Cronaca

municipioavezzano

Il Comune di Avezzano rende noto che intende assegnare in concessione per 99 anni un'area cimiteriale che contempla un manufatto di 25 metri quadrati.

Possono partecipare all'asta i soggetti residenti nel Comune di Avezzano, gli enti e le comunità con sede nel Comune di Avezzano i cui membri richiedenti sepoltura siano residenti nel Comune di Avezzano.

Gli interessati dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione all'asta entro e non oltre le 12.00 del 28 agosto, al Comune di Avezzano, Ufficio Protocollo, Piazza della Repubblica n. 1, 67051.

Il plico dovrà pervenire a mezzo servizio postale con raccomandata o a mezzo corriere o mediante consegna a mano al Protocollo del Comune.

Per informazioni ci si può rivolgere in orario d'ufficio al Settore Quinto: Infrastrutture, Lavori Pubblici, Patrimonio.

logo anas

Abruzzo, Anas: per lavori, chiusa in direzione Pescara la rampa di uscita dello svincolo di “Torre Camuzzi”

Anas comunica che, per lavori, fino al 4 dicembre 2016, sarà chiusa al traffico la rampa di uscita in direzione Pescara dello svincolo “Torre Camuzzi” al km 1,800 della strada statale 16 dir C del Porto di Pescara.

Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di alcune lavorazioni previste nel progetto di costruzione del Ponte Nuovo sul Fiume Pescara, cofinanziato da Anas.

Nel periodo di chiusura il traffico sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Pescara Ovest (zona industriale) con proseguimento sulla viabilità comunale (via Aterno)

finanza 02 controlli fiscali 3m13s rep 04

AVEZZANO - FRODE ALLA SPESA PREVIDENZIALE PER 90.000 EURO CIRCA.

SCOPERTI DALLA GUARDIA DI FINANZA DI AVEZZANO DUE FALSI INVALIDI.

Prosegue l’attività delle Fiamme Gialle di Avezzano nel contrasto alle frodi commesse nel settore della spesa pubblica e, più in particolare, in quello delle erogazioni di natura previdenziale ed assistenziale.

L’attività d’indagine eseguita attraverso una complessa analisi della documentazione sanitaria attestante gravi patologie invalidanti a favore di taluni soggetti beneficiari di erogazioni assistenziali, consentiva di individuare due presunti indebiti percettori di tali trattamenti economici per circa 90.000 euro.

Nello specifico, grazie anche all’attività di osservazione in loco, pedinamenti e mirate riprese fotografiche, veniva appurato che i detti soggetti, a dispetto delle certificazioni mediche attestanti patologie invalidanti con il 100% di gravità, non risultavano in realtà affetti da alcun pregiudizio fisico tale da comprometterne e ridurne le capacità cognitive, di orientamento spazio-temporale e di locomozione.

Si appurava altresì che uno degli indagati fruiva indebitamente di alcune agevolazioni economiche spettanti agli invalidi totali quali, ad esempio, l’aliquota IVA ridotta al 4% per l’acquisto di autovetture e ciclomotori e l’esenzione dal pagamento del bollo auto.

Alla luce della significativa discrepanza fra la certificazione sanitaria prodotta e l’effettivo stato di salute manifestato dagli indagati, i “falsi invalidi” venivano deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica di Avezzano per truffa aggravata ai danni dello Stato e, condividendo le prospettazioni degli operanti, il Dottor Roberto SAVELLI, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, disponeva il sequestro per equivalente dell’importo complessivo di euro 86.754,00, l’immediato blocco delle pensioni di invalidità nonché il recupero delle somme illecitamente percepite e connesse alle suindicate agevolazioni economiche.

Sono in corso approfondimenti tesi ad accertare l’eventuale responsabilità e/o coinvolgimento di altri soggetti in condotte illecite analoghe.

Il contrasto alle frodi nei settori della previdenza ed assistenza sanitaria rappresenta sempre più una priorità nell’attività d’istituto della Guardia di Finanza atteso che mira a restituire a chi ne ha effettivamente bisogno ciò che è stato loro illecitamente sottratto.

Comando Provinciale Guardia di Finanza                           Telefono 0862/34961-0862/3496854

albero

Ad Avezzano va avanti la mappatura delle aree verdi. Imperterrita continua l'operazione di verifica della sicurezza dei parchi e delle piazze dove sono presenti alberi. Per questo il servizio verde pubblico sta eseguendo delle prove strumentali sulla sicurezza di alcuni alberi presenti in Piazza Torlonia. Affinché le opere possano essere eseguite al meglio, alcune aree saranno interdette al passaggio dei pedoni, per garantirne l'incolumità, per alcuni giorni.

CAM

Cantieri “salv’ambiente” in apertura a raffica nella Marsica, dove il Cam ha dato il via alla più grande stagione all’insegna dei lavori per l’adeguamento, potenziamento o realizzazione di nuovi depuratori e impianti fognari in dodici Comuni. L’operazione da circa 13 milioni di euro (in parte fondi Fas; in parte Cam) ha mosso i primi passi operativi con l’avvio dell’intervento di realizzazione del collettore fognario tra Camporotondo e Cappadocia ed entrerà nella fase cruciale all’inizio dell’autunno, al termine delle procedure di legge per l'avallo dei progetti esecutivi presentati dalle ditte assegnatarie degli appalti per gli impianti di Pozzillo di Avezzano, Tagliacozzo Trasacco, Carsoli, Celano, Gioia-Lecce-Ortucchio, Capistrello, Morino, Ortona dei Marsi (refe fognaria e impianto Ortona-Aschi).

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...