Cronaca

fiori lutto

Una lunga ed accorata lettera all’allora premier Renzi per invitarlo a non sciogliere il Corpo Forestale dello Stato, scritta dal generale Conti che ieri si é tolto la vita.

Lo rivela l’ANSA riportando integralmente il contenuto. La fusione con l’Arma dei Carabinieri stabilita nella Riforma Madia aveva segnato duramente il Generale Guido Conti, particolarmente fedele al Corpo Forestale dello Stato nel quale aveva fatto parte anche il padre.

carsoli citta 221112 rep 08

Pare che i furti avvenuti nella sede Municipale di Carsoli non abbiano alcuna relazione con quanto accaduto nottetempo ai danni di un bar pizzeria situato nella centralissima Piazza della Libertà ed in adiacenza al municipio. Telecamere di sorveglianza ed altri elementi avrebbero fornito un quadro chiaro: l’attività commerciale sarebbe stata oggetto di un grave atto intimidatorio. La porta principale di ingresso che affaccia su piazza della Libertà, è stata sfondata letteralmente e si pensa all’azione di un'auto. I proprietari hanno ricostruito l’accaduto ed hanno provveduto a sporgere denuncia all’Autorità giudiziaria.

avezzano commissariato

Ore di punta piuttosto "calde", in piazza Matteotti, ad Avezzano: coinvolti gli agenti del commissariato avezzanese, tra cui il dirigente, Paolo Gennaccaro.

Poco dopo le 12 di ieri, giovedì 16 novembre, due agenti in abiti civili hanno notato un uomo aggirarsi tra le vetture in sosta con fare furtivo. Alla richiesta degli agenti di fornire le generalità, D. B. D., avezzanese, già gravato da precedenti penali, ha tentato la fuga colpendo con violenza un agente. L’aggressore è stato aiutato da un altro uomo, D. B. F., che è il fratello, nel tentativo di fuggire. Una colluttazione che ha coinvolto anche il dirigente del commissariato, nel frattempo giunto sul posto.

maglianodeimarsi

Ammonta a circa 300.000 euro la cifra che il Comune di Magliano Dei Marsi riceverà per la realizzazione della banda larga nel proprio territorio. La Regione Abruzzo, attraverso i fondi FEASR 2007/2013, permetterà anche al Comune di Magliano di essere al passo con i tempi con l’arrivo dell’importante opera infrastrutturale che darà più velocità alla rete internet.

municipioavezzano

Autorità di Governo in azione per verificare la compatibilità di Mariano Santomaggio (chiamato dal Cam, a restituire 43 mila euro di compensi non dovuti) e quindi il diritto di sedere sugli scranni di Palazzo di Città in base ai dettami della Legge, ovvero l’articolo 63 del Testo Unico degli Enti locali. La questione è ora al vaglio della Prefettura: funzionari dell’Ente, infatti, hanno acquisito atti e delibere consiliari inerenti la controversa questione portata all’attenzione del Prefetto dell’Aquila dal consigliere di minoranza, Ferdinando Boccia, già vice sindaco di Avezzano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

IMMONDEZZAIO... ...

In prossimità del municipio di ...

CONSULTORIO FAMILIARE ...

Sarà intitolato alla ...

"GENERAZIONI SCORRETTE" ...

Mancano pochi giorni allo ...

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle ...

MULTE ZTL TERAMO: ...

474 cittadini a Teramo verranno ...

CRISTICCHI DIRETTORE ...

Il cantautore e attore-scrittore ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

CONSULTORIO FAMILIARE "IRMA ...

Sarà intitolato alla ...

"GENERAZIONI SCORRETTE" AL ...

Mancano pochi giorni allo ...

CRISTICCHI DIRETTORE ...

Il cantautore e ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...