Cronaca

avezzano tribunale

TRIBUNALI:ARRIVANO IN ABRUZZO 37 NUOVI ASSISTENTI GIUDIZIARI

- Assegnati ai tribunali abruzzesi 37 nuovi assistenti giudiziari.
A L'Aquila ne vanno 19, a Sulmona e Avezzano 5 , 3 a Vasto e a Lanciano,e uno a Chieti e a Pescara.
L'arrivo dei nuovi assistenti giudiziari è previsto per fine settembre.
In tutto, sono state decise 397 assegnazioni di nuovi assistenti giudiziari in tutta Italia, tra uffici centrali e periferici.
Queste assunzioni rientrano nel penultimo scaglione di scorrimenti nell'ambito del concorso pubblico che aveva previsto 800 posti a tempo indeterminato.

coronavirus medici

CORONAVIRUS: 7 NUOVI CASI IN ABRUZZO

- In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3.509 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.
Rispetto a ieri si registrano 7 nuovi casi e nessun decesso.
Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 219.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti complessivamente 136.365 test.
Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

 

incendio piccolo

INCENDI L'AQUILA: ANCORA FOCOLAI A PETTINO

- Proseguono senza sosta gli interventi di bonifica e spegnimento degli ultimi focolai degli incendi che da dodici giorni interessano la frazione di Arischia e l’area di Pettino-Cansatessa.
Al lavoro ci sono due elicotteri, uno dei Vigili del fuoco e uno dei Carabinieri forestali, che supportano il lavoro da terra portato avanti da due squadre di Vigili del fuoco, nove di volontari di Protezione civile e due degli alpini del IX Reggimento in assetto antincendio boschivo di secondo livello.
E,le condizioni meteo, nonostante l’abbassamento delle temperature notturne che favorisce l’insorgenza di umidità, continuano a non essere favorevoli a causa del caldo e del vento che a tratti rinvigorisce le fumaiole.