Cronaca

 

 colonnella

Pronti ad adottare scelte drastiche, anche con la revoca delle autorizzazioni, qualora l’azienda non si metta in regola.

Per il momento la Stam, sulla quale grava una diffida della Regione dall’adempiere una serie di prescrizioni sulla scorta del monitoraggio dell’Arta e della Asl, ha ottenuto una proroga fino al 31 ottobre. Entro quella data gli elementi “fuori norma”, in materia di emissione in ambiente (ammoniaca) e stoccaggio del compost nello stabilimento di contrada Vallecupa dovranno essere sanati.

elezioni schede

Amministrative in Abruzzo: lunedì 21 settembre, dalle 15,30 alle 19,00, in diretta su Telesirio, sul canale 118 regionale, lo spoglio e i risultati elettorali. Sul canale 16 regionale la diretta va in onda, sempre lunedì 21 settembre, dalle 19,00 alle 21,00.

acqua bollicine

Martedì 15 settembre, sarà interrotto il flusso idrico addotto verso i serbatoi primari delle frazioni di Pietrasecca e Tufo di

Carsoli.

La notizia del blocco, è stata comunicata dal CAM ed è dettata dalla necessità di effettuare un intervento tecnico all’interno di

un pozzetto tecnico di sfiato presente in quest’area della Marsica.

Secondo le previsioni del Consorzio Acquedottistico Marsicano, l’interruzione sarà attiva dalle ore 08:30 alle ore 17:00, salvo imprevisti.

Con la stessa comunicazione si informa che l’erogazione dell’acqua per l’utenza servita, potrebbe subire una variazione negli

orari di distribuzione, soprattutto nei giorni successivi all’intervento e fino al ripristino delle condizioni di normalità.