Cronaca

carsoli citta 221112 rep 08

I carabinieri della Stazione di Carsoli hanno arrestato Alessandro De Luca, 30enne del posto. I militari hanno condotto in carcere il pregiudicato in esecuzione di un provvedimento della Corte d’Appello di Roma, che ha unificato diverse sentenze a carico del De Luca dal 2013 in poi, determinando una pena detentiva complessiva di 6 anni e 10 mesi reclusione, nonché una multa di 1.900 euro.

Le precedenti condanne sono relative ad alcune rapine commesse con dei complici a Rimini, nel luglio del 2010 e nel 2012, in provincia di Rieti.

Ad aprile del 2013 De Luca, che si trovava agli arresti domiciliari a Pereto, evase e fu arrestato dai carabinieri.

avezzano arssa 170211 rep 01

Il Consiglio comunale approva la risoluzione del rapporto con l'Afm, azienda farmaceutica municipalizzata del Comune dell’Aquila, gestore della farmacia comunale sita in località Borgo Angizia e avvia la risoluzione di un problema ormai annoso. Sull'argomento è intervenuto il consigliere di maggioranza Leonardo Rosa, delegato agli affari legali dal sindaco Giovanni Di Pangrazio “eravamo in una situazione di forte stallo e di evidente inaccettabile perdita. Un'operazione che rientra pienamente nella logica di spending review e che passa attraverso l'ottimizzazione delle risorse. Dopo un'analisi approfondita di tutti i risvolti della vicenda posso senz'altro affermare che abbiamo raggiunto un risultato importante per la città, grazie al quale eliminiamo i contenziosi legali con le relative spese e rientriamo in possesso del bene con possibilità di rimetterlo sul mercato con resa migliore.

municipio avezzano

Domani, giovedì 25 febbraio alle 11:00

nella sala conferenze del Castello Orsini,

verrà presentato nel dettaglio e ufficialmente aperto il

Portale Digitale sulla Mobilità Urbana

Interverranno il sindaco Giovanni Di Pangrazio e l'assessore Daniela Stati e saranno presenti amministratori e tecnici comunali, le Forze dell'Ordine, le scuole, le associazioni di categoria e tutte le autoscuole.

cinghiale e famiglia

E’ tornata a riunirsi oggi ad Assergi la Commissione per la gestione del contenimento del cinghiale, istituita in seno all’Ente Parco e formata dal vice presidente Maurizio  Pelosi e dai consiglieri Graziano Ciapanna, Stefano Petrucci e Paolo Salvatori. L’obiettivo è giungere in tempi rapidi alla redazione di un piano di gestione condiviso con gli Enti territoriali.

La Commissione ha incontrato i rappresentanti delle province del Parco, tutte presenti tranne quella di L’Aquila, e della regione Abruzzo, trovando piena sinergia sulle azioni e sulla strategia da adottare. Le province si sono impegnate a rendere disponibili i dati relativi alla popolazione di cinghiale e ai danni registrati, così da poter elaborare e pianificare interventi concreti.

angelini luca

Conferenza, al Comune di Avezzano, questa mattina, sugli Orti Urbani. A riguardo, l'Assessore Luca Angelini (nella foto), riferisce che "Il bando sarà pubblicato a giorni e potrà essere consultato sul sito web del Comune, oppure richiesto all'ufficio Urp. Per ora saranno assegnati in concessione gratuita 55 dei 120 orti previsti, che si trovano in via Pertini nell'immediata periferia sud di Avezzano".
Possono concorrere all'assegnazione tutti i cittadini residenti ad almeno 10 anni nel comune di Avezzano e che non siano possessori o gestori di altro terreno agrario nello stesso comune. Altro requisito fondamentale è quello di non aver riportato condanne per reati contro il patrimonio dello Stato.
Gli orti saranno assegnati per il 60% alle fasce di età pari o superiore a 60 anni; per il 40% a fasce di età dai 18 ai 59 anni. L'assegnazione è gratuita e dura tre anni rinnovabile; le sole spese a carico dell'avente diritto sono del consumo dell'acqua e dell'energia elettrica.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...