Cronaca

di maio luigi

Grande partecipazione di persone a Teramo per ascoltare Luigi Di Maio (sopra), leader del Movimento 5 stelle, sui passaggi salienti del “contratto di governo”.

Un accordo che dovrebbe portare a stretto giro alla formazione dell’esecutivo tra  Movimento 5 Stelle a la Lega di Salvini. 

pescara citta 200812 rep 04

Un uomo di 61 anni si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale civile di Pescara, in seguito alle ferite riportate questa mattina in un incidente stradale accaduto dopo le 8.30 lungo la riviera nord.

L’uomo, che era a bordo di un ciclomotore, avrebbe perso da solo il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Soccorso dai sanitari del 118, è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale civile. Sull’accaduto indagano gli agenti della polizia municipale.

municipio az 3

Oggi, lunedì 21 maggio, al municipio di Avezzano, è in corso, nelle ore pomeridiane, il consiglio comunale, durante il quale si sta discutendo, tra l'altro, di punti come quello riguardante il riconoscimento legittimità del debito fuori bilancio e dell'approvazione del rendiconto generale, esercizio finanziario 2017 . Come già riferito la settimana scorsa, in questa assise civica saranno assegnati anche due assessorati al neo costituito gruppo di "Responsabilità Civica".

pace giovanni

Si è spento, sabato sera, a Chieti all’età di 84 anni, Giovanni Pace (sopra), ex parlamentare della Repubblica nella dodicesima e nella tredicesima legislatura e Presidente emerito della Regione Abruzzo. La camera ardente, allestita nella sala consiliare della Provincia di Chieti, in corso Marrucino, è stata aperta domenica mattina. Lascia la moglie Maria e i tre figli Carolina, Elvira e Giancarlo.

Dal 1960 al 1975, Giovanni Pace è  stato consigliere comunale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore a Chieti dove è stato tra i fondatori del partito. Dal 1990 al '93 è stato Revisore dei Conti del Comune di Chieti e proprio da lui è partita la tangentopoli teatina. Nell’aprile del 2000 è stato eletto presidente della Regione Abruzzo per la Casa delle Libertà.Oggi pomeriggio, alle 16, nella cattedrale di San Giustino a Chieti, hanno avuto luogo le esequie.

terremoto sismografo

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.8, è stata registrata questa mattina intorno alle 10.49 a Muccia, nelle Marche, avvertita distintamente anche a Teramo.

L’epicentro si trova a 2 km ad ovest di Muccia in provincia di Macerata. La scossa è stata sentita chiaramente dalla popolazione a Perugia, Macerata, Teramo, Terni e persino ad Ancona e sulla costa Adriatica. Molte chiamate sono arrivate ai Vigili del fuoco anche se non sono stati segnalati danni a persone o cose.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VOLONTARIATO VINCENZIANO ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO ...

Torna il Cammino ...

CRISI INDUSTRIALE: ...

la FIM-CISL comunica che, per ...

PARCO DEL CASTELLO: ...

Il comune di Avezzano ha ...

AVEZZANO: ANCORA ...

Gli interventi di ...

VITTIMA DELLA NEVE: ...

La procura generale della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

VOLONTARIATO VINCENZIANO E ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO DELL'ACCOGLIENZA" ...

Torna il Cammino ...

GITA SULLA PIETRAQUARIA E ...

Per i 150 dell'azione ...

RUBRICHE VARIE

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...