Cronaca

avezzano panorama 2

Nel piano delle opere pubbliche del 2018 è stato programmato l’investimento di 200mila euro per il raddoppio della rete fognaria che insiste sul sottopasso di via Pagani, ad Avezzano. La progettazione è già in corso e tra due/tre mesi al massimo sarà avviata la gara d’appalto”.

Lo ha detto il vice sindaco con delega ai Lavori pubbliciLino Cipolloni.

luco dei marsi piazza

Un progetto comune e solidale, dotare la maestosa chiesa di San Giovanni Battista, sulla piazza principale del paese, di un montascale elettrico video sorvegliato, prezioso strumento che permetterebbe alle persone con ridotta mobilità di accedere agevolmente all’edificio di culto, è l’iniziativa che Angizia Color Fun intende promuovere sollecitando il contributo di tutta la comunità. E, per domenica 12 Agosto, dalle 10, in piazza Gramsci a Luco dei Marsi, mattinata dedicata alla prevenzione e promozione della salute con UICI – Unione italiana ciechi e degli ipovedenti, sede dell’Aquila – Misericordia ed Avis Luco dei Marsi.

pagano nazario 221210 rep 04

Questa sera, giovedì 9 agosto, dopo il "Cerca Salute", alle 22,00 circa, per "Speciale I Protagonisti", su Telesirio, in studio il senatore Nazario Pagano (nella foto, sopra), il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, il consigliere regionale Emilio Iampieri e, a seguire, un'intervista con il presidente della giunta regionale, senatore Luciano D'Alfonso che, nel corso della conferenza stampa, seguita da "Telesirio" e realizzata da Paolo Sinibaldi, ha annunciato le sue dimissioni da governatore.

"Speciale I Protagonisti" sarà in replica venerdì 10 agosto, alle 19,30 circa.

bussi foto 020215 rep

Il Ministero dell’Ambiente ha approvato la rimozione dei rifiuti dalla discarica Tre Monti, situata nel sito di interesse nazionale di Bussi sul Tirino.

A darne notizia è il Forum H2O, che parla di 112.000 mc di rifiuti da rimuovere dal SIN di Bussi e di un progetto sperimentale di desorbimento termico per bonificare i terreni inquinati sottostanti.

canistro

Un'altra, l’ennesima, puntata del corposo contenzioso sulle sorgenti Sant’Antonio Sponga e della più piccola Fiuggino nel comune di Canistro che vede contrapposti Regione Abruzzo, Comune e società Santa Croce che era concessionaria della più grande e che da qualche mese opera nello stabilimento marsicano imbottigliando acqua minerale dalla Fiuggino.

Il sindaco di Canistro, Angelo Di Paolo, ha emesso una ordinanza con la quale sospende per venti giorni l’attività relativa alla captazione dalla sorgente Fiuggino per mancanza delle autorizzazioni igienico sanitarie.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LE STELLE SOPRA AIELLI

Al “Borgo delle Stelle” di ...

TORNA "JE FATTAPPOSTA"

Per "Eventi Estate Avezzano ...

CHE TEMPO FA?

Presenza di precipitazioni, da ...

21° PREMIO ...

Il Premio, divenuto ...

ABRUZZO: PONTI A RISCHIO

"Strada dei Parchi attende con ...

BALSORANO: TAR BOCCIA ...

Il Tar dell'Aquila, accogliendo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

LE STELLE SOPRA AIELLI

Al “Borgo delle Stelle” di ...

TORNA "JE FATTAPPOSTA"

Per "Eventi Estate Avezzano ...

21° PREMIO INTERNAZIONALE ...

Il Premio, divenuto ...

RUBRICHE VARIE

CHE TEMPO FA?

Presenza di precipitazioni, da isolate a ...

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...