Cronaca

roseto

Un ciclista di 28 anni è morto nella tarda mattinata di oggi in seguito alle ferite riportate dopo essere stato investito da un’auto a Cologna Paese.

Il giovane, Mattia Loschiavo di Bellante, dopo il violento impatto è stato soccorso dai sanitari del 118 che, tentate le manovre rianimatorie, hanno potuto solo constatare il decesso. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il 28enne che era sulla sua bici, con un gruppo di altri ciclisti, ha perso il controllo del mezzo probabilmente per il fondo stradale sconnesso e si è scontrato con una Bmw, sulla strada che dalla Teramo Mare conduce a Cologna Paese.

neve spazzaneve

Presunte mazzette per spazzamento neve, al via processo a Teramo.

In più occasioni, tra il 2009 e il 2010, avrebbe chiesto soldi ad un piccolo imprenditore teramano per affidargli lavori di spazzamento neve sulle strade. Un’accusa che era costata il rinvio a giudizio all’allora responsabile dell’unità operativa gestione macchinari e attrezzature dell’Anas, compartimento della viabilità per l’Abruzzo, con il processo che si è aperto questa mattina a Teramo davanti ai giudici del collegi. Sul banco dei testimoni, nel corso di questa prima udienza, sono saliti sia la presunta vittima che la moglie, che seppur tra qualche contraddizione hanno confermato i diversi episodi, sia il comandante della stazione dei Carabinieri di Silvi Antonio Tricarico che ha ripercorso tutte le tappe delle indagini.

fiori lutto

Una lunga ed accorata lettera all’allora premier Renzi per invitarlo a non sciogliere il Corpo Forestale dello Stato, scritta dal generale Conti che ieri si é tolto la vita.

Lo rivela l’ANSA riportando integralmente il contenuto. La fusione con l’Arma dei Carabinieri stabilita nella Riforma Madia aveva segnato duramente il Generale Guido Conti, particolarmente fedele al Corpo Forestale dello Stato nel quale aveva fatto parte anche il padre.

carsoli citta 221112 rep 08

Pare che i furti avvenuti nella sede Municipale di Carsoli non abbiano alcuna relazione con quanto accaduto nottetempo ai danni di un bar pizzeria situato nella centralissima Piazza della Libertà ed in adiacenza al municipio. Telecamere di sorveglianza ed altri elementi avrebbero fornito un quadro chiaro: l’attività commerciale sarebbe stata oggetto di un grave atto intimidatorio. La porta principale di ingresso che affaccia su piazza della Libertà, è stata sfondata letteralmente e si pensa all’azione di un'auto. I proprietari hanno ricostruito l’accaduto ed hanno provveduto a sporgere denuncia all’Autorità giudiziaria.

avezzano commissariato

Ore di punta piuttosto "calde", in piazza Matteotti, ad Avezzano: coinvolti gli agenti del commissariato avezzanese, tra cui il dirigente, Paolo Gennaccaro.

Poco dopo le 12 di ieri, giovedì 16 novembre, due agenti in abiti civili hanno notato un uomo aggirarsi tra le vetture in sosta con fare furtivo. Alla richiesta degli agenti di fornire le generalità, D. B. D., avezzanese, già gravato da precedenti penali, ha tentato la fuga colpendo con violenza un agente. L’aggressore è stato aiutato da un altro uomo, D. B. F., che è il fratello, nel tentativo di fuggire. Una colluttazione che ha coinvolto anche il dirigente del commissariato, nel frattempo giunto sul posto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...