Cronaca

logo anas

Abruzzo, Anas: per lavori di pavimentazione, chiusure notturne sulla strada statale 80Racc “Teramo-Mare” tra Castellalto/Bellante e Mosciano, in provincia di Teramo

Anas comunica che, a partire da questa sera e fino a venerdì 1° luglio, saranno attive chiusure notturne, in entrambe le direzioni, nella fascia oraria compresa tra le 20,30 e le 6,30 del giorno successivo, sulla strada statale 80racc “Teramo-Mare” tra le località Castellalto/Bellante e Mosciano, in provincia di Teramo, tra i km 8,800 e 17,471.

Saranno chiuse al traffico anche le rampe di ingresso in direzione Giulianova-Autostrada A14 e quelle della A14 e della strada provinciale 262 dir, in direzione Teramo. Il traffico sarà deviato sulla statale 80 “del Gran Sasso d’Italia” tra i km 88,250 e 94,300

Il provvedimento si rende necessario per consentire, su tratti saltuari, lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

L’Aquila, 28 giugno 2016

rinaldo tordera

Verifiche e prime "strette" del nuovo direttore generale dell'Azienda sanitaria numero 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila, Rinaldo Tordera (nella foto), al sistema di funzionamento della Asl, con un obiettivo puntato alle relazioni esterne.

Secondo quanto appreso, infatti, il manager ha avocato a sé la responsabilità della gestione dell'ufficio stampa, assumendone il controllo diretto.

99 cannelle

Slitta di oltre 6 mesi l'udienza davanti al giudice del tribunale dell’Aquila, della causa civile sul crollo della Casa dello studente la notte del 6 aprile 2009, che causò il decesso di 8 giovani, promossa da alcune parti civili contro la Regione Abruzzo e l’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila, cui chiedono la somma record di 6 milioni di euro.

l aquila map

Mazzette in cambio di appalti: con questa accusa è finito agli arresti domiciliari Saverio Guerrato, l’imprenditore veneto che con l’omonima società all’Aquila gestisce la manutenzione degli alloggi del Progetto C.a.s.e. e M.a.p. e che ha ristrutturato, nell'immediato post-sisma tre padiglioni dell’Ospedale San Salvatore, danneggiati dal terremoto.

La Guerrato ha anche altri appalti in Abruzzo, tra cui quello per le manutenzione dell'Università "D’Annunzio" di Chieti e Pescara, dopo una battaglia a suon di ricorsi con la Manutencoop.

Il clamoroso arresto è stato eseguito dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta "Imperator", su un presunto giro di tangenti nei comuni termali di Padova. Arrestati pure Luca Claudio, sindaco di Abano Terme, appena rieletto, Massimo Bordin ex sindaco di Montegrotto, gli imprenditori Massimo Trevisan e Luciano Pistorello.

trabocchi costa

Olio affiorante sull'acqua, schiuma diffusa, cattivi odori, detriti di ogni genere, residui galleggianti, forse organici.

Queste le condizioni del mare di San Vito Marina (Chieti) sulla costa dei Trabocchi ieri denunciate in una nota dalla Onlus Nuovo senso civico, movimento spontaneo di cittadini abruzzesi.

"La prima giornata di mare per molti, domenica 26 giugno, si è trasformata ben presto in una spiacevole occasione di rabbia per le condizioni in cui versavano le acque lungo la Costa dei Trabocchi, nel pomeriggio, presso la spiaggia “Rocco Mancini” a San Vito Marina. Nonostante il caldo non c’era nessuno a fare il bagno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...