Cronaca

teramo chiesa  san giuseppe

L'associazione “Teramo Nostra” continua a lottare per far mettere in sicurezza la preziosa chiesa di San Giuseppe a Teramo a rischio crollo da anni.

Un grido d’allarme volto sia alla salvaguardia della Chiesa ma anche a evidenziare i rischi per l’incolumità pubblica derivanti dallo stato in cui versa l’edificio religioso, aggravatosi ulteriormente dopo il sisma del 24 agosto. L’associazione dopo la diffida fatta nel mese di luglio nei confronti della Soprintendenza per non esser intervenuta nella messa insicurezza dell’antica chiesa, ha organizzato per il 6 ottobre una manifestazione volta a sensibilizzare la popolazione teramana e non solo.

gran sasso rep

Due petizioni sostituiranno momentaneamente il referendum per la rimodulazione dei confini del Parco nazionale del Gran Sasso e delle zone del Sito di interesse comunitario promosso dal Comitato promotore del referendum consultivo Gran Sasso.

Il contenuto delle due petizioni ricalca in grandi linee i temi portanti dei due quesiti referendari. Un cambio di rotta, seppure temporaneo, reso necessario a causa dei ritardi della nomina del Comitato dei garanti per esaminare l’ammissibilità dei quesiti e che non permetterebbe di indire il referendum prima dell’autunno del 2018. Da statuto, le figure da nominare nel comitato sono tre.

bussi foto 020215 rep

In merito al caso Bussi, ricorso al Codacons per “danno da timor panico”: domani, sabato 24 settembre, si terrà a Francavilla al Mare un'assemblea per azione collettiva.

Abbiamo pensato di promuovere un ricorso collettivo, per dimostrare che sulla vicenda di Bussi sul Tirino i cittadini hanno a cuore il loro territorio e la loro salute”. Così Vittorio Ruggieri, vice coordinatore del Codacons Abruzzo, spiega il senso dell’assemblea pubblica che si terrà domani.

depuratore 

Depuratore Pescara, il M5s chiede chiarezza sui fondi stanziati nel passato. Il Movimento 5 Stelle ha presentato una interpellanza al Presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso ed agli Assessori regionali competenti, per chiedere che fine abbiano fatto i fondi stanziati in passato per l’adeguamento e l’ottimizzazione del depuratore di Pescara.

Il Consigliere regionale del Movimento, Domenico Pettinari, ha ricostruito la storia del depuratore realizzando uno studio dettagliato con documenti e finanziamenti per il completamento dell’opera.

pista ciclabile

Sono esecutivi i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale nell’area industriale tra Pescara e San Giovanni Teatino.

180 giorni di cantiere per un progetto interamente finanziato dalla Regione Abruzzo per quasi 700 mila Euro e destinato a riqualificare una lingua di terra al confine tra due comuni, Pescara e San Giovanni Teatino, nel cuore dell’area industriale. Dopo la pulizia dei terreni e la rimozione di arbusti e cespugli, da oggi operai al lavoro per realizzare una pista ciclabile a doppia corsia, in asfalto ecologico, della larghezza di 3 metri e della lunghezza di circa 1 km.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO, MERCATO: NUOVA ...

Dal 6 ottobre prossimo il ...

LUNEDI' IL CONSIGLIO ...

E' stato convocato per lunedì 24 ...

INTERRUZIONE SERVIZIO ...

Chiusura di alcuni plessi ...

DISINFESTAZIONE AD ...

Il comune informa la ...

AVEZZANO: RILANCIO ...

Conferenza stampa lunedì 24 ...

SAN SALVO: FURTO CON ...

Nella notte  tra il 20 e il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

BEVERLY PEPPER TORNA ...

L’artista statunitense ...

CELANO: PREVENZIONE

Il progetto “Ti Proteggo” ...

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...