Cronaca

monte morrone

Un boy scout sedicenne di Roma ieri, intorno alle 17,00, è stato tradito dal maltempo sul monte Morrone. Un violento acquazzone, insieme con l’impossibilità di mettersi in contatto telefonico con il campeggio dal quale proveniva, lo hanno costretto ad allertare il 112.

I carabinieri della stazione di Pacentro si sono immediatamente messi in contatto con il Soccorso Alpino che ha inviato una squadra sul Morrone e che ha raggiunto il ragazzo in breve tempo, trovandolo infreddolito ma in buona salute.

celano castello rep 04

L’amministrazione di Celano, nel rispetto dei luoghi, provvederà a ripristinare l’utilizzo dei bagni pubblici già ubicati a ridosso di piazza IV Novembre. L’annuncio è arrivato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale e a darne notizia il Sindaco della città castellana, che ha sottolineato come l’intervento sia diretto, in modo particolare, al gran numero di anziani che trascorrono gran parte del tempo libero in piazza, così come i turisti. I nuovi bagni pubblici saranno realizzati con l’ausilio delle più moderne tecnologie.

luca montanari

Nuovi agenti della Polizia locale in città. Il Comune di Avezzano ha bandito un nuovo corso – concorso pubblico per agenti di polizia locale. Il comandante, Luca Montanari, vista la carenza dell’organico ha aperto alla formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzioni a tempo determinato di agenti per esigenze stagionali o per altre necessità temporanee eccezionali. “La graduatoria”, si legge nel bando, “potrà essere utilizzata anche per eventuali assunzioni a tempo indeterminato. La procedura prevede una prova sportiva e una prova di abilità, un corso di formazione di trenta ore e una prova scritta”. La domanda dovrà essere presentata al Comune di Avezzano entro il 19 agosto. Per informazioni è possibile consultare il bando sul portale istituzionale del Comune.

 

(nella foto: il comandante della polizia locale di Avezzano, Luca Montanari.)

cappadocia comune 270313 rep 01

Tanti erano i giovani, anche adolescenti, tra i volontari che hanno ripulito Cappadocia e le frazioni, dai rifiuti lasciati un po' ovunque, a ricoprire il panorama naturale. Ieri una giornata ecologica che ha permesso di raccogliere oltre una tonnellata di immondizia indifferenziata, lasciata nelle frazioni, al campo sportivo, sulle strade comunali e sulla strada provinciale.

 

scatolame

Sabato 6 agosto, dalle 9:00 alle 20:00, settima giornata della colletta alimentare per il progetto “Più vicini alle famiglie del Territorio”, a favore delle famiglie indigenti, curata dalla Caritas diocesana di Avezzano. Possono essere raccolti tutti quei prodotti essenziali ed utili per una famiglia.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...