Cronaca

santa maria porclaneta

Il circolo culturale Monte Velino e la Pro Loco di Rosciolo, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Grazie, hanno inaugurato ieri, domenica 12, il sistema di videosorveglianza e l’illuminazione esterne della chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta. Ha partecipato il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, che ha benedetto il crocifisso ligneo restaurato, alla presenza delle autorità.

carabinieri

Ha derubato luoghi sagri di mezza penisola. Ma poi, ad incastrarlo, una telefonata, effettuata con un iPhone, per di più, Rubato. E' Adrian Ivan Bogdan, 29 anni, "pescato" ad Avezzano dai carabinieri che gli hanno notificato che dovrà scontare quasi sei anni di carcere. I furti erano cominciati nel 2014 in provincia di Ascoli Piceno. Sui ripetuti casi di furto all'interno delle chiese, erano intervenuti gli agenti del Ris di Roma che avevano rilevato un’impronta palmare, risultata essere utile ai fini delle indagini.

paglieta

Una bambina di 19 mesi è precipitata cadendo da una finestra, da un'altezza di circa 7 metri, in casa di parenti a Paglieta, in provincia di Chieti. Da una prima ricostruzione, secondo quanto riportato da "AbruzzoWeb", sembrerebbe che la bimba sia sfuggita al controllo della madre dirigendosi verso la finestra aperta e senza inferriate. A richiamare l’attenzione sono state le grida della bambina, rimasta fortunatamente illesa grazie ad un cumulo di polistirolo situato nel cortile che avrebbe attutito la caduta. La piccola è stata comunque accompagnata in ospedale dai genitori.

abruzzo regione logo

La terza sezione del Consiglio di Stato, ha respinto l’appello presentato da alcuni studenti dell’Istituto Tecnica 2000 di Avezzano, i quali avevano frequentato il corso di terapista della riabilitazione, conseguendo il diploma finale. A causa della riforma delle professioni sanitarie del 2006, anche la regione Abruzzo affermò che il titolo rilasciato dalla scuola «non sarebbe stato abilitante all’esercizio di alcuna professione sanitaria, ne' equipollente alla laurea di fisioterapista». I ragazzi presentarono ricorso al Tar, ma venne respinto dai giudici amministrativi di primo grado.

teatro san francesco

Venerdì 17 giugno, dalle 17:30, nella sala conferenze del teatro San Francesco di Pescina, la senatrice Stefania Pezzopane, illustrerà i criteri della riforma costituzionale in vista del referendum di ottobre. Il dibattito ai fini del coinvolgimento della città di Pescina sul tema della riforma costituzionale.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...