Cronaca

merce esposta

Come già segnalato da "Telesirio" più volte, anche al "Centro Giuridico del Cittadino" giungono, giornalmente, proteste in merito alle cassette della frutta e della verdura che occupano i marciapiedi, dove vengono accatastate e che debordano, spesso, invadendo anche la sede stradale davanti al negozio.

Questi esercizi commerciali, che sono sempre aperti, di mattina e pomeriggio, presentano, regolarmente, all'esterno, contenitori di merci deperibili in balia degli agenti atmosferici e dei gas di scarico.

Per non parlare di camion di merce che scaricano tonnellate di frutta e verdura a qualsiasi ora del giorno, in barba ai regolamenti e al codice della strada.

La frutta esposta a terra desta preoccupazione soprattutto perché non sappiamo cosa possa accadere sfidando le norme igienico-sanitarie. Delle teche di vetro, con temperatura modificata, che riparino la merce, se utilizzate farebbero rientrare gli esercenti poco accorti nella norma, proteggendo gli acquirenti.

incendio piccolo

Piccoli roghi divampano, forse a causa del vento di questi giorni, ad Avezzano. Nel Capoluogo della Marsica, nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco si sono recati a spegnere le fiamme sprigionatesi da alcune sterpaglie lungo via Trara. Gli incendi, dalle esigue dimensioni, sono stati subito circoscritti ed estinti.

sulmona municipio 241012 rep 04

Mercoledì prossimo, 25 maggio, ci sarà l’incontro tra cittadini, comitati e i sei candidati a Sindaco per il Comune di Sulmona per discutere sulla questione del metanodotto Snam.

I Comitati cittadini per l’Ambiente hanno invitato i sei candidati a sindaco per affrontare la tematica relativa alla centrale e al metanodotto della Snam. Ai sei candidati verrà chiesto di sottoscrivere liberamente un documento con cui si impegnano ad adottare ogni possibile iniziativa per impedire la realizzazione dell’opera.

lanterne rosse

Chiude il night di Bomba appena inaugurato. Intrattenitrici lavoravano in nero alla “Cascata dei desideri”

Una “Cascata” che ha sgorgato per poco tempo, al locale notturno inaugurato in contrada Casalpiano di Bomba una decina di giorni fa. Appena il tempo per organizzare il blitz dei carabinieri, che nella notte tra sabato e domenica hanno spento i desideri degli avventori del locale, e confermato i sospetti sulla irregolare posizione lavorativa delle avvenenti intrattenitrici. E’ risultato che le ragazze provenienti dal nordafrica e dalla Romania erano prive di regolare assunzione: la proprietaria del locale, una rumena, ha pertanto subito una multa di 30mila euro, oltre ai sigilli al locale. Sul posto dei carabinieri di Atessa.

vasto tribunale 271213 rep 09

Sono stati pubblicati sul sito dell’ARTA i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione dell’ultimo prelievo effettuato il 17 maggio scorso a Vasto: la qualità delle acque è risultata eccellente in tutti i punti di prelievo.

E’ l’assessore Marco Marra, del Comune di Vasto, a rendere noti gli attesi risultati relativi alla balneabilità del mare cittadino. “Il buon esito dei rilievi dell’Arta – commenta Marra- permetterà al Sindaco di Vasto di ritirare l’ordinanza di divieto di balneazione che era stata emessa per i dati relativi ai prelievi di agosto e settembre 2015. Resta l’impegno a monitore la qualità delle acque di balneazione, per la tutela dei cittadini e dei turisti che scelgono la nostra costa”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...