problemi per il rifinanziamento come se questi malati fossero di serie B.

pescara municipio 110812 rep 06

La denuncia di scarichi abusivi ed inquinanti nel fiume, a Pescara.

Dopo le segnalazioni degli ambientalisti al molo nord, ora alcuni cittadini si sono rivolti a Pescara Mi Piace per evidenziare la presenza di due scarichi sospetti dai quali fuoriesce liquame scuro e maleodorante nei pressi del cantiere per il Ponte Nuovo, sotto alla pista ciclabile del lungofiume.

Ovvero, a ridosso del cantiere in corso per la realizzazione del Ponte Nuovo, sponda nord del fiume, in corrispondenza del ponte di ferro, hanno avvistato all’improvviso due condotte nere e nuove, che sversano direttamente nel fiume.

avezzanopanorama

E' successo oggi alle 13,30: un'auto, forse a causa del terreno reso sdrucciolevole dalla lieve pioggia, è finita fuori strada su via Trara, in prossimità della storica sede dell'ex zuccherificio del Capoluogo della Marsica L'auto, finendo in un canale laterale della via, si è capottata. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Avezzano. Per fortuna, nessun ferito.

sulmona carcere 110812 rep 04

Violenze sulla madre e il fratello. In carcere giovane di Sulmona

Estorsione continuata, minaccia aggravata e maltrattamenti in famiglia l’accusa

Sulmona - Sottoponeva a continue violenze fisiche la madre e il fratello. Si recava spesso sul luogo di lavoro della madre per farsi consegnare il denaro e la donna era costretta a cedere alle pressioni per timore di ripercussioni sul lavoro. E’ stata la stessa donna, esasperata dalle ripetute violenze a sporgere denuncia alla Polizia di Sulmona, nei confronti del figlio, S.M., disoccupato e con problemi di tossicodipendenza. Disposta immediatamente dal Gip di Sulmona, Marco Billi, la misura di custodia cautelare in carcere. Il giovane è accusato dei reati di estorsione continuata nei confronti della madre e maltrattamenti in famiglia e di minaccia aggravata nei confronti del fratello. Sembra che S.M. negli ultimi anni abbia contratto dei mutui, per circa 17.000 euro, che la donna ha dovuto estinguere. Inoltre sembrerebbe che il giovane si sia appropriato di 14.000 euro, provenienti da una polizza assicurativa stipulata a suo favore dalla madre e ha inoltre rubato alcuni gioielli della donna. Data la gravità dei reati e l’evidente pericolo di reiterazione degli stessi, in considerazione della tossicodipendenza, il PM Stefano Iafolla, che ha coordinato le indagini, ha richiesto la custodia cautelare nel carcere di Sulmona. Misura accolta dal Gip. 

cam gestione albi 01

Contatori, il Cam apre le porte all’auto-lettura

Porte aperte all’auto-lettura dei contatori per gli 84.495 utenti del Cam: la nuova opzione del sistema telefonico “v-voice”, attivata in questi giorni, completa il disegno aziendale mirato a ottimizzare il rapporto tra la società di gestione e gli utenti con il fine ultimo di migliorare il servizio e ridurre i costi. Attivo 24 ore su 24 il servizio innovativo risponde al numero telefonico 0863/090030, dove l’utente sarà accolto dal “benvenuti nel servizio assistenza utenti del Consorzio Acquedottistico Marsicano” per essere guidato verso i diversi settori di competenza, oppure in caso di chiusura degli uffici o di numero occupato, invitato a registrare una nota vocale.

Seduto comodamente sul divano di casa, attraverso la sequenza dei numeri dell’apparecchio telefonico, quindi, l’utente può comunicare l’auto-lettura del contatore; segnalare eventuali malfunzionamenti, mancanza di erogazione di acqua, guasti, errori di fatturazione; contattare il servizio reperibilità; chiedere informazioni per allacci, volture, subentri e cessazioni. Il sistema di contatto, comunque, prevede anche l’opzione recupero crediti, lo sportello dedicato a Enti e fornitori, e il filo diretto con l’area amministrativa della società di gestione del ciclo idrico integrato della Marsica.

Con il nuovo sistema”, afferma l’amministratore delegato del Cam, Giuseppe Venturini, “la società intende aprirsi al massimo verso le esigenze dell’utente, offrendo un contatto diretto sempre attivo: se l’operatore è occupato, oppure gli uffici sono chiusi, la richiesta o segnalazione verrà registrata su nastro e girata in automatico all’addetto di competenza che avrà il compito di gestire correttamente la pratica e dare risposta. Il tutto, ovviamente, tracciabile, a garanzia dell’utente e monito per l’operatore, in linea con la mission del Cam: efficienza, efficacia economicità”. Gli uffici del Consorzio Acquedottistico Marsicano, in via Caruscino n.1 ad Avezzano, sono aperti al pubblico il lunedì dalle ore 8 alle 14 e dalle 15 alle 17; il martedì e il giovedì dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18; il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 14.

L’Ufficio stampa

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...