Cronaca

casini annamaria

Il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini (sopra), ha proceduto oggi pomeriggio alla conferma ufficiale dell’ingresso in Giunta di due nuovi assessori e alla ridistribuzione delle deleghe, operazione che fa seguito alla nomina avvenuta nei giorni scorsi.

I due nuovi assessori sono: Alessandro Bencivenga, insegnante, e di Anna Rita Di Loreto, avvocato. A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Nicola Angelucci.

teramonotte

A Teramo si fa sempre più delicata la situazione della Cooperatica sociale Tercoop, questo perché sembrerebbe essere in uscita il bando per la gestione dei parcheggi con strisce blu in città da parte del comune.

In ballo c’è il destino dei 28 soci lavoratori della cooperativa sociale che gestisce da anni i parcheggi a pagamento a Teramo. Una situazione su cui i sindacati hanno annunciato di aver inoltrato alla Prefettura di Teramo la richiesta di convocazione di un nuovo tavolo di confronto tra le OO.SS., le rappresentanze dei lavoratori impiegati nel servizio di gestione dei parcheggi di Teramo ed il Commissario prefettizio, Luigi Pizzi.

quagliariello gaetano quattro

Le strade chiuse in provincia dell’Aquila: Quagliariello (sopra), finire lavori entro l’estate. “Problemi risultato di anni di errori, enti bloccati su emergenze.”

La situazione della viabilità ordinaria nella zona dell’Alto Sangro ha raggiunto uno stato di autentica emergenza: la gravità degli incidenti stradali delle ultime settimane è solo l’ultimo, drammatico, segnale di allarme”. Lo dichiara, in una nota, il senatore Gaetano Quagliariello, leader di Idea.

san gabriele giovani

Sabato 12 maggio, Telesirio ha trasmesso, in diretta in Abruzzo e in tutto il mondo, da San Gabriele dell'Addolorata, in provincia di Teramo, la "Veglia Mariana Internazionale dei Giovani", presieduta dal cardinale Lorenzo Baldisseri con un messaggio esclusivo di Papa Francesco. All'evento hanno partecipato, in diretta, con collegamento internazionale, 4 paesi: Panama, Irlanda, Russia e Taiwan. Telesirio ha concesso, a titolo puramente gratuito, la ripetizione della manifestazione ad altre televisioni. La Veglia Mariana sarà riproposta dalla nostra emittente, martedì 15 e mercoledì 16 maggio, alle 21,00 circa.

chieti corso marrucino

Per dare luogo al collegamento di due nuove condotte della rete del gas metano, a Chieti, il comandante della polizia municipale ordina, in viale Benedetto Croce e in piazzale Marconi, l'istituzione del senso vietato per i veicoli provenienti da viale Abruzzo e il senso vietato in via Colonnetta, all'intersezione con via De Virgiliis, fino al 25 maggio prossimo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ATTESA "OSPEDALIERA" PER ...

Un’anziana è rimasta per 47 ore ...

ATESSA: NO AI RIFIUTI

Duemila, queste le stime, il ...

AVEZZANO: AGGRESSIONE

  Gli agenti della Squadra ...

LILT PESCARA: ...

Ha preso il via sabato 19 ...

TORDERA DIRETTORE ASL 1: ...

"Direttore generale della Asl ...

METEO: INSTABILITA'

Il tempo sembra rimanere ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

ARTE A "STUDIO UNO"

Per tutto il mese ha luogo, ...

"IL PAESE DEI CAMPANELLI"

Una nuova elaborazione ...

PARTITA "BENEFICA"

Mercoledì 23 Maggio, a ...

RUBRICHE VARIE

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

Misurazione gratuita ...

Da domani, giovedì 17, fino al 20 maggio, 37 ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...