Cronaca

powercrop

La Powercrop ha notificato alla Regione e al comune di Avezzano il ricorso al Tar Abruzzo contro il provvedimento negativo per la realizzazione dell’inceneritore a Borgo Incile emesso il 13 maggio scorso.

avezzano comune 160712 rep 02

 

Per venerdì 1° luglio, alle 17:30, è stato convocato il consiglio comunale di Avezzano, con sette punti all’ordine del giorno, tra cui:

il progetto di riconversione della scuola elementare di via Garibaldi, ad uso residenziale ed altri usi di interesse locale.

 

sulmonatre

Nuovo Sciopero alla Magneti Marelli di Sulmona

Fiom - Cgil: situazione drammatica oltre Tempi Moderni di Chaplin

25/06/2016

Sulmona - Un nuovo sciopero di 16 ore alla Magneti Marelli che terminerà lunedì prossimo. Ad annunciarlo Fiom - Cgil. L’iniziativa per protestare, non per i turni, ma contro le condizioni di lavoro che, secondo i sindacati, superano addirittura quelle raccontate da Charlie Chaplin, nel film Tempi Moderni. “Il Nuovo modello Fiat - si legge nel volantino di Fiom Cgil - porta ad un aumento dei ritmi e spesso a rinunciare alle brevi pause. Se un Lavoratore durante il turno si toglie i guanti per soffiarsi il naso viene richiamato per recuperare quella perdita di tempo. Immaginate questa situazione - continuano i sindacati - che supera quanto immaginato da Charlie Chaplin, tutti i giorni per 10 anni. E provate a pensarla in un ambiente dove quando fuori è freddo dentro è freddo e quando fuori è caldo dentro è ancora più caldo. Questo è il modello FIAT”.Per queste ed altre motivazioni che si leggono nello stesso volantino, Fiom - Cgil ha proclamato 16 ore di sciopero, che si concluderanno alle ore 22.00, di lunedì 27 giugno. 

torre del cerrano intervista d orazio 020914 serv 01

La mamma di Nicole, la bimba di sei anni di Udine morta mercoledì pomeriggio a Pineto, nelle acque antistanti la Torre di Cerrano, è indagata per omicidio colposo, mentre l'autopsia, effettuata oggi, conferma la sindrome da annegamento: l'iscrizione nel registro degli indagati della donna è un atto dovuto, con le indagini che dovranno ricostruire esattamente cosa è successo in quei pochi istanti in cui la bimba è scomparsa dalla visuale della mamma, valutando eventuali ulteriori responsabilità. Gli esami che saranno effettuati sui campioni prelevati durante l'esame autoptico, serviranno a chiarire se la bimba sia stata colta da un malore mentre era in acqua o meno, fatto che i primi risultati tenderebbero  ad escludere.

teramo palazzo provincia 110313 rep 02

In seno a servizi finalizzati ad un maggiore impulso dell’azione di vigilanza e prevenzione in ambito provinciale, nella serata di giovedì scorso, personale della Squadra Mobile, con l’ausilio di autopattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, ha effettuato una serie di controlli nel comune di Martinsicuro e di quelli interessati dall’attraversamento della strada provinciale 1 della Bonifica del Tronto. Sono stati controllati 27 veicoli e 34 persone, delle quali 10 straniere, con 2 contravvenzioni al codice della strada. Nel corso di una verifica alla stazione ferroviaria di Giulianova è stato rintracciato ed arrestato un cittadino senegalese, F.A., colpito da un provvedimento di cattura in quanto condannato alla pena di 3 anni di reclusione, per ricettazione, lesioni, resistenza, introduzione nello Stato di materiale falsificato. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha luogo ...

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti ...

POSTE: DENARO SPARITO

Sparisce una grossa somma di ...

CONFCOMMERCIO: MERCATO ...

Confcommercio ribadisce che la ...

"DOPO DI NOI"

La casa famiglia “Dopo di noi” ...

ARRESTATI DUE ULTRAS

Avevano lanciato pietre contro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

MIELI ABRUZZESI TRA I MIGLIORI

  Al più conosciuto ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...