Cronaca

teramonotte

Per la "Simply", a Teramo, la Sma ha comunicato solo ieri in assemblea che dal 30 settembre il punto vendita di Piano D'Accio sarà chiuso. Una decisione vergognosa e da contestare. Il destino di 53 persone è appeso ad un filo. Adesso sarebbe urgente convocare un tavolo istituzionale con Comune di Teramo, Provincia e Regione, al fine di scongiurare i licenziamenti così come richiesto dai sindacati. "Inizia la battaglia a tutela di questi lavoratori e lavoratrici", fanno sapere le organizzazioni sindacali.

99 cannelle

Mercoledì 12 settembre, alle 11, nella sala Ignazio Silone di Palazzo dell’Emiciclo, all'Aquila, il Presidente del Centro Servizi per il Volontariato della provincia dell’Aquila, Luigi Milano, presenterà le opportunità offerte dal bando regionale del servizio civile, a cui il Csv ha risposto presentando 40 progetti per un totale di 208 volontari da impiegare.

chieti corso

Chieti, dal 10 al 15 settembre, dalle 7,30 alle 18,30: per lavori di ristrutturazione di un fabbricato, il comandante della polizia municipale ordina il divieto di sosta con rimozione, in via della Liberazione, dal civico 28 al civico 30. Sul posto ci sarà l'apposita segnaletica.

 

nastro lutto

E' scomparso lo storico parroco di Pagliara dei Marsi, don Ezio Del Grosso, 90 anni. Il sacerdote, nato a San Benedetto dei Marsi, era stato ordinato nel 1952 e subito dopo era diventato parroco di Pagliara dei Marsi. Laureato in teologia, in Pedagogia e subito dopo in Giurisprudenza ha sempre insegnato nelle scuole del territorio materie letterarie. E’ stato a capo dell’istituto diocesano sostentamento clero e giudice nel tribunale ecclesiastico diocesano, in qualità di vicario giudiziale. Don Ezio è morto ieri sera, 7 settembre, all’ospedale di Pescina. I funerali si terranno lunedì 10 settembre, a Capistrello, alle 10, nella chiesa di San Giuseppe.

cielo autunnale

Il tempo, nel fine – settimana, promette e mantiene bene solo un po', in mattinata; nell'entroterra abruzzese le precipitazioni, in effetti, potrebbero avere luogo nel pomeriggio, con brevi piovaschi, nubi diffuse e molta umidità, fenomeni che stanno caratterizzando i primi giorni di settembre anche sulla costa Adriatica. Cielo sereno, forse, da mercoledì prossimo, 12 settembre.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...