Cronaca

rifiuti 171012 rep 02

Incivili che continuano a lasciare rifiuti in strada a Montesilvano.

A seguito dei sopralluoghi effettuati dal sindaco Francesco Maragno e dall’assessore Paolo Cilli sono stati individuati diversi punti in cui sono stati lasciati indiscriminatamente dei rifiuti ingombranti, prontamente rimossi da Formula Ambiente, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio comunale.

Via Livenza, via San Gottardo, via Aterno, via Rimini, via Venezia, via Torrente Piomba, via Crati e via Saline. E’ questo il lungo elenco delle vie che questa mattina Formula Ambiente ha dovuto ripulire dagli abbandoni selvaggi.

lanciano

Ieri, 21 maggio, in serata, il Consiglio comunale di Lanciano ha approvato a maggioranza il Bilancio di Previsione 2018 da oltre 110 milioni di euro.

Un Bilancio – commenta l’assessore al Bilancio Carlo Orecchioni – che poggia sulla forte riduzione dell’indebitamento, p fondi al sociale, una pressione fiscale invariata rispetto al 2017.Per la realizzazione delle opere pubbliche in programma sono stati previsti mutui per 1.292.348 euro".

chieti corso

Procedono le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale, a Chieti, riguardanti la manutenzione e il ripristino delle linee di pubblica illuminazione danneggiate. Nella giornata di giovedì 24 maggio, i tecnici del servizio Impianti elettrici e Pubblica Illuminazione del Settore Lavori Pubblici, inizieranno i lavori di riparazione della pubblica illuminazione in un tratto di via dei Frentani, nei pressi della Casa di Cura Villa Pini.

chieti corso marrucino

Per poter eseguire i lavori di posa del cavo Enel, a Chieti, già autorizzati dal settore comunale Lavori Pubblici, il comandante della polizia municipale ordina, per mercoledì 23 maggio, l'istituzione del senso unico alternato in via Tirino, in prossimità del complesso “Megalò”, dall'1,00 alle 8,00, con utilizzazione di apposita segnaletica stradale, nonché con l'utilizzo di semafori mobili e di movieri, fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità.

municipio avezzano

Oggi, lunedì 21 maggio, al municipio di Avezzano, è in corso, dalle ore pomeridiane, il consiglio comunale, durante il quale si sta discutendo, tra l'altro, di punti come quello riguardante il riconoscimento legittimità del debito fuori bilancio e dell'approvazione del rendiconto generale, esercizio finanziario 2017 . Come già riferito la settimana scorsa, è stata prevista oggi l'assegnazione di due assessori al gruppo di "Responsabilità Civica": questa operazione è stata effettuata stamani e l'esito si è tradotto nei nomi di Renata Silvagni e Pierluigi Di Stefano. I due assessori saranno effettivi già da domani. Intanto il consiglio, in queste ore febbrili, è ancora in corso: si prevede che si protragga, data l'importanza degli argomenti all'ordine del giorno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

PREMIO CROCE A PESCASSEROLI

Si sono conclusi oggi al ...

IN RICORDO DI DON MARIO

Sono passati tre anni dalla ...

LANCIANO: PROGETTO PER ...

E’ stato presentato, alla ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...