Cronaca

avezzanopanorama

E’ accusato di aver ceduto droga ad una donna, di averla picchiata e violentata. Per questo motivo G. Y., 28 anni, marocchino, dovrà comparire il prossimo 14 giugno davanti al Giudice del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, per rispondere dell’accusa di violenza sessuale e lesioni personali.

I fatti risalgono allo scorso 11 marzo.

L’uomo è stato arrestato ed è attualmente detenuto al carcere di Rieti. Il Gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, dopo aver esaminato gli atti, ha disposto per l’imputato il giudizio immediato.

autobus

Si è svolto ieri nella sede del consiglio regionale dell’Abruzzo il previsto incontro convocato dal presidente Giuseppe Di Pangrazio con Tullio Tonelli, Presidente della Società Tua Spa, per affrontare il tema del trasporto pubblico nelle Aree interne ed in particolare nell’Alto Sangro aquilano. Erano presenti anche il Consigliere Maurizio Di Nicola e il sindaco di Pescasseroli, Luigi La Cesa. L’incontro è stato convocato con particolare riferimento al trasporto scolastico da e per Avezzano. Il Presidente di Tua ha assicurato che nei prossimi mesi, attraverso il rinnovo del parco macchine della Società che potrà contare su 145 nuovi autobus a partire dal 2018, la linea sarà dotata di mezzi nuovi ed efficienti.

tribunale az

Accusa la moglie con lettere diffamatorie a parenti e amici, di aver girato un film a luci rosse, insultandola con frasi offensive e sconce, arrivando a scrivere sui muri e a spedire le missive ad amici e parenti della donna, di 58 anni. Con questa accusa un marsicano è finito sotto processo. È dovuto comparire nei giorni scorsi avanti al tribunale di Avezzano, giudice Carla Mastelli. Si tratta di un uomo di Luco, di 68 anni che deve rispondere del reato di diffamazione.

augustodibastiano

L'inverno e i suoi rigori, in arrivo: grossi problemi per i senza tetto. Per questo il centro giuridico del cittadino, attraverso il presidente, Augusto Di Bastiano (sopra), ha scritto una nota al sindaco di Avezzano, chiedendo di trovare soluzioni per le persone che non hanno un letto dove dormire. “L’iniziativa presa dal sindaco è lodevole e va verso la sicurezza che i cittadini chiedono, ma il problema in città resta”, ha spiegato Di Bastiano, “notizie su disperati che non hanno un tetto dove ripararsi compaiono periodicamente sulla stampa, i senza tetto vengono allontanati e quindi ripristinato l’ordine, poi, messo in sicurezza l’edificio oggetto dell’occupazione abusiva pare sia tutto finito: in realtà, il problema resta.</span><span style="color: #444444;">Oltre a quella della casa di riposo di via Toscana sono tangibili altre situazioni di degrado, ad Avezzano, come nell’ex clinica "Santa Maria" e nel vecchio ospizio di via Vidimari, il problema è sociale ed è con esso che bisogna fare i conti: aumentano le persone senza un posto dove dormire, i senza tetto vagano per la città e chiuso un posto - riparo se ne apre presto un altro.

carabinieridue

A maggio 2016 una madre, trovando dell’hascisc nei pantaloni della figlia minorenne, denunciò il suo giovane spacciatore ai Carabinieri. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano dispose l’obbligo di dimora per il giovane ventunenne di Trasacco, con divieto di allontanarsi dal suo paese. Ma a distanza di un anno e mezzo il suo legale ha ottenuto il patteggiamento della pena a cinque mesi di reclusione con pena sospesa da parte del GUP.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...