Cronaca

giulianova panoramica citta 080313 rep 06 

Si è conclusa poco prima delle 13 l’autopsia sul corpo rinvenuto giorni fa a Tolentino, che sarebbe quello di Renata Rapposelli, la pittrice scomparsa da Ancona il 9 ottobre scorso. L’esame autoptico si è svolto nell’obitorio dell’ospedale di Macerata.

Subito dopo, il pm di Macerata Andrea Laurino, i due medici legali che hanno eseguito l’esame e i loro assistenti si sono riuniti in una saletta riservata dell’obitorio per stilare un verbale in cui fissare i punti più importanti dei risultati raggiunti.

anas logo

A causa di una frana, oggi è rimasta provvisoriamente chiusa la strada statale 150 “Della Valle del Vomano”, tra Notaresco e Morro D’oro. Adesso l'ANAS comunica che il traffico è stato sbloccato, nel pomeriggio, con ritorno alla normalità.

tribunale

E’ stato condannato dalla corte d’appello dell’Aquila a sei anni e mezzo di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, con il divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da minorenni per un anno e divieto di lavorare in ambiti e situazioni che prevedano il contatto con minori e a una provvisionale di 10mila euro. Si tratta di Massimo Di Toro, 50 anni, di Avezzano, che aveva violentato una ballerina di night  proprio alla vigilia dell’8 marzo, festa delle donne. In primo grado era stato assolto ma contro la sentenza avevano presentato ricorso in appello i magistrati della Procura di Avezzano, Roberto Savelli e  Guido Cocco, che ritenevano invece l’ipotesi della piena colpevolezza.

municipio az 3

Si terrà venerdì 17 novembre, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, la conferenza sul “Reddito di inclusione. La nuova misura nazionale di contrasto alla povertà. Aspetti normativi, gestionali ed operativi”.

Durante l’incontro saranno fornite informazioni su come fare per avere la Carta Rei ed ottenere così i benefici messi a disposizione dal Governo.

municipio avezzano

Ai sensi della L.R. 96/96 -articoli 3 e 11- è stato pubblicato il bando di concorso 2017 per l’aggiornamento della graduatoria di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Le domande redatte sugli appositi modelli, possono essere ritirate all’Ufficio Casa oppure possono essere scaricate dal sito istituzionale dell’Ente (www.comune.avezzano.aq.it) e dovranno essere spedite o presentate a mano all’ufficio protocollo che si trova in Comune, in piazza della Repubblica, entro e non oltre lunedì 27 novembre 2017.

Tutte le domande che saranno presentate oltre il termine previsto saranno escluse dalla graduatoria. I cittadini interessati potranno reperire tutte le informazioni necessarie in Comune, all’Ufficio Politiche della Casa, in via Vezzia, nei giorni: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15,30 alle 17.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...