Politica

quagliariello gaetano quattro

Su iniziativa del presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, si terrà lunedì mattina 26 febbraio alle 11, nella sede del comitato elettorale di Forza Italia in via Monsignor Bagnoli ad Avezzano, la conferenza stampa di presentazione del documento proposto dal sindaco di Avezzano e condiviso con le forze politiche e i candidati di centrodestra alle elezioni politiche, per il rilancio e la crescita di Avezzano e di tutto il territorio marsicano. In tale occasione, alla presenza di Nazario Pagano, tale documento, "impegno sugli interventi prioritari e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio della Marsica", verrà formalizzato e consegnato ai candidati nei collegi uninominali di Camera e Senato, Antonio Martino e Gaetano Quagliarello (sopra). Interverranno il segretario provinciale dell'Udc Lino Cipolloni e il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri.

quagliariello gaetano tre

C’è un’Italia che funziona, che la politica deve sostenere, “sburocratizzando”, semplificando e alleggerendo la pressione fiscale, perché crea benessere ed innovazione ed un paese moderno non può rinunciare all’industria”. Queste le parole del senatore Gaetano Quagliariello (nell'immagine), candidato al Senato della Repubblica area centrodestra, in visita alle aziende del territorio marsicano.

quagliariello gaetano due

FONDI EUROPEI: QUAGLIARIELLO, DATI ABRUZZO AL LIMITE DELL’INCREDIBILE

“Gli incredibili dati sul (non) utilizzo dei fondi europei da parte della Regione Abruzzo presentano un solo aspetto positivo: che è tale la sfrontatezza di D’Alfonso e compagnia da aver consentito ai cittadini di conoscere l’esito disastroso della verifica del comitato di sorveglianza prima di decidere a chi affidare le sorti del nostro Paese”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, candidato del centrodestra al Senato nel collegio uninominale L’Aquila-Teramo. “Ci augureremmo tutti – afferma Quagliariello – che le cose stessero come afferma il fidato collaboratore di D’Alfonso, ma ci permettiamo di dubitarne. Dal momento che parliamo della programmazione 2014-2020, sostenere che a oltre metà del periodo interessato una certificazione di 400mila euro su 231,5 milioni di fondi Fesr e di circa 3 milioni su 146 dei fondi Fse sia da ascrivere a un problema di tempistica della certificazione significa sfidare non solo le leggi della statistica ma anche il comune buon senso. Questa vicenda, che rischia di far perdere all’Abruzzo risorse ingenti e preziose per un territorio bisognoso di ripartire – conclude Quagliariello 

rapino marco

RAPINO (PD): “Rafforzare e difendere il modello sociale europeo è un punto fondamentale del programma di governo del Partito Democratico”

Il contrastoalla povertà e la cura delle persone non autosufficienti hanno rappresentato due sfide vinte dal governo a guida Pd, ma c’è ancora molto da fare e nei prossimi cinque anni completeremo la riforma sociale”. Con queste parole il segretario regionale Pd Abruzzo Marco Rapino annuncia i punti di programma del Partito Democratico inerenti “la cura delle persone”.

Le cose fatte sono importanti – continua Rapino -: la legge sul Dopo di noi, il riconoscimento e il sostegno a chi si prende cura di un familiare malato o disabile e la previsione di un Piano nazionale per la non autosufficienza. Basi solide su cui costruire una riorganizzazione più ampia del sistema welfare. Il nostro primo obiettivo è aumentare l’indennità in base ai bisogni effettivi delle persone, dando libertà di scelta tra un assegno di cura e un budget di cura (quest’ultimo più corposo). L’indennitàaumenterà per tutti e arriverà a raddoppiare per i casi piùgravi.

avezzano municipio

La decisione del Consiglio di Stato, che ha ribaltato la maggioranza consiliare al comune di Avezzano, ha aperto scenari facilmente immaginabili: evidenti sono le difficoltà di "assemblare" e condividere una maggioranza per la prosecuzione dell'attuale legislatura, anche se a termine; ciò sarà infatti molto difficile, considerata anche, come è ormai noto, la mancanza delle strutture partitiche, fatto questo che non consente un accordo politico organico, ma solamente consultazioni, incontri e quant'altro, più o meno riservati, con le diverse "esigenze" da parte di consiglieri, sia dell'ex maggioranza, che di quella attuale, perché, ognuna delle parti si sente "indispensabile", con non troppo velati ricatti, al consolidamento di una maggioranza consiliare che consentirebbe l'amministrazione, anche se a termine, della città di Avezzano. Poi, ci si è messo, ancora una volta, il Presidente del Tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo che, a seguito del comunicato del Prefetto Linardi, conseguentemente alla decisione del Consiglio di Stato, ha riunito la commissione elettorale per notificare, come abbiamo già riferito, il nuovo assetto del consiglio comunale; ma rimane il dubbio, ancora una volta... Su chi esce: Annalisa Cipollone o Francesco Paciotti? Quest'ultimo ha ottenuto meno preferenze di Annalisa Cipollone. Nell'eventualità, potrebbe rimanere, quale consigliere, Emilio Cipollone, dimessosi per diventare vice sindaco? E gli atti di giunta possono essere inficiati? ... Ancora ricorsi?

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...