Cronaca

torta auguri

Elia Concari, nata a San Valentino in Abruzzo Citeriore il 14 luglio 1905 , è la donna più longeva d’Abruzzo e tra quelle più anziane d'Italia. Nata in Provincia di Pescara, abita in Lombardia, precisamente a Pavia. Terza di 5 figli, ha potuto studiare, è sopravvissuta a due guerre mondiali ed ha vissuto tanti cambiamenti epocali. Nonna Elia, ancora lucida, vive con la sua badante peruviana. Il 14 luglio scorso, nell’anniversario della presa della Bastiglia in Francia, ha spento 111 candeline insieme con i tanti figli e nipoti. Elia Concari, che, ci tiene a ricordarlo, è stata una maestra di scuola, ha avuto quattro figli che oggi la festeggiano.

pescaraponte

A Pescara, le pattuglie notturne a caccia di violenti in campo per aumentare la sicurezza della movida estiva .

Si tratta di fenomeni che hanno luogo la notte, l’alcol e la droga come complici, oggi nella zona del mercato coperto e sulla riviera, domani in altre aree. Entro il prossimo fine settimana potrebbe partire il servizio di vigilanza notturna della Polizia municipale, i cui uomini dovrebbero restare in giro nelle strade del divertimento fino alle 2.30, almeno dal venerdì alla domenica.

l'aquila cons reg palazzo rep 07

Ancora una settimana alla scadenza del contratto tra il Comune dell’Aquila e la Guerrato, la società incaricata, dopo aver vinto un appalto al ribasso, della manutenzione e della gestione dei migliaia di alloggi del progetto Case e dei villaggi Map dell’Aquila.

L’affidamento per sei mesi rinnovabile per altri sei, è arrivato al termine e per le 26 lavoratrici rimaste si concretizza il licenziamento. Mercoledì prossimo sarà il loro ultimo giorno di lavoro e per loro, se le cose non cambieranno, sarà disoccupazione.

maglianodeimarsi

Incendio di una piccola discarica vicino alla stazione di Avezzano, intervengono i volontari della Protezione civile di Magliano. La squadra del Gruppo Volontari di Magliano, è stata contattata dalla sala operativa regionale per un intervento ad Avezzano in via Abruzzi. A causare il rogo alcune sterpaglie vicine a dei rifiuti. E' successo alle 15,30.

frana

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016 è stata definita la procedura per il ristoro ai soggetti privati dei danni al patrimonio edilizio abitativo ed alle attività economiche e produttive a seguito delle dichiarazioni di ‘Stato di emergenza’ per le eccezionali avversità meteorologiche verificatesi in Abruzzo dall’undici al 13 novembre ed il 1° e 2 dicembre 2013 e nei mesi di febbraio e marzo 2015. La delibera fissa criteri, termini e modalità per la determinazione e la concessione dei contributi e presentazione della relativa domanda da parte dei soggetti privati per i danni causati dagli eventi calamitosi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...