Politica

iampieri martu

FORZA ITALIA: INAUGURATA NUOVA SEDE AD AVEZZANO

Martino: c'è grande voglia di fare e lavorare per rilancio territorio

AVEZZANO, 30 giugno – "La foltissima presenza è il segno tangibile che in Forza Italia c'è entusiasmo, voglia di fare e lavorare sui temi determinanti per il rilancio del nostro territorio".

Così il deputato azzurro eletto nel collegio dell'Aquila Antonio Martino nell'inaugurare stamani la nuova sede del partito ad Avezzano (L'Aquila) in via Nazario Sauro 60. All'evento sono intervenuti tra gli altri il coordinatore regionale e senatore Nazario Pagano, il parlamentare europeo Fulvio Martuscello, il consigliere regionale di Avezzano Emilio Iampieri, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis e il coordinatore cittadino, Elio Gizzi.

"Si riparte dai tanti amministratori locali impegnati nei territori - ha continuato Martino che è anche segretario organizzativo abruzzese -, nel corso degli stati generali del partito del prossimo 14 luglio a Pescara che dovranno segnare, come vuole il presidente Berlusconi, la riorganizzazione del partito, daremo voce ai moltissimi sindaci e amministratori che sono la grande risorsa azzurra". All'Aurum a Pescara, tra i presenti, ci sarà il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

All'inaugurazione è intervenuta una folta rappresentanza di giovani di Forza Italia della Marsica, guidati dal responsabile Nello Simonelli.

palazzo chigi 241112 rep 07

DL TERREMOTO: QUAGLIARIELLO, ERRORE GOVERNO SULL’AQUILA, SI RIMEDI ALLA CAMERA

“Sul tema della restituzione delle tasse per il terremoto dell’Aquila il comportamento del governo è stato al di sotto di quanto ci si sarebbe atteso, vista peraltro la volontà trasversale del Senato di utilizzare il decreto in discussione per riparare una ingiustizia grave e devastante”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea’ iscritto al gruppo parlamentare di Forza Italia. “Il problema, che evidentemente il governo deve risolvere al proprio interno – prosegue Quagliariello -, deriva da un errore concettuale. L’esecutivo ha infatti collegato il tema della soglia del de minimis, che è questione di interpretazione normativa e temporale, alla contestazione degli aiuti di Stato da parte della Ue, contestazione assurda ma che rispetto al de minimis  non è mai stata sollevata, come dimostra peraltro la lettera inviata dal commissario europeo alla concorrenza al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. Se crediamo nella sovranità, è evidente che l’interpretazione della nostre norme spetta alle istituzioni italiane, ed è questo che il governo avrebbe dovuto fare chiarendo che per gli sconti fiscali agli aquilani si applica la franchigia vigente nel 2011, ovvero 500mila euro. Quanto accaduto in Senato non fa ben sperare. La battaglia comunque continuerà alla Camera: il nostro problema non è speculare politicamente su questa deludente vicenda ma raggiungere l’obiettivo nell’interesse dell’Aquila e degli aquilani. Per questo abbiamo votato a favore dell’ordine del giorno del senatore Arrigoni, e siamo pronti a cogliere qualsiasi apertura o resipiscenza che dovesse venire anche dal governo e dalla maggioranza. Questo decreto è la strada maestra per affrontare il problema – conclude Quagliariello -, lotteremo fino alla fine perché venga percorsa”.

martino antonio

Sabato 30 giugno alle 11, verrà inaugurata la segreteria politica dell’ Onorevole Antonio Martino e la sede di Forza Italia di Avezzano in via Nazario Sauro 70 (dietro la Cattedrale).

Interverranno alla cerimonia il coordinatore regionale degli azzurri, senatore Nazario Pagano, l’Onorevole Antonio Martino (nella foto), il consigliere regionale Emilio Iampieri, il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e diversi primi cittadini dei comuni della provincia dell’Aquila.

salvini avezzano 050215 02

Raduno Nazionale della Lega

Domenica 1 Luglio in occasione del Raduno Nazionale della Lega a Pontida, l'Abruzzo sarà presente con numerose adesioni.

Partiranno 4 pullman, uno per ogni provincia, da Avezzano e L'Aquila organizzato dalla responsabile organizzativa  Anna Catini.

All' evento quest' anno parteciperanno migliaia di persone, sempre pronte a sostenere il proprio leader Matteo Salvini.

d orazio quirino 110313 rep 04

Nuovo consiglio comunale a San Benedetto dei Marsi: il sindaco, Quirino D’Orazio (sopra, nell'immagine di "Telesirio"), dopo la sua riconferma si è subito messo al lavoro ed ha assemblato il suo team amministrativo. Maria Di Genova rimarrà al suo posto da vice sindaco e avrà le deleghe ai Tributi, Bilancio e Gestione risorse, come anche l’assessore Erminia Raglione che si occuperà di Cultura, associazionismo, Sociale, Scuola e Pari opportunità; Danilo Mastrodicasa assessore ai Lavori pubblici e al Patrimonio; Antonio Cerasani, assessore allo Sport, all’Ambiente, alle Politiche giovanili, al Commercio e all’Agricoltura. Il consiglio comunale, che si è insediato nei giorni scorsi, sarà presieduto da Attilio Rossi che avrà anche la delega all’Urbanistica.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...