Cronaca

temporale 

 

La Protezione Civile, informa che il maltempo è in agguato sulla nostra regione e che l’ampia area di bassa pressione presente sul Mediterraneo centrale porterà ad un’accentuazione, a partire da oggi lunedì 25 luglio, delle condizioni d’instabilità sulle regioni centro-meridionali peninsulari, in particolare sulle zone interne e montuose. La Protezione Civile ha emesso a riguardo un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04 

 

Nei prossimi giorni gli uffici del settore Istruzione del comune di Teramo pubblicheranno le graduatorie definitive per gli asili nido.

Saranno circa 150 i bambini che potranno usufruire del servizio che prenderà il via dal primo settembre, un numero però  inferiore alle richieste, utile per dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie. Un problema scaturito esclusivamente dalla carenza di personale derivante dai pensionamenti e dalle mancate assunzioni a livello nazionale e per cercare si sopperire a questa problematica per aumentare il numero dei posti il comune di Teramo è in attesa del bando regionale volto al potenziamento, anche se temporaneo, dell’organico.

l'aquila palazzo regione giunta 201208 rep 07

Con l’entrata in vigore della legge che trasforma il genio civile da provinciale a regionale, si blocca la ricostruzione. L’allarme arriva dagli ingegneri dell’Aquila, che denunciano una stasi che rischia di bloccare l’apertura dei cantieri.

Il Genio civile è l’organo che controlla la parte sismica di un progetto edile, o di ricostruzione in questo caso. Con la legge, ciò che prima (la certificazione sulla sismicità) doveva semplicemente essere depositato al Genio Civile, adesso deve essere, invece, verificato di nuovo dai suoi tecnici, con una lunga trafila burocratica aggravata dalla mancanza di personale.

castel di sangro

Una improvvisa emorragia le ha causato un aborto spontaneo mentre si trovava a Roccaraso, ma, accompagnata al vicino ospedale di Castel di Sangro, non ha trovato un’ambulanza che la portasse all’ospedale di Sulmona, attrezzato per le emergenze. La disavventura di una donna riaccende le polemiche sui ridimensionamenti ospedalieri in Abruzzo nelle aree interne.

La donna è stata salvata dai medici del reparto di ginecologia dell’ospedale di Sulmona, insieme a quelli del centro trasfusionale. La gestante, arrivata nel nosocomio peligno con una gravissima anemia è stata immediatamente sottoposta a trasfusione.

La notizia proviene dal Tribunale del malato.

di nicola maurizio 150112 rep 10

Incentivi fino a 800 euro per i giornalisti assunti negli uffici stampa dei Comuni che si fondono e o che si associano.

Interventi finanziari volti a sostenere le testate giornalistiche, anche quelle online, compresi sgravi fiscali per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato del personale giornalistico, che oggi in buona parte vive il dramma della precarietà e dei compensi da fame.

Sono le misure contenute nel progetto di legge "Norme in materia di sostegno al sistema radiotelevisivo ed editoriale locale e per la equa retribuzione della professione giornalistica".

Progetto di legge depositato dopo una lunga attesa e gestazione giovedì scorso e che si aggiunge a quello già presentato dal consigliere regionale Maurizio Di Nicola (nell'immagine di "Telesirio"), del Centro democratico.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONE, PARCO: ...

La Giunta Regionale d’Abruzzo, ...

AVEZZANO: PISTA CICLABILE

Ad Avezzano al via i lavori per ...

DANNEGGIAMENTO E ...

E’ tornato in libertà il 49enne ...

E' MORTO POMPEO ...

Si è spento Pompeo Tranquilli, ...

INCENDIO AD ANTROSANO

Un incendio è divampato oggi ...

SALVINI A SILVI

Matteo Salvini a Silvi Marina, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...