Cronaca

roseto

Accusati di aver commesso una rapina ai danni della gioielleria "Iachini" di Roseto, in cui il titolare era stato legato mani e piedi e minacciato di morte. Una rapina per la quale questa mattina i giudici del Tribunale di Teramo hanno condannato per concorso in rapina Emilio Santillo, che ha avuto 5 anni, e Ciro Granieri, per una pena di 4 anni, assolvendo invece Antonio Grimaldi per non aver commesso il fatto. I fatti contestati ai tre risalgono al 2012 quando, secondo l'accusa, avrebbero messo a segno una rapina nella gioielleria di Roseto, portando via un bottino di 80 mila euro in gioielli.

castellalto

Anche Castellalto prestissimo sarà più sicura grazie all'occhio vigile di 11 telecamere, ma soprattutto migliorerà il suo stare 'online' grazie a Internet gratuito garantito in 5 piazze dal wi-fi. Videosorveglianza e connettività per monitorare tutto il territorio e garantire maggiore sicurezza urbana nei “punti sensibili” del territorio, per tenere sotto controllo il patrimonio pubblico, come scuole, giardini ed edifici di proprietà comunale». Al bando dunque gli episodi di vandalismo e i furti, con la possibilità, anche, di svolgere il monitoraggio dei flussi di traffico. Attualmente le zone controllate dalle telecamere sono gli ingressi est e ovest di Castelnuovo Vomano, l’incrocio semaforico della cittadina, oltre al plesso scolastico e alla zona del depuratore, la sede del Comune e la piazza di Castellalto, la scuola elementare di Villa Zaccheo, i giardini di Villa Torre e la strada di collegamento tra Casemolino e Petriccione.

ospedale teramo

Tornano a protestare i dializzati teramani che stamattina hanno messo in atto un sit-in davanti all'ospedale civile "Mazzini", di Teramo, per denunciare, con una protesta pacifica, «l'inciviltà di coloro che sostano nei posti che dovrebbero essere riservati a persone che si recano a giorni alterni in ospedale per sottoporsi ad una terapia salvavita». Per l'Aned, l'associazione nazionale emodializzati, «politica ed istituzioni non rispondono, e i dializzati sono costretti a percorrere a volte centinaia di metri e andare a parcheggiare altrove, spesso in divieto di sosta».

chieti città 010613 rep 04

Poiché per martedì 9 febbraio, ultimo giorno di carnevale, avrà luogo a Chieti una sfilata di carri allegorici, il Comandante della Polizia Muncipale cittadina ordina, per l'orario che va dalle 14,00 alle 19,00, l'istituzione del divieto di sosta con rimozione, su via Arniense, nel tratto compreso tra piazza Matteotti e corso Marrucino; lo stesso divieto sempre su corso Marrucino, fino a piazza Valignani e fino all'intersezione con via Arniense. Alla partenza del corteo, alle 16,00, sarà istituito anche l'obbligo di svolta a destra, verso via Valignani, per i veicoli in uscita da via Nicola Da Guardiagrele e la sospensione temporanea della circolazione veicolare, nelle stesse strade, dalle 16,30.

carabinieri

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tagliacozzo, insieme con quelli della Stazione di Scurcola Marsicana, hanno arrestato, ieri sera, un uomo al quale viene contestato il reato di porto abusivo di armi.

Si tratta di A.C., 37enne avezzanese, già con precedenti di polizia. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo si trovava a Scurcola perché una cugina aveva richiesto il suo aiuto durante una discussione con l’ex marito. L’intervento dei militari è scaturito da una chiamata al 112, in cui veniva segnalata una violenta lite che stava degenerando. L’uomo, essendo privo di porto d’armi, è stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, si trova ora ai domiciliari.

I carabinieri della stazione di Capistrello hanno arrestato ieri pomeriggio G. P. S., 51enne del posto, disoccupato, con precedenti di polizia.

Al 51enne, che si trovava ai domiciliari perché arrestato dai carabinieri di Avezzano per alcuni furti in abitazione, è stato contestato il reato di evasione.

Dopo gli accertamenti in caserma, su disposizione del pubblico ministero di turno, l'uomo è stato trasferito nel carcere di Avezzano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Martino: "La difesa del ...

        ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

  Il consiglio comunale, ad ...

ORDINANZA PER FIERA

Con apposita ordinanza, la ...

25 APRILE E DIFFERENZIATA

La ditta che ad Avezzano si ...

ARCHIVIO DELLA DIOCESI ...

Dal 20 aprile al 1° maggio, ...

SPIRITO SANTO: FOCARACCIO

In occasione della festa della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

ARCHIVIO DELLA DIOCESI IN ...

Dal 20 aprile al 1° maggio, ...

SPIRITO SANTO: FOCARACCIO

In occasione della festa ...

CHIETI: "MOMENTI DI JAZZ"

Il Teate Winter Festival di ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

CALCIO: L'AVEZZANO VITTORIOSA

Si è disputata allo Stadio ...

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...