Cronaca

pescara foto aerea 231012 serv 09

Sono ore decisive quelle in arrivo per il destino ed il futuro della stagione balneare pescarese. Oggi infatti l'Arta provvederà ai nuovi campionamenti per le acque della riviera nord, per capire se i divieti di balneazione potranno essere rimossi.

Le precedenti analisi infatti avevano fatto registrare un netto calo della presenza di colibatteri nell'acqua marina, con i valori rientrati nella norma su gran parte del litorale nord.

telefono cellulare

Da una segnalazione del Centro Giuridio del Cittadino: l'Antitrust, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dopo aver acquisito le informazioni e le segnalazioni da parte dei consumatori, ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale “All Inclusive Maxi” di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato “un consenso espresso all’attivazione”. Secondo l’Autorità, infatti, la società di telecomunicazioni Wind con tale servizio andrebbe a vincolare i propri cllienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto “preventivamente” il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio.

Considerato il coinvolgimento di oltre un milione di utenti, l'Antitrust ha ritenuto la condotta messa in atto dalla società telefonica, alquanto offensiva.
Di contro, Wind avrà sette giorni di tempo per comunicare all’Antitrust l’esecuzione del provvedimento, inviando una dettagliata relazione per illustrare le misure adottate. In caso di inottemperanza da parte del gestore, Antitrust potrà applicare una sanzione pecuniaria che va da 10.000 euro a 5 milioni.

 

L’Antitrust, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dopo aver acquisito le informazioni e le segnalazioni da parte dei consumatori, ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale “All Inclusive Maxi” di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato “un consenso espresso all’attivazione”. Secondo l’Autorità, infatti, la società di telecomunicazioni Wind con tale servizio andrebbe a vincolare i propri cllienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto “preventivamente” il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio.

aereo

Polemiche per l'aeroporto di Pescara.

Armando Foschi, esponente del movimento Pescara Mi Piace,ha fatto sapere infatti che a partire dal 1° giugno non sarà più disponibile il secondo volo in partenza per Milano dell'Alitalia, delle 15.45.

Foschi, che nei giorni scorsi aveva avuto un botta e risposta con il consigliere regionale D'Alessandro del PD sulla vicenda Ryanair, torna ad attaccare il Governo Regionale parlando di una nuova tegola per lo scalo aeroportuale cittadino, che si avvicina inesorabilmente al declino.

I passeggeri ora potranno partire solo alle 7.30 del mattino da Pescara, con rientro alle 23.10. Non un preavviso, non una nota da parte della Saga, non una comunicazione ufficiale.

augustodibastiano

E’ stato ripristinato il marciapiedi di via America, ad Avezzano e ora si dovrebbe rivalutare il commercio locale. Ad annunciarlo è stato Augusto Di Bastiano (nella foto), responsabile del "Centro giuridico del cittadino", che ha seguito la vicenda raccogliendo le segnalazioni dei residenti. “In questa area negli anni '60 nasceva un piccolo centro commerciale naturale; le attività che hanno resistito sono il negozio di carni e di pasta, ai vecchi esercizi commerciali se ne sono sostituiti altri”, ha commentato Di Bastiano nella lettera inviata al sindaco Di Pangrazio, “Quello che vive come commercio in via America è un esempio da monitorare,custodire e sostenere da parte dell’amministrazione, grazie a queste attività che il popoloso quartiere ha come servizi essenziali. Il centro cittadino va salvaguardato, ma ricordiamoci che la gente vive nei quartieri ed è giusto che sia stato conferito di nuovo decoro a via America”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONE, PARCO: ...

La Giunta Regionale d’Abruzzo, ...

AVEZZANO: PISTA CICLABILE

Ad Avezzano al via i lavori per ...

DANNEGGIAMENTO E ...

E’ tornato in libertà il 49enne ...

E' MORTO POMPEO ...

Si è spento Pompeo Tranquilli, ...

INCENDIO AD ANTROSANO

Un incendio è divampato oggi ...

SALVINI A SILVI

Matteo Salvini a Silvi Marina, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...