Cronaca

penne

La bozza prevede la riduzione del numero di esuberi da 400 a 139 (full time), a condizione di introdurre le 32 ore settimanali per tutti i dipendenti, nei tre stabilimenti dell’area Vestina, in Abruzzo: Penne, Civitella Casanova e Montebello di Bertona, in provincia di Pescara. Della questione si è discusso in un nuovo incontro nella sede dell’assessorato regionale d’Abruzzo alle Attività produttive, alla presenza dell’assessore e vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli, del sindaco di Penne, Rocco D’Alfonso.

teramo municipio

I rappresentati degli Atc Vomano e Salinello hanno presentato due distinte denunce per diffamazione nei confronti di alcuni associati.

La scelta di procedere per questa strada è stata presa perchè, le persone querelate, secondo i due presidenti da tempo diffamavano tramite i mass media il lavoro svolto dagli ATC e in particolare infangavano i nomi e l’operato dei presidenti. Problematiche sorte anche nei confronti di un delegato dell’Arcicaccia, che avrebbe accusato l’ambito di aver immesso sul territorio degli animali malati.

 ospedale teramo

 

Sanità: saranno specialisti e medici di base a essere agevolati nel loro lavoro dal registro regionale informatizzato, messo a punto dalle quattro Asl abruzzesi, basato su un apposito software.

Il registro consentirà ai sanitari di capire se il paziente rientri o meno nella categoria delle malattie rare e se, sulla base di diagnosi formulate da centri nazionali specializzati, abbia diritto di avere farmaci gratuitamente o curarsi all’estero.

Con questo nuovo strumento informatico tutti i medici – dottori di famiglia, pediatri e specialisti delle diverse branche – potranno accedere al registro on line, conoscere la situazione clinica del proprio paziente, porre domande agli esperti tramite dei forum e, infine, sapere quali sono i centri di riferimento per la cura della patologia del proprio assistito.

pizzoferrato

Al villaggio Valle del Sole di Pizzoferrato fogne sequestrate dalla magistratura, ma due operatori turistici continuano a scaricare. Denunciati a piede libero.

Non tutti si sono adeguati alla stretta del Procuratore Capo di Lanciano Francesco Menditto e del Sindaco Palmerino Fagnilli, pensata per riportare la legalità nella zona dell’insediamento ricettivo “Valle del Sole”, dove da anni si producono gravissimi effetti ambientali per la non funzionalità delle fognature in ben 1600 alloggi.

tocco casauria

Torniamo a casa con qualche elemento di chiarezza in più e con l’impegno, da parte della proprietà aziendale a rincontraci a giugno per dare seguito, agli impegni presi con i lavoratori, con un programma di reinserimento concreto. L’importante ora e’ continuare a seguire passo passo e con attenzione tutta questa vicenda, ma con l’auspicio che si giunga ad un epilogo positivo”. Cosi’ il sindaco di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio, ha sintetizzato l’esito della riunione convocata dal Ministero dello Sviluppo Economico a Roma per discutere della crisi occupazionale del sito produttivo ex Cir di Tocco da Casauria. All’incontro ha preso parte la Regione Abruzzo con il vicepresidente Giovanni Lolli.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...