Cronaca

sulmona ospedale 200314 rep 06

Virus H1N1: Nessun controllo nell’abitazione della donna deceduta nell’ospedale di Sulmona

Non ci sarà nessun tipo di ispezione nell’abitazione della donna deceduta lo scorso 28 febbraio nell’Ospedale di Sulmona, a causa del Virus H1N1. La 50enne condivideva la casa con la sorella, anche lei colpita dal virus e ricoverata da fine febbraio al Policlinico Umberto I di Roma. Non sono previsti inoltre controlli su persone o ambienti. A deciderlo la Asl che ha fatto sapere tramite il servizio igene che “si tratta di eventi sporadici che non devono allarmare la popolazione e che peraltro non richiedono profilassi per conviventi e/o contatti, come quarantena o isolamento, né misure di isolamento, chiusura di ambienti e disinfezioni locali”. L’agente patogeno dell’H1N1, come quello dell’influenza, resiste sulle superfici solo per 24/48 ore.

 

chieti città 010613 rep 10

Dovranno essere impiegati 2 veicoli per le operazioni di carico e scarico di materiale scenico in Piazza Umberto l, in prossimità dell'ingresso secondario del Teatro Marrucino, nei giorni 19 e 20 marzo prossimi.

Per questo, il comandante della polizia municipale di Chieti, ordina, l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza Umberto l, all'interno dello stallo di sosta riservato alle operazioni di carico e scarico merci, nonché dei due stalli di sosta a pagamento disposti a spina prospicienti I'ingresso secondario del Teatro Marrucino, dalle 6,00 del 19 marzo, alle 24,00 del 20.

Il 17 marzo prossimo, si terrà una manifestazione in occasione del 155' Anniversario dell'Unità d'ltalia, al Teatro Marrucino di Chieti, alle 10,00 per le scuole e alle 21,00 per le autorità e la cittadinanza, e il comandante della polizia municipale chiede I'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza Umberto l, per giovedì 17 marzo, dalle 19,00 alle 23,00, nonché l'istituzione del divieto di transito veicolare in Piazza Umberto l, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 circa e comunque fino al termine della manifestazione.

lanciano tribunale 271213 rep 04

Lanciano: è stato arrestato a Trieste il 36enne romeno, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2012 dalla procura frentana.

L’uomo è stato fermato nel fine settimana dalla polizia di frontiera di Trieste, all’ex valico italo-sloveno di Fernetti, in arrivo dalla Slovenia a bordo di un autobus romeno.

Il 36enne, che è stato identificato durante le attività di repressione e prevenzione della criminalità transfrontaliera, dovrà scontare una condanna definitiva a tre anni e un mese di reclusione per i reati di rapina e lesione personale, commessi in provincia di Chieti.

lanciano tribunale 271213 rep 02

Il primo scippo, ai danni di un’anziana, in pieno centro a Lanciano è stato filmato dalle telecamere di un negozio: gli inquirenti hanno potuto riconoscere Tomassina Ranalli e Mauro Renato Cupido, marito e moglie. La seconda rapina ha visto protagonisti Gessica Roberta Angelucci e Mauro Renato Cupido, in due momenti diversi: anche in questo caso la rapina è stata compiuta ai danni di un’ anziana in pieno centro storico di Lanciano. Sempre un bottino di piccola entità, ma i 3 non hanno esitato a colpire le vittime con violenza. Nell’ultima aggressione, qualche giorno fa, altri due arresti: Antonio Angelucci e Pasquale Aitoro. 

chieti villa comunale

I Vigili del Fuoco hanno illuminato la zona con un potente faro e nella scarpata che costeggia la rampa dell’Asse che conduce all’ingresso dell’Autostrada a/24, tra i rovi e la vegetazione, non con facilità è stato ritrovato il pacchetto pieno di sostanze stupefacenti. E’ possibile che la droga sia stata lanciata da un’auto in corsa che poi ha fatto perdere le proprie tracce e che la vettura fosse pedinata dalla forze dell’ordine, Polizia e Guardia di Finanza. Tra Chieti e Pescara, nel territorio di San Giovanni Teatino, ci sarebbe un canale di passaggio, secondo gli investigatori, di stupefacenti, droga pesante e leggera. L’ultimo ritrovamento ieri, nella scarpata che costeggia l’Asse Attrezzato.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...