Cronaca

castellafiume comune 110712 rep 04

Precipita in una scarpata, ma fortunatamente ne esce illeso. Solo un grande spavento per L.M., 22 anni, di Castellafiume, caduto in un burrone questa mattina mentre era sulla della sua Fiat Panda. Secondo una prima ricostruzione, il giovane viaggiava in direzione Capistrello quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L.M. è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano. Fortunatamente ha riportato solo traumi lievi.

ora legale2

Eccoci all'ora legale, anche quest'anno, a fine marzo. Nella notte tra sabato 26 marzo e la domenica di Pasqua, 27, bisogna spostare le lancette dell'orologio avanti di un'ora. Dalle 2 di notte, per la precisione, si dovrà passare direttamente alle 3.

L'ora legale venne introdotta in Italia nel giugno del 2016 e adottata da tutta la Comunità Europea, nel 1980. Con l'ora legale si risparmia: dal 2004 al 2013 il risparmio totale è stato di 6,6 miliardi in kilowatt / ora, quasi un milardo di Euro.

teramo palazzo provincia 110313 rep 09

La Provincia di Teramo cerca 10 volontari per il Servizio Civile: possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato i 28. Ai giovani selezionati, che per un anno presteranno servizio, viene corrisposto un rimborso spese di 430 euro. Le domande devono pervenire entro e non oltre le 14 del 20 aprile o attraverso raccomandata o per consegna a mano o per posta elettronica.

santomero

 

Il T.A.R. annulla la chiusura dell’ufficio postale di Poggio Morello: accolta la tesi sostenuta dal Comune di Sant’Omero circa l’illegittimità del provvedimento di chiusura dello sportello ‘per essere lo stesso fondato solo sul dato economico’.

La sentenza, depositata il 22 marzo, ha accolto la tesi sostenuta dal Comune di Sant’Omero, rappresentato dagli avvocati Carlo e Luca Scarpantoni, circa ‘l’illegittimità del provvedimento di chiusura dello sportello di Poggio Morello, per essere lo stesso fondato solo sul dato economico, senza alcun bilanciamento tra l’utilità aziendale, le esigenze degli utenti, in particolare dei cittadini più anziani, e gli interessi pubblici’.

salvini avezzano 050215 02

Lo aveva promesso e lo ha fatto: il leader della Lega Nord, Matteo Salvini (nella foto di repertorio), è giunto oggi ad Avezzano, in via Mattarella, dopo il caso dell’occupazione di un appartamento avvenuto dieci giorni fa e sequestrato stamattina. Alta la tensione per la presenza di un gruppo di inquilini della palazzina e del quartiere, rom avezzanesi sostenitori della ragazza 24enne entrata nell’abitazione intestata a una famiglia italiana (lui marsicano e lei marocchina con cittadinanza italiana). I rom hanno rivendicato la loro italianità a gran voce mostrando anche la bandiera tricolore, manifestando durante tutta la visita di Salvini mentre i militanti ascoltavano l’intervento del leader. Imponente il dispiegamento di forze dell’ordine che si sono portate sul posto, a dividere i due schieramenti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...