Cronaca

montorio al vomano 

 

I ladri hanno preso di mira, la scorsa notte, un bar di Montorio al Vomano dal quale hanno portato via due cambiamonete.

Ad agire sarebbero stati tre uomini, con il volto coperto e cappuccio di una felpa in testa, i quali sono riusciti a sfondare, intorno alle due del mattino, la vetrina del bar e ad introdursi al suo interno dove hanno prelevato due cambiamonete che contenevano circa 7 mila euro. Hanno caricato il tutto su su un furgone bianco con vetri oscurati e sono fuggiti. I Carabinieri  stanno svolgendo indagini.

chieti corso

Per il 2 giugno prossimo, 72^ Anniversario della Fondazione della Repubblica, a Chieti, il 29 e 30 maggio, saranno atto le "prove" della cerimonia cittadina, in piazza Umberto 1°.

Per questo motivo, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in piazza Umberto 1°, via Viaggi e largo De Laurentiis e l'istituzione del divieto di transito veicolare in via dei Gesuiti, in piazza Umberto 1°, via Viaggi e piazza De Laurentiis, per i giorni 29 e 30 maggio, dalle 7,00 alle 13,00.

 

teramo mare

La concessionaria Strada dei Parchi Spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25 che collegano il Lazio e L'Abruzzo, comunica che, per urgenti lavori di manutenzione, sarà disposta sull'A24 la chiusura della tratta autostradale Assergi-San Gabriele/Colledara (dunque direzione Teramo) dalle 22 di giovedì 24, domenica 27 e lunedì 28 maggio fino alle 6 dei giorni successivi. Conseguentemente, nei giorni e orari indicati, per i veicoli diretti verso Teramo, sarà disposta l'uscita obbligatoria presso lo svincolo di Assergi; mentre a quanti provengono da L'Aquila/A25/Roma e sono diretti verso Teramo, considerate le limitazioni della SP86 tra Assergi e la SS80, si consiglia di uscire allo svincolo di L'Aquila Ovest e di usufruire della SS 80 per il Valico delle Capannelle. In alternativa, per le lunghe percorrenze, si consiglia di usufruire dell'autostrada A25 per proseguire sull'A14.

 

elicottero campo felice

La scarsa visibilità soprattutto, è la causa che ha "significativamente contribuito" all'incidente, avvenuto il 24 gennaio dell'anno scorso, a Campo Felice, dove un elicottero del 118 si schiantò contro una montagna, provocando la morte delle sei persone a bordo, tra le quali il tecnico del Corpo nazionale di soccorso alpino, il teramano Davide De Carolis.
Sono i risultati inchiesta condotta dall'Ansv, l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. L'elicottero AW139 (marche EC-KJT), decollato dall'aeroporto dell'Aquila Preturo per soccorrere uno sciatore, si schiantò due ore dopo il decollo sul versante sud-ovest del monte Cefalone, a 1.840 metri di quota.
L'Ansv ha accertato che non vi erano "inefficienze ma che le condizioni di visibilità nella Piana di Campo Felice erano degradate rapidamente".

99 cannelle

Primo caso in Abruzzo di risarcimento totale delle somme perse nel crac di Banca Etruria da parte di uno dei migliaia di sottoscrittori di obbligazioni subordinate che si sono visti azzerare i loro risparmi in seguito al decreto "Salva Banche" che ha riguardato oltre all'istituto bancario che ha sede ad Arezzo, anche le altre tre band bank Carichieti, Banca Marche e Cariferrara.

Il lodo arbitrale dell’Anac, con la sottoscrizione del giudice arbitro, il presidente Ferruccio Auletta, ha riconosciuto l'intera somma investita ed andata in fumo all'imprenditore aquilano Domenico Ioannucci,  presidente del Comitato "Difesa dei risparmiatori della Banca Etruria di Pizzoli", comune a pochi chilometri dall'Aquila, dove la filiale della banca aveva centinaia di clienti.

Ioannucci è stato tra i pochissimi a non aderire alla formula del rimborso forfettario automatico dell'80 per cento di quanto andato perduto. Secondo quanto si è appreso, verrà risarcito di circa 30 mila euro.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

PREMIO CROCE A PESCASSEROLI

Si sono conclusi oggi al ...

IN RICORDO DI DON MARIO

Sono passati tre anni dalla ...

LANCIANO: PROGETTO PER ...

E’ stato presentato, alla ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...