Cronaca

teramo parco fluviale 120313 rep 08

Teramo: fallimento Sogesa: archiviate posizioni D’Amico e Cerquoni.

A poco più di un anno dall’apertura dell’inchiesta, da parte del pm Stefano Giovagnoni, sul fallimento di Sogesa, società mista pubblico-privata che gestiva il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti per il Cirsu, il gip del Tribunale di Teramo Giovanni De Rensis ha accolto la richiesta di archiviazione, avanzata dalla stessa Procura, per Luciano D’Amico e Lunella Cerquoni, finiti nel registro degli indagati per presunti abuso d’ufficio, bancarotta fraudolenta e truffa nella loro qualità, in diversi periodi, di presidenti del cda del consorzio.

chieti villa comunale

Convocato il consiglio comunale di Chieti, per martedì 10 maggio, alle 8,30, da tenersi nella sala delle adunanze del Palazzo Provinciale, in corso Marrucino.

Sette i punti all'ordine del giorno, che tratteranno diversi argomenti, tra i quali: il rischio idrogeologico e sicurezza del canile – rifugio di Chieti, qualità dell'aria a Chieti Scalo, messa in sicurezza di "Fosso Rionillo" e interrogazione sull'esecuzione opere elettrodotto "Villanova – Gissi".

domenico di berardino

E’ stato convocato per domani, 5 maggio, alle 17.30, il consiglio comunale ad Avezzano. Otto i punti all’ordine del giorno. Tra questi c’è l’approvazione del rendiconto generale dell’esercizio finanziario 2015. Ci sono poi dei mutamenti di destinazione d’uso di beni di aree gravate da uso civico. Il presidente del consiglio, Domenico Di Berardino (nella foto), presenterà in consiglio l’esame dei dati riportati sulla relazione dei revisori dei conti al rendiconto per l’esercizio finanziario 2013. L’ultimo punto verterà sulla comunicazione, in merito alle delibere di giunta di prelevamento dal fondo di riserva.

crab

La precedente amministrazione Regionale Chiodi, decise che per il rilancio dei Centri di Ricerca fosse necessario un periodo di cassa integrazione (tre anni),e di una legge mai realizzata, che stabilizzasse la situazione economica e finanziaria dei Centri medesimi e che ha portato al collasso. L'attuale presidente D’Alfonso, dopo l’idea geniale di eliminare l’ARSSA in una zona a vocazione prettamente agricola, decide tramite l’assessore all’agricoltura Dino Pepe la messa in liquidazione dei Centri di Ricerca (12 dicembre 2014), con la nomina di quattro commissari liquidatori e l’impegno entro sei mesi a redigere una legge per il riordino dei Centri. Risultato:

E’ passato un anno e mezzo in cui gli stipendi sono stati erogati con “Parsimonia”e , a tutt’oggi, mancano all’appello sei mensilità. Del riordino nessuna traccia, solo tanti annunci, sempre disattesi.

Quanto sopra è parte di un comunicato inviato in redazione dal CRAB.

chieti città 010613 rep 05

Per il giorno 7 maggio prossimo, dalle 21,00, si svolgerà, a Chieti, una cerimonia religiosa denominata "Via Lucis", che prevede una processione con partenza da un tratto di strada provinciale di Via Madonna della Vittoria, per poi percorrere Strada Scoscesa fino ad arrivare presso la Chiesa omonima e si chiede, altresì, la chiusura al traffico di Strada Scoscesa; e, con il fine di consentire lo svolgimento della cerimonia in condizioni di sicurezza, il sindaco di Chieti ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati in Strada Scoscesa, nel tratto compreso tra l'intersezione a monte con Via Madonna della Vittoria e Piazza Madonna della Vittoria, per sabato 7 maggio, dalle 18,00 alle 21,30; e l'istituzione del divieto di transito veicolare in Strada Scoscesa, fino all'arrivo in chiesa del corteo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...