Cronaca

lanciano

Tragico incidente a Lanciano, ieri sera, intorno alle 21.00.

La tragedia si è consumata nel quartiere Marcianese. Il ragazzo, di appena 17 anni, Davide Valente, con la sua moto, sarebbe andato contro un’auto in sosta in via Follani. Devastante l’impatto, con il giovane che è finito nel cortile di una villetta. Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Renzetti. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate: purtroppo, a causa delle ferite riportate, il suo cuore ha smesso di battere un’ora dopo l’arrivo al nosocomio di Lanciano.

bussi foto 020215 rep

Ha sollevato un’eccezione, chiedendo la nullità del decreto di giudizio immediato, l’avvocato Pietro Gigliotti, che assiste l’imprenditore umbro Stefano Roscini, imputato insieme ad altre 14 persone, davanti al tribunale collegiale di Pescara, nell’ambito del processo sui presunti appalti pilotati per la ricostruzione nei comuni di Bussi e Bugnara.

I legali degli altri imputati si sono associati alla richiesta del difensore di Roscini. Il pm avrà modo di replicare nella prossima udienza, in programma il 13 settembre.

chieti corso marrucino

Il Tribunale di Chieti ha condannato dodici persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere e finalizzata all’acquisto, al trasporto e alla detenzione illegale a fini di spaccio di cocaina.

28 anni di reclusione per Simone Cuppari, originario di Locri e domiciliato a Francavilla al Mare, ritenuto essere il capo e l’organizzatore del sodalizio criminale; 20 per il suo concittadino Giuseppe Nucera, unico imputato presente ieri in aula, anch’egli ritenuto essere alla guida del sodalizio. Antonio Mesiano, originario di Melito Porto Salvo ma residente a San Giovanni Teatino, è stato condannato a 25 anni di reclusione mentre Guido Spinelli, di Pescara, dovrà scontare in carcere 23 anni.

 

 l aquila basilica collemaggio 291112 rep 06

 

Mancano pochi giorni alle prime scadenze per presentare le perizie che le imprese del cratere aquilano dovranno consegnare alla commissaria straordinaria Maria Margherita Calabrò, nominata dal passato Governo per occuparsi del recupero delle tasse sospese nel post-sisma del 2009.

Ottanta di milioni di euro che decine di imprenditori devono restituire perché L’Europa li considera aiuti di Stato. Ma sul fronte della politica il Parlamento ha sinora chiuso tutti i rubinetti di ascolto: ieri sera in Commissione Ambiente della Camera sono stati bocciati gli emendamenti al decreto Terremoto del Centro Italia presentati dai parlamentari in modo trasversale.

99 cannelle 

Ieri, 11 luglio, personale della Squadra Mobile – sezione reati contro il patrimonio, ha proceduto all’arresto di un 22enne albanese ed irregolare , per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane, nel corso di un servizio predisposto e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, è stato trovato in possesso di oltre 50 g. di sostanza stupefacente del tipo cocaina, occultata all’interno di indumenti personali. L’ulteriore attività svolta ha consentito, inoltre, di rinvenire nell’abitazione del ragazzo dell’altra sostanza stupefacente.

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONE, PARCO: ...

La Giunta Regionale d’Abruzzo, ...

AVEZZANO: PISTA CICLABILE

Ad Avezzano al via i lavori per ...

DANNEGGIAMENTO E ...

E’ tornato in libertà il 49enne ...

E' MORTO POMPEO ...

Si è spento Pompeo Tranquilli, ...

INCENDIO AD ANTROSANO

Un incendio è divampato oggi ...

SALVINI A SILVI

Matteo Salvini a Silvi Marina, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...