Cronaca

cai avezzano

FRANA SUL SIRENTE TRAVOLGE ESCURSIONISTI IN CORDATA, DIFFICILI I SOCCORSI  

Una frana si è staccata sul Monte Sirente, in una zona in cui si trovavano una quindicina di escursionisti in cordata che, stava percorrendo la "via dei Cinque" nella zona dei Canali Gemelli. Sorpresi dalla pioggia gli escursionisti, soci del Cai di Carsoli, sono stati travolti da un torrente di acqua e sassi e, uno di loro, un 47enne di Tagliacozzo,e' stato colpito in viso da una pietra ed è scivolato per circa 70 metri, bloccandosi su un punto roccioso. L'uomo è stato raggiunto a piedi, con molta difficoltà, dai tecnici del Cnsas tra i quali anche un medico che, riscontrati traumi e contusioni multiple, gli ha prestato i primi soccorsi. Sempre cosciente è stato poi trasportato in un punto più sicuro dove è stato prelevato dall'elisoccorso del 118. Tutte le operazioni si sono svolte mentre sulla zona, non molto distante da Ovindoli, a circa 2.200 metri di quota e caratterizzata da roccia friabile, cominciava a nevicare.

corecom

ISTANZE ON LINE

Sono stati 5300 i ricorsi pervenuti nel 2015, a fronte dei 4240  del 2014 e dei 3222 del 2013, dei quali l'84% conclusi con esito positivo per un totale di 3.473.400 euro di indennizzi alle famiglie e alle imprese abruzzesi.

  Questi i dati eccellenti registrati l'anno scorso, che pongono il Comitato regionale per le Comunicazioni abruzzese tra i primi quattro in Italia, in termini di efficacia ed efficienza nella risoluzione delle problematiche tra i cittadini utenti e le compagnie del settore delle telecomunicazioni, operanti sull'intero territorio nazionale con una crescita dal 2007 al 2015 del 313% delle istanze di conciliazione.

  E, dal 29 aprile scorso, il Corecom Abruzzo, come riportato sul sito, pone al servizio dell'utenza il modulo per la presentazione, anche on line, delle istanze per la risoluzione delle controversie circa i servizi di telefonia fissa, mobile e pay tv.

  Il Corecom, gratuitamente, come in tutti gli altri settori, è a disposizione di chi ne abbia necessità, ai numeri pubblicati nella sezione on line "Contatti" e si può cliccare su "concilia on line" per conoscere la data dell'udienza e per avere tutte le comunicazioni da parte del Corecom.

pescara municipio 110812 rep 03

Una donna di 86 anni di Pescara è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo adriatico per le lesioni riportate dopo essere stata investita da un'automobile mentre attraversava la strada.
L'incidente è avvenuto, dopo le 18,00, in via Nazionale Adriatica Nord. Secondo una prima ricostruzione, l'anziana si stava spostando sulle strisce pedonali dal marciapiede lato mare a quello lato monti, quando è stata travolta da una Mercedes Classe A condotta da una 62enne di Pescara.
So
ccorsa, la signora è stata trasportata in ospedale; i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto la polizia municipale di Pescara.

acqua rubinetto

La lotta allo spreco dell'acqua inizia dalla sorgente. Partiranno infatti nei prossimi giorni i lavori per l'installazione di misuratori nelle 97 sorgenti gestite dalla Ruzzo Reti Spa e situate sul Gran Sasso e sui Monti della Laga. I misuratori consentiranno di verificare con puntualità i volumi di acqua prelevata dall'ambiente. Il progetto, riferisce la Ruzzo, è stato finanziato con fondi Fas per un importo di un milione 465mila euro.

pitbull

Questa mattina, a Pescara, una pattuglia della Polizia Municipale, mentre era di controllo in via di Sotto, per il servizio scolastico all’entrata della scuola media Virgilio via Di Sotto, è stata avvicinata da alcuni genitori allarmati per la presenza di un cane all’interno della scuola che girava libero fra studenti e personale.

La pattuglia, non senza difficoltà, è riuscita a prenderlo e, una volta legato, ha trasportato il quattrozampe fuori dall’istituto.

Effettuati tutti i controlli all’anagrafe canina è risultato che il pitbull è regolarmente iscritto e vaccinato. In via Monte Bertone è stato anche rintracciato il proprietario.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...