Cronaca

99 cannelle

All’Aquila, il presidente della sezione giurisdizionale Abruzzo esorta gli amministratori pubblici a non avere paura della Corte dei Conti, perché “la buona politica, quella che non ha scheletri nell’armadio, non ha nulla da temere”.

Tommaso Miele, presidente della sezione giurisdizionale della Regione Abruzzo della Corte di conti, nel discorso di apertura dell’Anno Giudiziario, a L’Aquila, ha aggiunto che la Corte è la migliore alleata a garanzia della legalità e del buon governo. In Abruzzo i magistrati della Corte dei conti hanno lavorato bene, nonostante le carenze di organico.

pescaraponte

Il Comune chiede qualità e innovazione per il progetto riguardante l’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria di Pescara a chi vincerà la gara d’appalto e gestirà per 20 anni anche i parcheggi a pagamento delle strade del centro della città.

Il progetto preliminare per la riqualificazione dell’area dell’ex stazione ferroviaria di Pescara è gia stato approvato dalla giunta comunale.

ramelli domenico

E' morto monsignor Domenico Ramelli (nella foto). Il suo lungo ministero ha percorso con grande fecondità la Chiesa del Marsi e la Chiesa regionale. E’ stato parroco di Magliano, rettore del Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti, vicario episcopale per le Comunicazioni Sociali, vicario generale della Diocesi di Avezzano. Le esequie, presiedute dal vescovo dei Marsi, Pietro Santoro, saranno celebrate domani 17 febbraio, alle 15, nella Chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Magliano.

avezzano panorama 2

Una vicenda che si trascina da anni e che sta esplodendo. I residenti della parte sud della città di Avezzano, che abitano a ridosso della vecchia ferrovia, si vedono chiudere gli accessi alle proprie case.

A loro, la società "Rivalutazione Trara" vorrebbe impedire l'accesso alle proprietà, diritto acquisito da decine di anni.

Via Paganini, la strada avezzanese di cui parliamo, è un tracciato di oltre quattro chilometri che taglia in due la città, equivalenti a 33mila metri quadrati di terreno, che la Rivalutazione Trara vorrebbe vendere all'amministrazione comunale con, sembrerebbe, una cifra sproporzionata di circa 3 milioni di euro. Intanto, il comune si faccia partecipe per evitare problemi ai residenti e che non ceda ai ricatti della società, a meno che non sia tutta una messa in scena.

inps
COMUNICATO STAMPA


La Direzione provinciale Inps di Teramo comunica che, per concentrare maggiori risorse sulle attività più rilevanti e tipiche delle Agenzie territoriali Inps e considerato che l’Agenzia di Giulianova svolge anche le attività istituzionali relative al “Polo interregionale Abruzzo e Molise per le prestazioni di malattia e maternità dei lavoratori marittimi”, a decorrere da 26/02/2018 non sarà più operativo, presso l’Agenzia di Giulianova, lo sportello su appuntamento del giovedì della Gestione Pubblica-dipendenti pubblici.
I cittadini possono accedere a tutti i servizi on line tramite accesso sul sito www.inps.it – servizi al cittadino, rivolgersi allo Sportello Gestione pubblica dell’Inps di Teramo (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15), contattare il Contact Center Multimediale ai numeri 803.164 (da linea fissa) e 06 164 164 da linea mobile).

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...