Cronaca

silvi

In tutte le scuole di Silvi l’assessorato alla Pubblica Istruzione sta mettendo a punto la sistemazione e l’adeguamento degli edifici scolastici, delle aule e degli arredi in vista della riapertura prevista il 24 settembre.
Nel frattempo il servizio Manutentivo è intervenuto nella scuola "Guido Bindi", situata nella centralissima piazza Marconi per renderne più sicuro e agevole l’accesso, come previsto dalla normativa connessa alla sicurezza anti Covid-19.

giulianova SPIAGGIA

Pubblicato il bando per l’assegnazione di 18 alloggi di edilizia sociale a canone sostenibile, ubicati in edificio residenziale in via Bellini, di proprietà della Giulianova Patrimonio. Le domande entro il 1° ottobre.
Gli alloggi presentano
affitti a canone sostenibile e sono rivolti soprattutto alle giovani coppie, agli anziani, alle persone diversamente abili e alle famiglie a basso reddito.

Il bando, pubblicato sul portale del Comune www.comune.giulianova.te.it insieme al modello di domanda, elenca tutti i requisiti necessari per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica e l’assegnazione degli alloggi di via Bellini.

l aquila cotugno

Dopo il rischio chiusura, il Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” accoglierà gli studenti iscritti nel rispetto delle disposizioni volte al contenimento dell’epidemia da Covid 19.
Un mese fa il grido d’allarme: all’Aquila il convitto “Domenico Cotugno” è a rischio chiusura per mancanza di iscritti e per la difficile situazione post Covid. Oggi in un comunicato stampa, la notizia che la struttura (istituzione presente sul territorio dal 1815) potrà ospitare gli studenti iscritti all’anno scolastico 2020-2021.