Cronaca

violenza donne

 

L’emergenza sanitaria nazionale per il Covid-19 non ferma l’attività dei centri antiviolenza in Abruzzo. I 13 centri antiviolenza dislocati sul territorio regionale continueranno a garantire sostegno alle donne vittime di violenza mediante accoglienza, ascolto e consulenze legali e piscologiche. Accanto al servizio che forniscono i centri antiviolenza si affianca il numero verde nazionale 1522 attivo naturalmente anche in questo momento di emergenza sanitaria. A raccogliere la disponibilità dei centri antiviolenza operanti in Abruzzo è stato il servizio salute e benessere sociale della Regione.

coronavirus medici


Oggi, martedì 24 marzo, sono 7.432 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 408 in più di domenica ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile. Ieri, lunedì 23 marzo, l’aumento dei guariti era stato di 952. Le vittime italiane sono complessivamente 6.077 in Italia, con un aumento rispetto a domenica di 601. E i contagiati sono complessivamente 50.418, con un incremento in un giorno di 3.780: domenica l’incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 63.927.

biondi pierluigi

 


Saranno consegnati entro oggi,martedì 24 marzo, alla Asl Avezzano - Sulmona - L'Aquila, i primi sette alloggi antisismici del Progetto Case di Roio 1, realizzati dopo il terremoto, che il Comune dell’Aquila ha messo a disposizione per gli operatori dell’ospedale.
Lo rende noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi (sopra). Complessivamente, il Comune ha assegnato all’azienda sanitaria 24 appartamenti per dare riposo a medici e infermieri in prima linea nell'emergenza coronavirus.