Cronaca

sante marie

Tentativi di soccorso del tutto inutili, quelli prestati dalla moglie che ha tentato di rianimarlo. Andrea Ortenzi, 40 anni, appuntato scelto dei carabinieri in servizio alla compagnia di Subiaco e di stanza ad Agosta (Roma) è morto in casa per un malore. Stava guardando la televisione, durante la partita del Milan, quando ha cominciato a sentirsi male e subito dopo è stato stroncato da un infarto. Il militare, originario di Castelvecchio di Sante Marie, era molto conosciuto e apprezzato dagli amici anche a Tagliacozzo, dove abitava con la moglie Valeria D’Angelo e con i figli di 5 e 8 anni.

civitellaroveto

Da oggi al via le lezioni per i bambini delle scuole primarie di Civitella Roveto. In attesa che la scuola Ripandelli sia pulita e arredata dopo i lavori di messa in sicurezza, l’amministrazione comunale ha deciso di trasferire tutti i ragazzi nel plesso “Ortovillani” dove per una settimana si osserveranno i doppi turni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. L’amministrazione assicurerà il trasporto per la scuola secondaria e per la primaria. 

autostrada

Incidente stradale sull’ A14 tra Atri e Pineto. Traffico rallentato e lunghe code di automobili nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente tra due mezzi.

Nell’urto si è registrata la perdita del carico da un Tir. I due mezzi, secondo quanto si è appreso, viaggiavano sull’A14 Bologna Taranto in direzione Pescara. L’impatto si è verificato tra Atri e Pineto al Km 351.8, intorno alle 17,15. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Città Sant’Angelo.

99 cannelle

Ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato per tentato furto una cittadina albanese, 40enne, residente all’Aquila.

La titolare di un esercizio commerciale, dopo aver sentito suonare la barriera anti taccheggio mentre una donna la stava oltrepassando, aveva invitato la signora a tornare indietro e ad aprire la borsa, all’interno della quale aveva trovato una giacca di jeans del negozio ed una pinza in metallo, con la quale aveva tolto una placca anti taccheggio della giacca. La donna però non si era accorta che sul capo d’abbigliamento vi era anche un altro dispositivo anti taccheggio. L’autrice del fatto criminoso, sprovvista di documenti d’identità, è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso e successivamente denunciata. La merce, danneggiata, è stata riconsegnata alla titolare del negozio, mente la pinza è stata sequestrata.

amatrice sisma

Era stato ricoverato nel reparto di geriatria dell’ospedale Civile San Salvatore dell’Aquila, dopo tre settimane di rianimazione. Purtroppo il suo fisico, reso debole dall’età e dai traumi del sisma, si è fermato questa mattina. E’ morto oggi, alle 6,30, a un mese di distanza dal sisma di Amatrice del 24 agosto scorso in cui era rimasto gravemente ferito: si tratta di R. M., 94 anni, che dopo la scossa, in seguito ai gravi traumi riportati, era stato ricoverato all’ospedale dell’Aquila, nel reparto di rianimazione. E’ invece ancora ricoverato in chirurgia vascolare – da diversi giorni giudicato ormai fuori pericolo — A.B, 38 anni, titolare dell’albergo ‘Roma’ di Amatrice, rimasto coinvolto nel crollo. La ragazza albanese E.T, 30 anni, ricoverata in gravi condizioni dopo l’evento tellurico, ha superato la fase critica.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO, MERCATO: NUOVA ...

Dal 6 ottobre prossimo il ...

LUNEDI' IL CONSIGLIO ...

E' stato convocato per lunedì 24 ...

INTERRUZIONE SERVIZIO ...

Chiusura di alcuni plessi ...

DISINFESTAZIONE AD ...

Il comune informa la ...

AVEZZANO: RILANCIO ...

Conferenza stampa lunedì 24 ...

SAN SALVO: FURTO CON ...

Nella notte  tra il 20 e il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

BEVERLY PEPPER TORNA ...

L’artista statunitense ...

CELANO: PREVENZIONE

Il progetto “Ti Proteggo” ...

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...