Cronaca

abruzzo regione logo

Via libera del Consiglio di Stato ai lavori di consolidamento e risanamento conservativo di Palazzo Centi, all’Aquila, danneggiato dal sisma del 2009. Lo ha comunicato il presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli.

campli

I fondi per i lavori resisi necessari a seguito della frana che nel 2016 ha interessato la frazione di Casoli di Atri stanno per arrivare. Lo rende noto il Comune di Atri, dopo aver ricevuto l’ordinanza  firmata dal Commissario del Governo per la Ricostruzione.

Alla Regione Abruzzo sono stati destinati complessivamente 15 milioni di euro per interventi da effettuare, oltre che a Casoli, a Campli, Civitella del Tronto e Cortino. L’ente Regione dovrà quindi trasferire al Comune di Atri, in qualità di ente richiedente e attuatore degli interventi, una somma ben precisa.

l aquila ospedale

Già condannati due anni fa in primo grado, pena confermata ieri in Corte d’appello a L’Aquila per 4 medici del San Salvatore per omicidio colposo di un bambino di 5 anni.

Originario di Roma, ma in vacanza con la famiglia a Montereale, il piccolo di 5 anni accusò forti dolori addominali e per questo fu trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell'Aquila. Durante il ricovero il quadro clinico è improvvisamente peggiorato tanto da causare il decesso del bimbo per un infarto intestinale. Siamo alla fine dell’estate del 2011 e i 4 medici, un chirurgo e tre pediatri, secondo l’accusa ribadita ieri dal Procuratore Generale Alberto Sgambati, avrebbero assunto una condotta tale da risultare colpevoli di omicidio colposo per una pena sospesa di 6 mesi di reclusione. A nulla é servita la tesi difensiva.

bellante

Un 42enne di Bellante, Alessandro Lattanzi, è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri della stazione di San Nicolò a Tordino a seguito di un controllo stradale in via Galilei.

Nei confronti del 42enne, infatti, risultava un mandato di arresto internazionale a fine di estradizione verso l’Albania, emesso dalla Corte di Appello di Durazzo, poiché responsabile del reato di traffico illegale di veicoli tra l’Italia e l’Albania.

giulianova panoramica citta 080313 rep 06

Giulianova torna a tingersi di rosa per parlare dell’importanza della prevenzione dei tumori. L’assessorato alle Politiche Sociali e la Commissione Pari Opportunità di Giulianova, organizzano la seconda edizione di “Giulia in Rosa” dal titolo “Prevenzione e solidarietà: due alleati contro il cancro”.

L’iniziativa che si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 settembre vedrà come protagonisti grandi specialisti nel campo dell’oncologia con presentazioni editoriali, mostre fotografiche, un convegno dedicato al tema della prevenzione dei tumori maschili e femminili ed una camminata non competitiva.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...