Cronaca

inps

Con le nuove regole di calcolo dell’Isee per i nuclei familiari, e a seguito di alcune sentenze del Consiglio di Stato e di quanto stabilito dal d.l. n. 42/2016, convertito nella legge n. 89/2016, a partire dal 26 luglio l’Inps procederà al ricalcolo delle attestazioni Isee dei nuclei familiari con componenti disabili o non autosufficienti, rilasciate per le domande presentate entro il 28 maggio 2016.

di primio umberto 120613 rep 05

In occasione della manifestazione "Teate Magic Summer", che si terrà a Chieti, dal 4 all'8 agosto, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza San Giustino e in Via Arcivescovado, dalle 18,00 del 4 agosto, fino alle 20,00 dell'8 agosto, nonché l'istituzione del divieto di transito veicolare in Via Pollione, Piazza San Giustino e Via Arcivescovado, dalle 19,00 del 4 agosto fino alle ore 20,00 dell'8 agosto, fino allo smontaggio del palco ed allo sgombero totale della piazza.

(nell'immagine di "Telesirio", il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

teramo municipio 110313 rep 01

Da domani, 4 agosto, finalmente, metà della porzione di corso San Giorgio attualmente interessata dai lavori (dall'incrocio con via Carducci fino a via Vinciguerra) tornerà fruibile, 'liberando' così i negozi fino ad oggi prigionieri dei lavori di cantiere. Questo accadrà però soltanto per la parte destra, quella nella direzione piazza Martiri-piazza Garibaldi. L'altra parte della passeggiata resterà ancora transennata perché entro 48 ore al massimo dovrebbe essere a Teramo la delegazione della Sovrintendenza, che dovrà verificare il posizionamento dei pozzetti di ispezione. I lavori purtroppo portano ritardo e la pavimentazione ancora non parte. C'è da spostare il cantiere nell'ultimo tratto di corso San Giorgio, da via Cerulli Irelli a piazza Garibaldi.

teramo chiesa sant anna dei pompetti 120313 rep 01

Entro il 30 agosto il Comune di Teramo presenterà le ipotesi progettuali di riqualificazione urbana legate al bando nazionale per le periferie. La giunta teramana ha infatti approvato l'adesione all'iniziativa che tende in tutta Italia a ridare dignità alle città e in particolar modo alle zone esterne e degradate, e che per Teramo disegna un recupero funzionale di stretture comprese nel triangolo tra centro storico, stazione ferroviaria e via Piave. Sono quattro gli interventi individuati.

bussi foto 020215 rep

Un primo, proficuo incontro quello di ieri a Bussi tra i vertici del polo chimico bresciano riconducibile alla Todisco e l’Abruzzo politico-sindacale-ambientale che attende una rinascita di quella zona per anni sede industriale della Solvay. Un rilancio occupazionale, sebbene ad oggi privo di un vero e proprio piano aziendale, che parla di 25-30 unità lavorative da impiegare nella nascente fabbrica di “chimica ecologica”: un polo che tratterà a Bussi cloro soda e soprattutto prodotti impiegati nella pulizia e disinfezione degli ambienti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...