Cronaca

chieti città 010613 rep 10

Il comandante della polizia municipale di Chieti ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Spaventa, in prossimità del civico n. 33, all'interno di un parcheggio a pagamento, dalle 7,00 di lunedì 19 settembre, alle 17,30 di martedì 20 settembre prossimi, al fine di consentire l'occupazione dell'area che sarà utilizzata quale deposito temporaneo per alcune vetrine da sostituire su una costruzione.

lolli giovanni 090714 rep 01

Domani venerdì 16 settembre, alle 10.30, il vicepresidente della regione, Giovanni Lolli (sopra, nell'immagine), terrà una conferenza stampa nella sala stampa Palazzo Silone. Obiettivo dell'incontro, fare il punto sulla situazione e le prospettive della vertenza Santa Croce e avanzare le proposte della Regione Abruzzo sulla concessione di acque minerali della sorgente 'S. Antonio - Sponga' nel Comune di Canistro.

lanciano

Trovata morta assieme al suo gatto, dopo quattro giorni, nella sua abitazione di Lanciano: si tratta di una pensionata di 90 anni.

L’anziana viveva da sola con un cane e un gatto, quest’ultimo trovato morto anch’esso. E’ stato un coinquilino a dare l’allarme, dopo averla cercata, negli ultimi giorni, ripetutamente, senza avere alcuna risposta. I familiari si sono mobilitati ed hanno allertato le forze dell’ordine. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto, con una scala, l’appartamento al quarto piano dove abitava. Quindi hanno aperto la porta ai Carabinieri, arrivati per i rilievi di legge. Sul posto anche alcuni parenti e l’ambulanza del 118, che purtroppo non è servita.

abruzzo provincie

Strategia comune tra Regioni Abruzzo e Marche, contro la crisi industriale che negli ultimi anni ha colpito le aree della Val Vibrata e della Valle del Tronto-Piceno.

Le zone in questione, riconosciute un’unica “area di crisi industriale complessa” con un decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dello scorso febbraio. Questa mattina, nella sede del Consorzio Industriale di Ascoli Piceno, è stato segnato un altro passo avanti nel processo di rilancio delle attività produttive del comprensorio: Invitalia (la società operativa del Mise) ha infatti lanciato ufficialmente l'iniziativa per la raccolta delle manifestazioni di interesse da investire nell’area.

 patrizi graziella 

 

Il Prefetto di Teramo, Graziella Patrizi  (nell'immagine sopra), in visita istituzionale presso la Questura teramana. Il Prefetto è stato accolto dal Questore Enrico De Simone ed i Dirigenti prima di visitare gli uffici dove ha portato il suo saluto al personale di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Nel corso del suo intervento il Prefetto Patrizi ha rinnovato la stima, l’affetto e la condivisione dello sforzo quotidiano compiuto dagli agenti di Polizia nelle attività di servizio per la tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...