Cronaca

montesilvano municipio

Montesilvano, assegnata un’altra casa popolare in Via Rimini. Sul fronte dell’assegnazione della case popolari a Montesilvano, la macchina amministrativa comunale si è messa in moto. Nell’arco di due giorni assegnati già due alloggi popolari nella stessa strada.

Il comune di Montesilvano ha assegnato uno degli appartamenti delle case ATER cittadine ad una donna, mamma di una bimba di 10 anni.

giulianova porto 100313 rep 01

Pubblicato il decreto sulle Autorità: i porti d’Abruzzo sotto quella di Ancona. Ma la Regione punta a superarlo con l’intesa per Civitavecchia.

Non è cambiato rispetto alla prima stesura il decreto istitutivo delle nuova 15 Autorità portuali italiane. Nel testo definitivo, entrato in vigore il 1 settembre scorso, i porti abruzzesi sono ricondotti sotto quella di Ancona, non di Civitavecchia (come era nei desiderata della Regione e di gran parte delle categorie produttive regionali). “Uno scenario al quale -ha afferma il consigliere regionale delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro- eravamo già preparati. E con il Lazio c’è già una mozione”.

ortona

Ospedale Ortona "Bernabeo": sono finite le medicine, e la farmacia ha esaurito i fondi necessari per acquistarle. L’allarme dal responsabile Rocco Ciampoli.

In una nota inviata lo scorso 12 settembre Ciampoli segnalava la mancanza di disponibilità economica che non consente alla farmacia di approvvigionarsi dei prodotti necessari. Ad oggi non é era ancora giunta risposta dal direttore sanitario dell’ospedale Fernando Di Vito e dal direttore sanitario aziendale Vincenzo Orsatti e la farmacia comincia a non essere più in grado di garantire la disponibilità richiesta dalle varie Unità Operative. Ma Orsatti della ASL replica che i fondi sono gli stessi e che le lagnanze sono mal riposte. "La Direzione aziendale ha il dovere di esercitare una semplice azione di monitoraggio e controllo", conclude.

ciampi carlo azeglio

Cordoglio della Fondazione Brigata Maiella per la scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi (nella foto), che aveva rapporti antichi con la terra d’Abruzzo. Rapporti di quelli che lasciano un segno intenso. Visse qui i giorni dello sbandamento dell’esercito successivi all’8 settembre 1943.

municipio az 3

Sabato 17 settembre CasaPound Italia sarà presente a partire dalle 16.30, in via Luciano Manara, con un presidio per informare la cittadinanza circa la vicenda dell'avezzanese che ha visto l’abitazione di famiglia occupata da una coppia di rom, senza che le autorità siano finora intervenute.

Questo sabato saremo in presidio – afferma Angelucci, responsabile di CasaPound per la città di Avezzano – per tener viva l’attenzione sul caso, e per protestare contro l’inattività delle autorità. A dispetto della gravità dell’accaduto, non sono giunte al proprietario voci di solidarietà da parte del mondo politico, né si è provveduto allo sgombero degli occupanti. Una vicenda gravissima”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...