Cronaca

fossacesia spiaggia blu

FOSSACESIA MARINA, DAL 1° GIUGNO SUL LITORALE SCATTA SENSO UNICO


- Dal prossimo primo giugno e fino al 31 agosto, sarà istituito il senso unico di marcia su via Lungomare di Fossacesia (S.P. 112).
Le solo categorie escluse dal divieto sono: le Forze di Polizia Statali e Locali, Forze Armate, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Costiera, Soccorso Sanitario, Amministrazione Provinciale e Comunale e autobus di linea urbana.
“L’ordinanza è stata emessa in considerazione del fatto che nel periodo estivo la frequentazione del nostro litorale vede incrementare notevolmente il traffico ed è necesario evitare ingorghi che potrebbero rappresentare in qualche modo situazioni di pericolo per l’incolumità dei pedoni e della circolazione – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

pescara ospedale 110812 rep 01

PENNE: 77ENNE ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO

- Un uomo di 77 anni,è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo che nel primo pomeriggio di ieri,ha tentato di uccidere la moglie 82enne, con una statuetta di acciaio, poi ha tentato il suicidio tagliandosi le vene. È accaduto intorno alle 15.45,in un casolare di contrada Cupello, zona nord della campagna di Penne.
Non si conoscono ancora i motivi, che possano aver spinto l’uomo a scagliarsi con violenza contro la donna.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale compagnia,e il personale del 118, per il trasporto dei due coniugi all’ospedale Santo Spirito di Pescara.
Dopo le prime indagini,in serata, la magistratura pescarese ha autorizzato la custodia cautelare del 77enne.

avezzano

DAL 1° GIUGNO RITORNANO I PARCHEGGI A PAGAMENTO

- Tornano i parcometri in città:infatti, con l’arrivo della fase 2, il comune ha deciso di far tornare alla normalità anche la situazione dei parcheggi a pagamento.Come si apprende dunque da una nota “il comando della polizia locale di Avezzano informa che con il termine della fase 1 e la conseguente diminuzione degli impegni sul fronte Covid-19, così come anche disposti dalle competenti autorità di pubblica sicurezza, a far data da lunedì 1° giugno 2020 torneranno a pieno regime anche i controlli sul rispetto delle zone di sosta a pagamento, sospese dopo l’inizio dell’emergenza Coronavirus".