Cronaca

francavilla spiaggia

La contaminazione fecale individuata dalle analisi dell’Arta ha spinto il sindaco Antonio Luciani a vietare temporaneamente i bagni su 200 metri del litorale di Francavilla al Mare.

Il divieto riguarda il tratto antistante il monumento ai Caduti, 100 metri a sud e 200 metri a nord dello stabilimento balneare Marenostrum.

Le analisi effettuate dall’Arta sui campioni di acqua di mare prelevati nell’area hanno evidenziato alcuni parametri microbiologici non corrispondenti ai valori consentiti dalla legge, pertanto ieri il sindaco Luciani ha firmato l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione.

atessa honeywell

Nasce l’intesa tra Regione Abruzzo e rappresentanti sindacali per favorire il reinserimento lavorativo degli addetti dello stabilimento Honeywell licenziati lo scorso 4 aprile.

E’ quanto concordato nel corso della riunione di oggi dal vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli e dal consigliere delegato al Lavoro, Antonio Innaurato, con i rappresentanti regionali di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil e le Rsu dello stabilimento Honeywell.

acqua rubinetto

Estate caldissima e rubinetti a secco nel frentano e vastese. Crisi idrica, proseguono le chiusure non solo notturne. Il presidente della Sasi: “Il potabilizzatore potrebbe eliminare gran parte dei problemi”.

Continuano le interruzioni notturne della fornitura idrica alle quali spesso si aggiungono le chiusure improvvise causate dai lavori urgenti di riparazione per rotture e guasti. Una situazione complicata che sta mettendo a dura prova la pazienza dei residenti di Comuni che da settimane patiscono questo disagio.

l aquila comune

Basta alle velocità troppo elevate sulle strade di principale raccordo cittadino, soprattutto quelle periferiche a ridosso – però – del centro storico, come via Corrado IV, via XX Settembre e via della Croce Rossa.

A stabilirlo è l’assessorato alla Viabilità guidato da Carla Mannetti, sollecitata dai residenti, ma anche dai commercianti che insistono su strade fortemente antropizzate dopo il terremoto, e dove le attività commerciali sono tante.

avezzano panorama 2

Nel piano delle opere pubbliche del 2018 è stato programmato l’investimento di 200mila euro per il raddoppio della rete fognaria che insiste sul sottopasso di via Pagani, ad Avezzano. La progettazione è già in corso e tra due/tre mesi al massimo sarà avviata la gara d’appalto”.

Lo ha detto il vice sindaco con delega ai Lavori pubbliciLino Cipolloni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...