Cronaca

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Colpito al cuore per una lite nel traffico.

È morto in questo modo, nel pomeriggio, nel centro di Giulianova Lido, Paolo Ciacalini, 47 anni.

L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'alterco sarebbe scaturito da una mancata precedenza: l'accoltellatore sarebbe sceso dall'auto e avrebbe colpito in pieno petto la vittima.

lanciano tribunale 271213 rep 04

Sono 16 le persone finite - 11 in carcere e 5 ai domiciliari - fra i 34 indagati nell'operazione "Arusha" che ha portato alla luce un traffico di droga, in particolare cocaina purissima, in partenza da Rimini e Piazzola sul Brenta (Padova) per arrivare a Rocca San Giovanni (Chieti) dove veniva nascosta in un bosco prima di essere smerciata.

Blitz all'alba di Squadra Mobile di Chieti, commissariati di Lanciano e Vasto, unità cinofile di Pescara e Ancona e reparto elicotteri di Pescara, 26 le perquisizioni domiciliari.

balcone cese preturo

Il tribunale del Riesame dell’Aquila ha ridato 18 milioni di euro alle tre ditte campane che eseguirono i lavori di costruzione di alcuni dei balconi crollati nel 2014 negli alloggi antisismici del progetto C.a.s.e. dell’Aquila, fondi di un appalto che erano stati sequestrati dal gip su richiesta del pm del capoluogo, Roberta D’Avolio, dopo le indagini di Forestale e Finanza.

Una decisione clamorosa ma non del tutto inattesa.

Alla base dello stop, secondo quanto appreso, ci sarebbe il fatto che per il giudice presidente Carla Ciofani e il relatore Mario Cervellino non è stato provato che il crollo sia imputabile alle ditte che hanno fatto i lavori, ma alla poca manutenzione. Circostanza per la quale potrebbe cadere l’ipotesi di reato di truffa.

montesilvano municipio 200812 rep 02

Nuovo incendio in via Lazio, a Montesilvano, sulla scala di emergenza del palazzo già interessato da roghi nell’ultimo periodo.

In fiamme, ancora una volta, rifiuti e materiali accumulati all’esterno della struttura di edilizia popolare. Forte la fiammata che ha interessato quasi tutta la scala antincendio. Per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Montesilvano e quelli di Pescara, con due squadre e l’autoscala che hanno lavorato in sinergia. I residenti della zona tornano a manifestare tutta la loro preoccupazione per il nuovo episodio che intimorisce gli abitanti di via Lazio e zone adiacenti.

99 cannelle

Nessuna persona è rimasta coinvolta, fortunatamente, oggi pomeriggio e non ci sono stati danni a strutture all’Aquila dove, intorno alle 16, si è spezzato un cavo dell’alta tensione. Il fatto si è verificato all’altezza di palazzo Silone, sede della Giunta regionale. Per cause ancora da accertare alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un forte rumore improvviso seguito da un bagliore luminoso. Sul posto i vigili del fuoco a mettere in sicurezza la zona e per i rilievi del caso.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...