Cronaca

abruzzo logo

Al via 69 edizione del Trofeo

 

(ACRA) Pescara, 13 luglio 2016 - “La Regione non poteva far mancare il suo sostegno a questa grande manifestazione ciclistica di eccellenza per lo sport, per il turismo e per la promozione della Regione Abruzzo che oramai è in ascesa in tutti i settori”: lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale in occasione della conferenza stampa della 69 edizione del Trofeo Matteotti, tenuta questa mattina nella sede dell’Ex Aurum di Pescara.

Renato Ricci, Presidente dell’ U.C. “Fernando Perna” e componente del Comitato Organizzatore, ha sottolineato come “la grande spinta del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, non solo ha garantito l’edizione 2016 del Trofeo Matteotti ma ha anche aperto la porte per l’importante edizione del prossimo anno, la 70°, che verrà con molta probabilità inserita nel calendario del Campionato italiano di ciclismo”. L’appuntamento con il Trofeo Matteotti è quindi fissato per le 9:30 di domenica 17 luglio a Piazza Salotto di Pescara e poi, alle 11.15, con la partenza della gara da Piazza Duca. (FS)

avezzano arssa 170211 rep 04

Incidente stradale la notte scorsa ad Avezzano, in via Gramsci, angolo via Battisti. Era passata la mezzanotte e due auto, una Fiat Panda ed una Hyundai sono state protagoniste dell'impatto. I conducenti ed i passeggeri, fortunatamente, non hanno riportato alcun danno. Sul posto 118 e carabinieri.

 pescara citta

Comune di Pescara, via il cemento nuovo verde in città. L’amministrazione comunale di Pescara, con l’assessore al verde pubblico Laura Di Pietro, ripristina le aiuole cementificate di Via Nicola Fabrizi, per piantare nuovi alberi.

Le aiuole situate all’incrocio con Via Parini, erano state cementificate per consentire ad alcune attività commerciali presenti nella zona di poter occupare il suolo pubblico lasciando un minimo spazio ai pedoni. Intanto prosegue la piantumazione lungo Via Regina Margherita e Via Nicola Fabrizi.

pescara2

Mercato etnico Pescara: al via i lavori nel sottopasso della stazione ferroviaria. Demolito il muro che impediva l’accesso all’ex parcheggio di via Ferrari, dopo il blitz delle forze dell’ordine che hanno sgomberato le bancarelle degli ambulanti senegalesi nell’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria. Il Comune ha disposto i lavori nell’ex parcheggio della stazione ferroviaria, in un luogo al coperto. E’ stato demolito il muro che delimita l’accesso all’ex parcheggio e nei prossimi 40 giorni saranno effettuati altri interventi per la messa in sicurezza del sottopasso. La Regione ha stanziato 50 mila euro mentre l’Amministrazione comunale di Pescara, dovrà finanziarne altri 150 mila.

chieti città 010613 rep 04

Venerdì 15 luglio prossimo, dalle 19,30 alle 20,30, a Chieti, si svolgerà la manifestazione denominata "Festa dell'orgoglio neroverde", che prevede un corteo a cui parteciperanno circa 200/300 tifosi della Chieti Calcio, che si muoverà lungo Viale Abruzzo fino a raggiungere l'area pedonale di Piazzale Marconi; il comandante della polizia municipale, pertanto, emette apposita ordinanza con la quae sospende temporaneamente la circolazione veicolare, nella zona, dalle 19,30 e fino al passaggio del corteo tutto. Mercoledì 13 luglio, ancora a Chieti, si svolgerà la XXVI edizione della "Marcia della Carità" Chieti - Bucchianico, con partenza da Piazza San Giustino alle 20,00. A riguardo, sempre il comandante della polizia municipale, ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza San Giustino e in Via Arcivescovado, per il 13 luglio, dalle 16,00 alle 20,00 e l'istituzione del divieto di transito veicolare in Via Pollione, Piazza San Giustino e Via Arcivescovado, a partire dalle 18,00.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...