Cronaca

città santangelo

Sono ben 11 i siti sul territorio angolano dove risultano abbandonati rifiuti contenenti amianto: lo afferma il vice sindaco di Città Sant’Angelo, Alice Fabbiani, a seguito di un attento censimento di tutte le aree interessate e di una prima messa in sicurezza d’emergenza. Nel frattempo sono stati chiesti finanziamenti alla Regione Abruzzo”, si spiega in una nota, “ma avendo accertato che al momento non sarebbero stati disponibili, l’Amministrazione si è adoperata per applicare fondi di bilancio e sono stati attivati tutti i lavori di rimozione necessari incaricando una ditta specializzata."

scurcola marsicana 110712 02
Scurcola marsicana, l'assessore De Simone comunica la riattivazione del servizio di autovelox
"Da domani, mercoledì 9 marzo, il servizio di autovelox sarà riattivato nel territorio del Comune di Scurcola".
Lo rende noto l'assessore comunale Nicola De Simone che spiega come il progetto sperimentale del controllo elettronico della velocità entri nella seconda fase progettuale, rivolta principalmente al controllo della velocità ed alle infrazioni del codice della strada all'interno dei centri abitati di Scurcola e Cappelle.

"Gli strumenti di misurazione, come in precedenza, saranno ben visibili e segnalati agli utenti come previsto dalle norme vigenti", assicura De Simone che sottolinea come "nella prima parte del progetto, su circa 1000 infrazioni constate, solo 10 sono state contestate a cittadini residenti, sicuramente più sensibili alla criticità della velocità nei nostri centri urbani. Gli introiti, sino ad ora derivati da tale attività, così come previsto dalle norme -conclude l'amministratore locale - sono stati ripartiti in vari capitoli di spesa tutti tendenti al miglioramento delle condizioni di sicurezza per gli abitanti di Scurcola e Cappelle".

scurcola marsicana 110712 02

Da mercoledì 9 marzo, il servizio di autovelox sarà riattivato nel territorio del Comune di Scurcola”. Lo rende noto l’assessore comunale Nicola De Simone che spiega come il progetto sperimentale del controllo elettronico della velocità entri nella seconda fase progettuale, rivolta principalmente al controllo della velocità ed alle infrazioni del codice della strada all’interno dei centri abitati di Scurcola e Cappelle.

susanna camusso

Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso (nella foto), sarà all’Aquila giovedì 10 marzo per prendere parte all’assemblea sindacale del lavoro pubblico e dell’università della Cgil. E’ la quinta volta dal 2010 che Camusso si reca in Abruzzo, nella città terremotata.

 

francavilla al mare

A Francavilla al mare, tempi duri per gli automobilisti che amano sfrecciare sulle strade. Il comune della provincia teatina ha diramato infatti il calendario del mese di marzo, relativo agli autovelox che saranno piazzati su tutto il territorio comunale per scoraggiare l’eccesso di velocità in auto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ATESSA: NO AI RIFIUTI

Duemila, queste le stime, il ...

AVEZZANO: AGGRESSIONE

  Gli agenti della Squadra ...

LILT PESCARA: ...

Ha preso il via sabato 19 ...

TORDERA DIRETTORE ASL 1: ...

"Direttore generale della Asl ...

METEO: INSTABILITA'

Il tempo sembra rimanere ...

RINVIATA GIORNATA ...

E’ stata rinviata la giornata ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

ARTE A "STUDIO UNO"

Per tutto il mese ha luogo, ...

"IL PAESE DEI CAMPANELLI"

Una nuova elaborazione ...

PARTITA "BENEFICA"

Mercoledì 23 Maggio, a ...

RUBRICHE VARIE

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

Misurazione gratuita ...

Da domani, giovedì 17, fino al 20 maggio, 37 ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...