Cronaca

teramo municipio

L’apertura degli asili nido comunali fino al 9 luglio e la pulizia dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo: sono alcune delle delibere approvate dalla Giunta municipale di Teramo nel corso della riunione che si è tenuta questa mattina. Il servizio degli asili nido sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14.30 e il sabato fino alle 13.30; la tariffa sarà pari al 30% della fascia di riferimento. La frequenza sarà garantita, solo agli utenti che presenteranno la richiesta, corredata dalla ricevuta di pagamento della retta, entro e non oltre il 28 giugno. Nel corso dell’incontro la Giunta ha, inoltre, approvato l’effettuazione dei lavori di rimozione dell’apertura metallica dell’ex mercato coperto ortofrutticolo e la pulizia del sito. L’intervento interessa l’area tra via Campo Boario, via Iracinto e via Giovanni Bona.

teramo duomo 110313 rep 06

Dal prossimo mese di Luglio, lo sportello “Carte d’identità” del Comune di Teramo, verrà dotato delle apparecchiature necessarie per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica. Successivamente, dopo adeguata formazione del personale a cura del Ministero, sarà possibile recarsi all’ufficio Anagrafe del Comune di Teramo per chiedere il rilascio del nuovo documento di identità. Il servizio è valido sia per chi deve rinnovare la vecchia carta alla scadenza, sia per chi dovrà richiedere il nuovo documento di identità.

di giuseppantonioCOMUNICATO STAMPA

POTENZIAMENTO DELL'IMPIANTO DOCCE ESISTENTE SUL LUNGOMARE SUD CON NUOVO E PIù CAPIENTE SERBATOIO ALLA SORGENTE DI CAPTAZIONE DELL'ACQUA DI VIA LEVANTE DA 5000LITRI RISPETTO AI 1500 DI PRIMA;  - REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO DAL LIDO LEVANTE FINO AL RIMESSAGGIO BARCHE CON INSTALLAZIONE DI 3 NUOVE DOCCE(VEDI FOTO) GRATUITE NEI TRATTI DI SPIAGGIA LIBERA FREQUENTATA DAI GIOVANNI DI FOSSACESIA CON POSSIBILITà IN FUTURO DI ESTENDERE LA LINEA FINO ALLA STORICA SPIAGGIA SABBIOSA DELLA FUGGITELLA;  - RIMARCARE CHE è STATO FATTO UN INVESTIMENTO SUL LUNGOMARE CHE è STATO SCRITTO SUL PROGRAMMA ELETTORALE.  - FINIRE IL COMUNICATO LASCIANDO INTENDERE CHE SUL LUNGOMARE GLI INVESTIMENTI PER L'ESTATE NON SONO FINITI ( IN ATTESA DEI PARERI PER LA REALIZZAZIONE DI UN'AREA PAVIMENTATA DA DESTINARE ALLO SVOLGIMENTO DI EVENTI E SPETTACOLI ALL'APERTO).  -DA VALUTARE CON IL SINDACO SE FARE IL COMUNICATO PARLANDO SOLO DELLE NUOVE DOCCE OPPURE AGGIUNGERE CHE SUL LUNGOMARE SONO STATI FATTI INTEVENTI DI MANUTENZIONE PER LA SEGNALETICA VERTICALE, NUOVI CESTINI PORTA RIFIUTI, NUOVE PALME (IO CREDO SIA MEGLIO DI NO).

Da domenica 26 Giugno, nel cuore di Fossacesia, nascerà la “Piazzetta dei Lettori”, un luogo dove gli amanti della lettura potranno incontrarsi per scambiarsi libri, condividere momenti legati al piacere della lettura e vivere l’esperienza del book crossing, un’iniziativa ormai consolidata che consiste nel lasciare, “liberare”, un libro affinchè questo vada ad attraversare la vita di qualcun altro. L’iniziativa promossa dall’Associazione “Libera un libro a Fossacesia”, guidata da Nicoletta Tiezzi, è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi, che ha deciso di dedicare un luogo specifico dove poter svolgere questa speciale pratica, appunto “La Piazzetta dei Lettori”, ubicata in Piazza del Popolo dietro la Fontana delle Cinque Cannelle. L’Amministrazione Comunale ha provveduto a rendere il luogo maggiormente accogliente, sostituendo le precedenti panchine, ripulendo l’area e rivalorizzando la fontana delle cinque cannelle. Significativa è stata anche la partecipazione da parte di molti cittadini che hanno accolto di buon grado l’idea. L’inaugurazione si terrà domenica 26 Giugno alle ore 19.30 alla presenza del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e dell’Assessore alla Cultura, Maria Vittoria Tozzi.

Fossacesia, 23/06/2016

cam

Cam, è in arrivo il sistema elimina-code

Utenti chiamati a valutare la qualità del servizio

     Sportelli con sistema elimina code al Cam, dove martedì 28 giugno entrerà in funzione l’apparecchio di prenotazione automatica per gestire al meglio le diverse prestazioni per gli utenti della società di gestione del ciclo idrico integrato della Marsica: installazione dei contatori, allaccio utenze, morosità, volture, cessazioni, pagamento bollette, rielaborazione fatture. Gli utenti possono collaborare al miglioramento del servizio fornendo una valutazione sul funzionamento degli sportelli.

     L’unità di prenotazione di ultima generazione -in grado di gestire simultaneamente fino a 26 servizi di sportello- rappresenta un’importante innovazione del Consorzio Acquedottistico Marsicano impegnato su più fronti, oltre alla normale amministrazione, per mettere ordine nel settore idrico integrato, in particolare sul fronte contatori, caccia al sommerso e ai morosi. Azione che, nelle ultime settimane, ha generato un flusso incessante di utenti vecchi e nuovi agli sportelli del Cam, (aperti il lunedì dalle 9 alle 12; il martedì dalle 15 alle 17.30) il venerdì dalle 9 alle 12) con conseguente potenziamento del “front-office”, soprattutto nel settore di installazione dei misuratori di consumo contattabile ai numeri telefonici: 0863/4589212; 348/3708149; 347/2379827.        

      Per dar vita a un sistema efficiente, equo e solidale la nuova governance del Cam (Paola Attili (Presidente), Giuseppe Venturini (Amministratore delegato) Armando Floris (Consigliere di gestione) confida anche nella collaborazione degli utenti chiamati a esprimere un parere sulla qualità del servizio ricevuto agli sportelli con il chiaro obiettivo di stimolare i dipendenti alla massima collaborazione e impegno verso la clientela e, quindi, il datore di lavoro.         

                                                                L’Ufficio stampa

antonio razzi

FEBBO ALL'EX DIPIETRISTA: NON GLI SONO GRADITO? NON PUO’ CHE FARMI PIACERE. DI LUI HO LA PIÙ TOTALE DISISTIMA

Chieti - “A volte non si riesce a capire se a rilasciare certe dichiarazioni sia Crozza che imita Razzi o viceversa: tutto ciò che fa o dice comunque è l’unica cosa che fa sbellicare dalle risate, per poi piangerci sopra”. E’ quanto dichiara Mauro Febbo che aggiunge: “Prendo comunque atto di non essere gradito all’ex rappresentante del partito di Di Pietro e questo sinceramente non può che farmi piacere visto che di Antonio Razzi ho la più totale disistima. Gli rivolgo però un semplice invito: abbandoni il ‘paese delle meraviglie’ e torni alla realtà lasciando le citazioni teatrali agli attori di professione. Se poi ha intenzione di iniziare quella carriera professionale credo che non sia alla sua portata e intelligenza”. 

febbo mauro 180211 rep 03

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha luogo ...

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti ...

POSTE: DENARO SPARITO

Sparisce una grossa somma di ...

CONFCOMMERCIO: MERCATO ...

Confcommercio ribadisce che la ...

"DOPO DI NOI"

La casa famiglia “Dopo di noi” ...

ARRESTATI DUE ULTRAS

Avevano lanciato pietre contro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

MIELI ABRUZZESI TRA I MIGLIORI

  Al più conosciuto ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...