Cronaca

guardie ambientali

Dopo i gravi incendi boschivi dello scorso anno, la guardia nazionale ambientale nel distaccamento della Regione Abruzzo ha deciso di organizzare un corso di formazione. Sono in formazione, dunque, tutti i dirigenti e volontari facenti parte di questa associazione e 20 nuovi operatori saranno operativi per l’avvistamento dell’antincendio boschivo già della prossima stagione. In questa occasione il gruppo si è ampliato con un nuovo distaccamento a Celano.

autostrade telepass

In merito al caro pedaggi A24 e A25, Strada dei Parchi tende la mano ai pendolari e regala loro il Telepass. Mentre i sindaci continuano a protestare arrivando a rivolgersi anche al presidente della Repubblica Mattarella per avere una risposta concreta contro l’aumento del 12,8% del pedaggio autostradale, la società che gestisce A24 e A25 guarda già oltre. E’ partita da qualche giorno la promozione tra Strada dei Parchi e Telepass Spa, allo scopo di venire incontro alle esigenze di mobilità e di contenimento dei costi della clientela che utilizza le autostrade A24 e A25, la promozione prevede l’azzeramento per 1 anno del canone Telepass Family.

anatra zoppa

ANATRA ZOPPA AL COMUNE DI AVEZZANO.

IL CONSIGLIO DI STATO  CONFERMA LA SENTENZA DEL TAR, RIENTRANO I CONSIGLIERI "CONGELATI"

operatore ecologico

Prima si chiamavano, più genericamente, "spazzini", da qualche tempo a questa parte "operatori ecologici": in ogni caso queste figure andrebbero rivalutate ed adoperate, secondo i residenti, giornalmente, soprattutto in via XX Settembre, ad Avezzano, dove le strade sono ricoperte e "sorvolate" da cartacce e altri materiali di rifiuto "leggeri", ma comunque inquinanti. Infatti, sebbene la raccolta porta a porta vada a gonfie vele, i marciapiedi, sul bordo e per tutto il loro percorso, tendono ad ospitare quei rifiuti di cui gli incivili si disfano senza pensare alle conseguenze, lasciandoli disperdere nell'ambiente circostante. Su quelle arterie cittadine di maggiore ampiezza e portata viaria importante, il fenomeno è tangibile in modo serio. Basta gettarvi lo sguardo. Intanto, chi abita su via XX Settembre, giustamente si lagna del fenomeno.

 

(O. S.)

tribunale amministrativo aq

Il Tar dell’Aquila, con ordinanza del 7 febbraio 2018, pubblicata il 15, ha rigettato la domanda cautelare, con la quale i ricorrenti chiedevano la sospensione dell’esecuzione della delibera di Giunta Comunale N°55/2017 avente ad oggetto: “Proposta di indirizzi dei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto per il riordino dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto”. Questo risultato consente alle Amministrazioni Comunali di Balsorano e di San Vincenzo Valle Roveto, di procedere nell’attuazione del Progetto, al fine di garantire ai ragazzi, per il prossimo anno scolastico, lo svolgimento di un percorso formativo di qualità. Dunque, le scuole dei due centri, verranno accorpate.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...