Cronaca

pescara2

Mercato etnico Pescara: al via i lavori nel sottopasso della stazione ferroviaria. Demolito il muro che impediva l’accesso all’ex parcheggio di via Ferrari, dopo il blitz delle forze dell’ordine che hanno sgomberato le bancarelle degli ambulanti senegalesi nell’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria. Il Comune ha disposto i lavori nell’ex parcheggio della stazione ferroviaria, in un luogo al coperto. E’ stato demolito il muro che delimita l’accesso all’ex parcheggio e nei prossimi 40 giorni saranno effettuati altri interventi per la messa in sicurezza del sottopasso. La Regione ha stanziato 50 mila euro mentre l’Amministrazione comunale di Pescara, dovrà finanziarne altri 150 mila.

chieti città 010613 rep 04

Venerdì 15 luglio prossimo, dalle 19,30 alle 20,30, a Chieti, si svolgerà la manifestazione denominata "Festa dell'orgoglio neroverde", che prevede un corteo a cui parteciperanno circa 200/300 tifosi della Chieti Calcio, che si muoverà lungo Viale Abruzzo fino a raggiungere l'area pedonale di Piazzale Marconi; il comandante della polizia municipale, pertanto, emette apposita ordinanza con la quae sospende temporaneamente la circolazione veicolare, nella zona, dalle 19,30 e fino al passaggio del corteo tutto. Mercoledì 13 luglio, ancora a Chieti, si svolgerà la XXVI edizione della "Marcia della Carità" Chieti - Bucchianico, con partenza da Piazza San Giustino alle 20,00. A riguardo, sempre il comandante della polizia municipale, ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza San Giustino e in Via Arcivescovado, per il 13 luglio, dalle 16,00 alle 20,00 e l'istituzione del divieto di transito veicolare in Via Pollione, Piazza San Giustino e Via Arcivescovado, a partire dalle 18,00.

avezzanopanorama

E – distribuzione informa che, per effettuare opere di ripristino sugli impianti, interromperà l'erogazione dell'energia elettrica, nella città di Avezzano, in vari ambiti e in giorni diversi. Giovedì, 14 luglio, dalle 14,45 alle 16,15, le vie interessate dal provvedimento saranno via Niccolò Copernico, via Rudolf Diesel, via Alessandro Volta.

chieti montagna 

Situazione di degrado lungo via per Popoli a Chieti a causa dell’inciviltà di automobilisti e cittadini.

Ci sono rifiuti disseminati lungo tutta via per Popoli, l’arteria stradale che dalla zona del Teathe Center arriva a Chieti Scalo e in località Brecciarola. Una strada provinciale che, soprattutto dopo lo sfalcio delle erbacce, ha mostrato ai propri margini della carreggiata la presenza di bottiglie di plastica e di vetro, fazzoletti di carta. accendini e rifiuti di ogni genere che vengono gettati da automobilisti in transito e da cittadini indisciplinati. A volte si trovano anche i sacchetti della spazzatura gettati in strada, In barba alla raccolta differenziata avviata dal Comune e quella porta a porta in corso anche nel vicino comune di Bucchianico.

avezzano piazza risorgimento e cattedrale 290613 rep 04Martedì 12 Luglio 2016, alle ore 18.00, presso la sala Consiliare del Comune di Avezzano,

ci sarà la conferenza stampa di presentazione della “Fondazione Giano” alla Città, 
alla presenza di autorità scientifiche nel campo sanitario e di rappresentanze del Comune, della Provincia e della Regione.
Le finalità della Fondazione, consistono nella connessione e comunicazione permanente e pervasiva di idee e progetti,
e nella raccolta ed erogazione di fondi per la ricerca e la cura delle malattie in età pediatrica, sul territorio.
Al termine della conferenza seguirà un aperitivo.
Saremmo onorati di avere la Vostra gradita presenza .
 
 
Il Presidente della Fondazione Monia Gentile
Il Presidente della Pro Loco     Edoardo Tudico

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ROSETO: NUOVA AMBULANZA

Una nuova ambulanza per il ...

MARTINSICURO: "PIANO ...

L’Amministrazione comunale di ...

CHIETI: RECUPERO EX ...

L’assemblea del Comitato ...

ATESSA: SEVEL ASSUME

La Sevel di Atessa, annuncia ...

L'AQUILA: DEMUSCAZIONE

L’assessorato all’Ambiente del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

FIERA OVINI A CAMPO IMPERATORE

Abolizione del grande ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

SPORT

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...

MARSICA: MEETING NUOTO

I giovanissimi fratelli Di ...