Cronaca

di primio umberto 010613 rep 07

Per lavori di ristrutturazione di un edificio, a Chieti, il sindaco Di Primio (nella foto), ordina l'istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli in Via Renzetti, per mercoledì 6 aprile, dalle 14,30 alle 16,30 e l'istituzione del divieto di transito veicolare eccetto per i residenti in Via Renzetti, all'intersezione con Via Masci e all'intersezione con Via D'Angelo e Via Tomei, nello stesso orario.

99 cannelle

A palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila, oggi pomeriggio alle 16 si è aperta l’Assemblea plenaria dei presidenti delle Assemblee Legislative regionali. Dopo le comunicazioni del Coordinatore della Conferenza dei Consigli regionali e presidente dell’Assemblea del Friuli Venezia Giulia, la Conferenza, ha discusso e approvato un ordine del giorno sulla soppressione di alcune Corti d’Appello. Il documento impegna la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative a intervenire nei confronti del Governo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Giustizia, del Consiglio Superiore della Magistratura e delle Commissioni Giustizia di Camera e Senato, per chiedere che sia prevista almeno una Corte d’Appello per ogni regione.

chieti città 010613 rep 10

Il riscontro più pesante all’Itis “Luigi Di Savoia” dove é stato denunciato un ventenne di Bucchianico, trovato in possesso di 6 grammi di marijuana già suddivisi in dieci dosi. Segnalato, poi, all’Autorità, un 19enne di Chieti con addosso mezzo grammo di hashish. Nei cortili esterni dell’istituto é stato rinvenuto altro stupefacente. Ancora droga nel cortile del’Ipsia “Umberto Pomilio”, sempre a Chieti. Bilancio dunque abbastanza grave, considerando anche la presenza, in mezzo alla droga sequestrata, di cocaina. I controlli a sorpresa dei carabinieri, tra i plessi scolastici di Chieti e Provincia, proseguiranno nei prossimi giorni. 

teramo municipio 110313 rep 01

Dopo la procedura di raffreddamento attivata per i 41 lavoratori impiegati nel servizio distribuzione pasti della Asl, rimasti senza lavoro, i sindacati chiedono adesso un incontro al prefetto. La procedura è stata attivata visto che oggi scade l’affidamento ad un'agenzia interinale del servizio e dunque i lavoratori impiegati da anni in questo appalto, sono rimasti senza lavoro. I sindacati chiedono un incontro al prefetto, convocando, per lunedì 4 aprile, un presidio di protesta davanti alla prefettura a partire dalle 9,30.

parco gransasso

L'avvocato Tommaso Navarra è stato designato dal ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, alla presidenza del Parco Gran Sasso Monti della Laga. La scelta del ministro, d'intesa con la Regione Abruzzo, è stata comunicata alle Commissioni Ambiente di Camera e Senato. Galletti ha designato tre presidenti di altrettanti parchi italiani: Navarra per il Gran Sasso Laga, Agostino Casilo per quello del Vesuvio, Tommaso Pellegrino per il Parco del Cilento. Le Commissioni dovranno dare adesso il loro parere.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MANIFESTAZIONE ELETTORALE

MANIFESTAZIONE ELETTORALE di ...

Scuole chiuse domani a ...

  Scuole chiuse domani a ...

Scuole chiuse all’ Aquila

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ...

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...