Cronaca

 ospedale teramo

 

Sanità: saranno specialisti e medici di base a essere agevolati nel loro lavoro dal registro regionale informatizzato, messo a punto dalle quattro Asl abruzzesi, basato su un apposito software.

Il registro consentirà ai sanitari di capire se il paziente rientri o meno nella categoria delle malattie rare e se, sulla base di diagnosi formulate da centri nazionali specializzati, abbia diritto di avere farmaci gratuitamente o curarsi all’estero.

Con questo nuovo strumento informatico tutti i medici – dottori di famiglia, pediatri e specialisti delle diverse branche – potranno accedere al registro on line, conoscere la situazione clinica del proprio paziente, porre domande agli esperti tramite dei forum e, infine, sapere quali sono i centri di riferimento per la cura della patologia del proprio assistito.

pizzoferrato

Al villaggio Valle del Sole di Pizzoferrato fogne sequestrate dalla magistratura, ma due operatori turistici continuano a scaricare. Denunciati a piede libero.

Non tutti si sono adeguati alla stretta del Procuratore Capo di Lanciano Francesco Menditto e del Sindaco Palmerino Fagnilli, pensata per riportare la legalità nella zona dell’insediamento ricettivo “Valle del Sole”, dove da anni si producono gravissimi effetti ambientali per la non funzionalità delle fognature in ben 1600 alloggi.

tocco casauria

Torniamo a casa con qualche elemento di chiarezza in più e con l’impegno, da parte della proprietà aziendale a rincontraci a giugno per dare seguito, agli impegni presi con i lavoratori, con un programma di reinserimento concreto. L’importante ora e’ continuare a seguire passo passo e con attenzione tutta questa vicenda, ma con l’auspicio che si giunga ad un epilogo positivo”. Cosi’ il sindaco di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio, ha sintetizzato l’esito della riunione convocata dal Ministero dello Sviluppo Economico a Roma per discutere della crisi occupazionale del sito produttivo ex Cir di Tocco da Casauria. All’incontro ha preso parte la Regione Abruzzo con il vicepresidente Giovanni Lolli.

chieti città 010613 rep 04

Chiudere lo stabilimento Thales di Chieti è un’azione da miopi: è un colpo mortale all’economia teatina e regionale. Inoltre, un’ipotetica delocalizzazione verso l’estremo Oriente, in un futuro non troppo lontano e nemmeno difficile da immaginare, può essere un’azione letale per la nostra sicurezza nazionale”. E’ il parere di Stefano De Angelis, esperto di antiterrorismo, che ieri ha incontrato i lavoratori e i vertici della fabbrica in fase di smantellamento. I dipendenti della Thales hanno chiesto al sociologo teatino di appoggiare la loro vertenza e di farsi portavoce verso le autorità cittadine, regionali e nazionali.

acerbo maurizio 01Pescara: indecoroso sgombero interinali Attiva

 
Il sindaco di Pescara invita i lavoratori interinali di Attiva a sgomberare il presidio davanti al Municipio per restituire "decoro" alla piazza in vista della visita dell'ambasciatore americano del prossimo 6 aprile.
 
Credo che dia davvero la misura della distanza dalla cultura e dalle tradizioni della sinistra che questa amministrazione PD si esprima in questi termini nei confronti di decine di lavoratori che con le loro famiglie sono in lotta per il lavoro.
 
Indecorosa semmai è una politica che produce disoccupazione e crescente precarizzazione del lavoro non certo la presenza di un presidio sulla pubblica piazza come ce ne sono migliaia - purtroppo! - in Italia in questo momento.
 
Indecorose sono le dichiarazioni del sindaco non certo le proteste civili e democratiche di persone legittimamente preoccupate per il proprio futuro.
 
Persino davanti alla Casa Bianca ci sono persone accampate per proteste di ogni genere, Non si capisce perché se ne debbano andare i lavoratori e spero che respingano le intimidazioni dell'amministrazione comunale.
 
 
Maurizio Acerbo, Rifondazione Comunista

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

MASTERPLAN: INTERVENTI

"Questi interventi ...

AZIENDA CONTROGUERRA: ...

Tra le aziende ammesse al bando ...

PESCARA, ZANZARE: ...

Il comune di Pescara ha ...

PIANELLA: SGOMBERATI ...

“Una struttura che ha ...

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

FIERA OVINI A CAMPO IMPERATORE

Abolizione del grande ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...