Cronaca

aeroporto ryanair

 Domani, mercoledì 21 settembre, alle ore 10.30 nella sala conferenze dell'Aeroporto d'Abruzzo a Pescara, conferenza stampa per la presentazione delle nuove rotte Ryanair.

Parteciperanno:   - Luciano D'Alfonso, Presidente della Giunta regionale; - Nicola Mattoscio, Presidente della Saga; - Luca Ciarlini, Direttore generale della Saga; - David O'Brien, Direttore commerciale di Ryanair; - John Alborante, Direttore Marketing di Ryanair Italia.

abruzzo logo

Questi i principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso martedì 20 settembre:

- ore 9:30 a ROMA, in via Gaeta n. 8, incontro per sottoscrizione Convenzione per interventi infrastrutturali riguardanti l'Aeroporto d'Abruzzo. Interverranno il Direttore Generale ENAC dr. Alessio Quaranta, il Presidente Regione Abruzzo dr. Luciano D'Alfonso e il Presidente SAGA prof. Nicola Mattoscio;

- ore 12:00 a L'AQUILA, Sala Celestino V di Palazzo Silone, incontro con i componenti della Presidenza di ANCE Abruzzo per affrontare una serie di tematiche di interesse di settore. In particolare verranno trattati i seguenti temi: analisi dell'andamento del settore delle costruzioni in Abruzzo; programmazione ed attuazione degli interventi pubblici; semplificazione amministrativa; sisma Centro Italia del 24 agosto e Casa Italia;

- ore 15:00 a L'AQUILA, Sala Celestino V di Palazzo Silone, riunione preliminare alla conferenza di servizi sul Progetto Strategico Alto Vomano - Comprensorio Tottea - Valorizzazione Ambientale e Turistica. Partecipano: Direttore Generale Regione Abruzzo, Direttore Area Amministrativa del Consiglio Regionale, Dirigente regionale Servizio VIA, Presidente Provincia di Teramo, Presidente Provincia di L'Aquila, Sindaci dei Comuni di Campotosto e Crognaleto, Soprintendente Beni Architettonici e Paesaggistici per l'Abruzzo, Presidente e Direttore del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga, Commissario Autorità dei Bacini di rilievo regionale dell'Abruzzo e interregionale fiume Sangro, Direttore ARTA Teramo, Dirigenti Servizio Genio Civile di Teramo e di L'Aquila, Dirigenti Servizio Territoriale per l'Agricoltura Abruzzo Est e Abruzzo Ovest, Presidente Ruzzo Reti di Teramo, referente MAR Appalti Srl;

- ore 16:30 AEROPORTO DI L'AQUILA, sopralluogo in elicottero per verifica impianti del comprensorio sciistico Roccaraso Aremogna;

- ore 18:00 a CASTEL DI SANGRO, Teatro F.P. Tosti, convegno sul tema "Il completamento della Fondo Valle Sangro e la rivitalizzazione del trasporto ferroviario". Intervengono: Luciano D'Alfonso, Luciano D'Amico, Gianni Di Vito, Angelo Caruso, Andrea Liberatore, Terzio Di Carlo. Il convegno, organizzato dal Comune di Castel di Sangro, sarà preceduto da una cerimonia commemorativa di Vincenzo D'Angelo a dieci anni dalla scomparsa.

sulmona ospedale 200314 rep 06

Ospedale Sulmona. Finalmente l’inaugurazione delle nuove sale operatorie

19/09/2016

Sulmona - E’ stata fissata per il prossimo giovedì 22 settembre, l’inaugurazione delle nuove sale operatorie dell’Ospedale di Sulmona. Le sale, tutte situate al piano terra della nuova ala della struttura, erano pronte per l’utilizzo già da dicembre 2015. Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà alle ore 9.30, saranno presenti il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, l’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci,  il Manager della Asl 1, Rinaldo Tordera e il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini.

chieti città 010613 rep 10

A Chieti, a partire da venerdì 16 settembre, sono esigibili gli impioti relativi alla fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo, alla tesoreria comunale, Banca Marche S.p.a. Di Chieti Scalo. La riscossione dovrà essere effettuata solo dal genitore che ha firmato la domanda di accesso al beneficio, previa presentazione di idoneo documento di riconoscimento valido e di codice fiscale.

chieti villa comunale

Per alcuni lavori su strada, il comandante della polizia muncipale di Chieti, ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Spaventa, in prossimità del civico n. 33, fino alle 17,30 del 20 settembre, al fine di consentire l'occupazione richiesta. Al termine dei lavori dovrà essere ripristinata tutta la segnaletica stradale.

E' stata emessa, inoltre, sempre a Chieti, un'ordinanza, di istituzione del divieto di sosta con rimozione in Viale Amendola, nell'area di sosta antistante il civico n. 48, riservata alle operazioni di carico e scarico merci, per il 21 settembre, dalle 8,00 alle 14,00.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...