Politica

municipio avezzano

Eletti i presidenti e i vicepresidenti delle sei commissioni permanenti del Comune di Avezzano. A renderlo noto il presidente del consiglio comunale Iride Cosimati. La prima commissione consiliare, affari generali, organizzazione, programmazione, bilancio, tributi, patrimonio, finanze, rapporti con enti ed organismi sovracomunali, vedrà come presidente Annalisa Cipollone e vicepresidente Pierluigi Di Stefano.

La seconda commissione, pianificazione e gestione del territorio, urbanistica, opere pubbliche, viabilità, Pierluigi Di Stefano presidente e Mauro Di Benedettovicepresidente.

La terza commissione, sviluppo economico, industria, agricoltura, artigianato, commercio, polizia amministrativa, Maurizio Gentile presidente e Vincenzo Ridolfi vicepresidente. La quarta commissione servizi sociali, igiene, sanità, assistenza, rapporti con le consulte, partecipazione popolare e tutela dei diritti dei cittadini, presidente Mauro Di Benedetto e vicepresidente Alberto Lamorgese. La quinta commissione consiliare, attività culturali e sportive, istruzione, turismo, presidente Giancarlo Cipollone, vicepresidente Maurizio Gentile.

La sesta commissione consiliare, ecologia, ambiente, verde pubblico, presidente Alberto Lamorgese, vicepresidente Chiara Colucci.

Secondo lo statuto comunale comunale la presidenza è attribuita ad un consigliere appartenente ai gruppi di minoranza. È stato eletto Francesco Eligi.

piazza risorgimento

Con delibera 237 del 25 luglio, sono stati impegnati per gli eventi estate, fondi per spettacoli vari, per Euro 74.950 e Euro 46.248 per varie spese di organizzazione, per un totale di 121.198 Euro. E' una delle poche delibere, questa, fatte dalla nuova amministrazione comunale, assente il sindaco De Angelis, per le manifestazioni del 2017. Nell'elenco figurano anche una serie di sagre: quella delle patate, dei ceci, dei calzoni e quant'altro, ma in realtà si tratta di una vera e propria scadenza elettorale che l'attuale amministrazione deve onorare. Il sindaco, inoltre, è stato assente anche alle tre delibere dove ha nominato, per il momento, nel suo staff, tre persone.