Cronaca

schiavi abruzzo

Incendio, forse accidentale, la notte scorsa a Schiavi D’Abruzzo nel garage di una abitazione di contrada San Martino dove vive un anziano. A prendere fuoco è stata una Fiat 127, probabilmente per un corto circuito. Chiamati dal proprietario, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agnone, che hanno circoscritto le fiamme e evitato che potessero esplodere due bombole di gas nell’abitazione. Sul posto anche i carabinieri.

99 cannelle 

All’Aquila gli uomini della Guardia di Finanza hanno fermato, in pieno centro, un 19enne trovato in possesso di 9 dosi di marijuana nascoste dentro un pacchetto di sigarette.

Nella successiva perquisizione domiciliare a casa del giovane sono state rinvenute erba e altre 30 dosi pronte per la vendita. Il ragazzo, fermato in piazza S.Bernardino grazie alla segnalazione delle unità cinofile, è un diciannovenne di origine rumena, da tempo residente in provincia dell'Aquila.

teramonotte

Stephen Collins, l’inglese 36enne accusato di omicidio plurimo aggravato, resta ai domiciliari. Lo scorso dicembre a Martinsicuro aveva travolto e ucciso con la sua auto due uomini ed era risultato positivo all’alcoltest.

Respinta, a riguardo, dal tribunale del riesame la richiesta di scarcerazione presentata dai legali del 36enne inglese. Da alcuni mesi Collins si trova ai domiciliari in un’abitazione di Ladispoli. Il prossimo 5 ottobre comparirà davanti ai giudici per il processo con rito immediato.

acqua rubinetto

Acqua a prezzo raddoppiato per le utenze prive di contatore: il consiglio di gestione del Consorzio Acquedottistico Marsicano, in attuazione del Decreto legislativo 152/2006 e delle direttive dell’assemblea dei sindaci dell’ex Ato 2 finalizzate a dar vita a un sistema idrico uguale per tutti, dà l’ultimatum agli utenti che pagano ancora a forfait e fissa al 30 giugno la data ultima per avviare le procedure mirate all’installazione dei misuratori di consumo. Obiettivo: adeguarsi alle leggi dello Stato e limitare il consumo di una risorsa preziosa. La nuova tariffa per i pagamenti a forfait, misura destinata agli ultimi utenti che consumano l’acqua senza alcun controllo, scatterà inevitabilmente con la bolletta del 2° quadrimestre 2016. Per fissare un appuntamento per il sopralluogo dei tecnici entro il 30 giugno, contattateil numero 0863/4589212, oppure l’indirizzo e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

velj selmanaj

Un anno e mezzo di isolamento e poi l’ergastolo. Questa la pena per Veli Selmanaj (foto), l padre orco che uccise la figlia Senade e la moglie Fatima all’uscita di un supermercato. A stabilirlo la prima sezione penale della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dai legali Antonio Milo e Davide Baldassarre e confermato la pena. I legali avevano chiesto una perizia per Veli Selmanaj per semi infermità mentale ma era stata respinta e a tal proposito avevano chiesto l’annullamento della sentenza della Corte d’assise d’appello all’Aquila. Secondo quanto deciso il padre killer se dovesse avere uno sconto di pena sarà espulso dall’Italia e dovrà pagare una provvisionale di 50mila euro. Le figlie, hanno raccontato più volte che in casa dovevano subire continue violenze. Il kosovaro è rinchiuso del carcere di Sulmona. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...