Cronaca

coronavirus

COVID19: IN ABRUZZO 72 CONTAGI NEGLI ULTIMI 3 GIORNI E 1 DECESSO


Sono 72 i nuovi casi di positività al Covid19 in Abruzzo negli ultimi 3 giorni.
Dato aggregato diffuso oggi dalla Regione, dopo che per problemi di natura tecnica non era stata garantita l’elaborazione nelle giornate di sabato e domenica.
Nel dettaglio: 23 casi sono riferiti a sabato, 36 domenica e 13 per oggi.
I nuovi contagiati hanno un’età compresa tra i 6 e gli 89 anni, mentre si registra un decesso in provincia di Teramo,di un 67enne con altre patologie, che era ricoverato all’ospedale Mazzini.
Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 729 (+50 rispetto a venerdì).
Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

barrea

PENNE: PRECIPITA NEL LAGO CON LA MOUNTAIN BIKE

Bruttissima avventura, ieri mattina, per un appassionato delle due ruote, impegnato in un' escursione, nella zona di Penne. Improvvisamente per lui,una domenica spensierata all'insegna dello sport, della natura e del divertimento si è invece trasformata in un incubo.
L'uomo, S.C., 43enne, residente a Spoltore, stava percorrendo con la sua mountain bike il “sentiero natura”, nella riserva del lago di Penne, quando è caduto da un ponticello, facendo un volo di circa due metri e finendo in acqua.
Per recuperarlo, sono dovuti intervenire da Pescara i sanitari del 118 con l'elicottero.
Nella caduta, il 43enne, ha riportato un trauma cranico-facciale, problemi ad una spalla e contusioni varie.

 

scuola alunni

SCUOLA IN SCIOPERO NEI GIORNI 24 E 25 SETTEMBRE . SLITTA LA RIAPERTURA?


Il Ministero dell’Istruzione dà comunicazione in merito al fatto che i sindacati, confermano due giorni di sciopero per i giorni del 24 e 25 settembre 2020.
Per le scuole marsicane, e abruzzesi più in generale, quindi, potrebbe presentarsi un nuovo slittamento dell’inizio dell’anno scolastico che, come sappiamo, da noi avrebbe dovuto avere il via proprio giovedì 24 settembre.