Cronaca

di giuseppantonio

SULLA STRADA PROVINCIALE 93 PER ROCCA SAN GIOVANNI.

Dopo i tanti  solleciti dei Sindaci di Fossacesia e Rocca San Giovanni, Enrico Di Giuseppantonio e Gianni Di Rito, finalmente la Provincia di Chieti ha iniziato i lavori di sistemazione della Strada Provinciale n. 93 per Rocca San Giovanni e del suo relativo ponte che da tempo si presentava a rischio di crollo. I due Comuni avevano più volte lanciato l’allarme sulla preoccupante condizione in cui versava quella strada provinciale, colpita da ingenti movimenti franosi che oltre ad aver creato crepe rilevanti sul manto stradale, avevano pesantemente danneggiato il Ponte di San Giovanni che si trova lungo il tracciato stradale, nel territorio di Fossacesia, provocando il cedimento del suo muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada. “Finalmente la Provincia di Chieti – dichiarano all’unisono il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito – ha deciso di mettere mano ad una situazione che si trascinava da tanto, con relativo rischio per tutti coloro che abitualmente l’attraversano”.  Appena terminati i lavori, quindi, il Ponte di San Giovanni potrà essere nuovamente attraversato in doppio senso di marcia , cosa fino ad ora non possibile per questioni di sicurezza.

Fossacesia, 09/07/2016

tagliacozzo comune e citta 110412 rep 01

Consiglio comunale a Tagliacozzo: quattro i punti all’ordine del giorno. Il presidente dell’assise civica, Anna Mastroddi, ha convocato per questa mattina un consiglio comunale che verterà su diversi punti all’ordine del giorno. I consiglieri comunali, gli assessori e il sindaco, Vincenzo Giovagnorio, si raduneranno nella sala consiliare per illustrare le linee programmatiche, elezione dei componenti della commissione per lo Statuto e i regolamenti comunali ed elezione dei componenti della commissione per l’assegnazione dei lotti nella zona industriale. Al termine della discussione verrà poi lasciato spazio alle interrogazioni.

autostrada

E' successo all'improvviso: un’auto ha preso fuoco ieri sull’A24, tra Colledara e Assergi in direzione Roma, come riportato da Strada dei Parchi, probabilmente a causa di un guasto elettrico. Sul posto i pompieri e l'incendio è stato immediatamente circoscritto senza arrecare danni ad altri.

bisegna citta e chiese 120413 rep 04

Ieri è stato avvistato, a San Sebastiano dei Marsi, frazione del comune di Bisegna, nell’alta Valle del Giovenco, uno splendido esemplare di orso bruno marsicano. L’orso è stato ripreso in un video mentre scendeva da un albero. Poi si è messo a giocherellare con un cane, che pare non si si a spaventato per la presenza del plantigrado.

paolucci 230714 serv 09

Sulla vicenda "Neurochirurgia ad Avezzano, si o no" è intervenuto l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci (nella foto), secondo il quale “la programmazione sanitaria non si tocca e quindi si procederà gradualmente alla riduzione delle Neurochirurgie che attualmente in regione sono ben cinque rispetto alle due consentite: quelle principali all’Aquila, Pescara e Teramo; quelle secondarie a Chieti e Avezzano». Facendo intendere una probabile chiusura delle ultime due unità operative. Quando, invece, il fatto che si servano grossi bacini di utenza, come fa il nosocomio marsicano, dovrebbe essere un indicatore di grande importanza, così come la conformazione orografica degli stessi territori, non andrebbe trascurata, in merito al raggiungimento degli ospedali. E poi non si dovrebbe parlare per province, superficialmente, ma di bacini di utenza. La Marsica, comunque, va avanti e a testa alta, contro ogni altra ventilata e ingiustificata spoliazione e all’assemblea ristretta dei sindaci assicura che non farà passi indietro sulla sanità del territorio marsicano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...