Cronaca

martinsicuro - due

A metà settembre era stato colpito dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre 70enne, che da tempo subiva le sue continue vessazioni e violenze. Ma l’uomo, un 50enne di Martinsicuro, non ha rispettato il provvedimento del giudice finendo così in carcere.

La scorsa settimana, infatti, violando la misura cautelare si è recato nell’abitazione della madre: la donna ha chiamato subito i carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia. Per l’uomo è stata così disposta la custodia cautelare in carcere ed è stato trasferito nel carcere di Vasto.

acqua rubinetto

Il perdurare dell’emergenza idrica in ampie zone del territorio comunale di Pescara, con ripetute carenze di acqua in particolare nell’area dei Colli, ha spinto il sindaco Masci ad inoltrare una richiesta di chiarimenti ai vertici dell’Aca.

Il primo cittadino nella missiva definisce ‘intollerabile il disservizio determinatosi, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in atto’. 

di primio umberto 120613 rep 01

Dopo 10 anni continuo a dover fare i conti con la malafede di chi tenta, con notizie prive di fondamento, di mistificare la realtà o peggio non comprende le più elementari nozioni di finanza degli Enti locali e neanche conosce i provvedimenti del Governo”. Così il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio (sopra), in merito alla delibera relativa alla variazione di bilancio approvata dall’esecutivo e con la quale sono state iscritte in bilancio somme relative ad un’anticipazione per 14,5 milioni di euro.