Cronaca

lettomanoppello

Nell'ambito degli eventi dell' "Estate Lettese 2018", il 10 agosto, l'amministrazione comunale organizza, nel centro storico di Lettomanoppello l'evento Lectrock, "un viaggio tra passato e presente... tra pietre, personaggi preistorici, musica, stand gastronomici e molto divertimento" con artisti di strada, dj music, music live band e teatro di strada.

l aquila fognatura

Beneplacito della Soprintendenza al progetto presentato dalla Gran Sasso acqua per la messa in sicurezza del manufatto ritrovato all’inizio dell’anno in via Fortebraccio, una fogna ottocentesca che corre proprio al di sotto del tracciato previsto per il passaggio – in quella che è una delle zone più belle del centro storico dell’Aquila – del tunnel intelligente dei sottoservizi.

Nelle prossime ore operai al lavoro per avviare i lavori di interramento dei reperti archeologici, il cui ritrovamento per 8 mesi ha bloccato l’iter dei sottoservizi, tenendo letteralmente in ostaggio i cittadini nel frattempo rientrati nelle loro case ricostruite.

temporale

A partire dalle prossime ore assisteremo ad una graduale attenuazione dell’alta pressione soprattutto al centro-sud e ciò favorirà l’arrivo di masse d’aria più fresca in quota che, nelle giornate di venerdì e sabato, in Abruzzo determinerà un deciso aumento dell’instabilità, con probabili formazioni temporalesche che, dal pomeriggio odierno, inizieranno a manifestarsi sulle zone montuose e sul settore occidentale, mentre dalla mattinata di venerdì potranno interessare anche il versante orientale e la fascia costiera, risultando localmente di moderata intensità. 

taxi

Prosegue la guerra dei taxi all’aeroporto d’Abruzzo e , mentre l’assessore comunale di Chieti Carla Di Biase sollecita la Regione ad emettere il decreto, i tassisti teatini presentano un esposto al questore di Pescara denunciando vessazioni da parte dei colleghi pescaresi.

roseto spiaggia cologna

Hanno preso il via nella serata di ieri i tanto attesi lavori di ripascimento morbido sull’arenile di Cologna Spiaggia.

Dopo aver sistemato la condotta per il pompaggio della sabbia, prelevata al largo a circa 150 metri dalla battigia, gli operai hanno dato il via alle operazioni di prelievo e scarico del materiale. La sabbia, con l’ausilio di un escavatore, è poi stata distribuita, partendo dal lato sud ed ha permesso di riguadagnare una decina di metri di arenile fronte mare. Purtroppo si tratta di un intervento palliativo ma quanto meno permette di risolvere il problema anche se solo per il mese di agosto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...