Cronaca

d alfonso

Questi i principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso lunedì 23 novembre:

- ore 8:15 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro con Don Nicola Carpineta;

- ore 8:30 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, riunione con i referenti dell'Ufficio di Presidenza per discutere la programmazione delle attività istituzionali;

- ore 9:30 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro con dr.Armando Tomeo Presidente Uni.pmi Abruzzo;

- ore 10:30 a PESCARA, in via Passolanciano n. 75, sottoscrizione dei contratti di sviluppo locale- Aree di crisi, di cui al bando DGR 102/2014 della programmazione PAR FSC Abruzzo 2007-2013. Le aziende interessate alla firma sono quattro per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro;

- ore 11:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, tavolo di lavoro convocato per esaminare la fattibilità realizzativa di un centro di accoglienza e spiritualità nel comune di Moscufo. Partecipano: Presidente Provincia di Pescara, Sindaco di Moscufo, Parroco di Moscufo, Direttore regionale OO.PP., Dirigente regionale Servizio edilizia Sociale, Dirigente regionale Genio Civile di Pescara, tecnico Parrocchia S. Cristoforo di Moscufo;

- ore 12:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro di lavoro con i rappresentanti delle imprese turistiche abruzzesi per discutere degli "interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore turismo". Saranno presenti il Dirigente Francesco Di Filippo e l' arch. Virginia Di Lorenzo;

- ore 17:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro di lavoro avente ad oggetto "Regione Abruzzo: Progetto Rete MMG - fascicolo Sanitario Elettronico". Sono stati invitati: Angelo Muraglia, Andrea Grilli, Giuseppina Colaiuda, Domenico Longhi, i Consulenti della Presidenza per la Sanità, il rappresentante Soc. Dedalus (dr. Gabriele Di Giuseppe);

- ore 18:30 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro con Sindaco di Borrello Giovanni Di Nunzio per problematiche frane;

- ore 19:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, Incontro con i Sindaci dei Comuni di Poggiofiorito (dr. Corino Di Girolamo) e di Casalanguida (Andrea Ricotta) per discutere delle problematiche del territorio.

avezzano polizia rep 01

QUESTURA DI L’AQUILA DIVISIONE GABINETTO Ufficio Stampa POLIZIA DI STATO

COMUNICATO STAMPA

Eseguito il provvedimento di arresto per cumulo pene a carico di un cittadino appartenente alla locale comunità Rom

La Polizia di Stato ha provveduto ad arrestare M.R. di anni 42, appartenente alla locale Comunità rom, in esecuzione dell’ordine di carcerazione relativo al cumulo di pene per un totale di anni 4 mesi 3 e giorni 8 per i reati di estorsione e usura.

L’uomo, ritenuto responsabile dei predetti reati, commessi negli anni precedenti e per i quali veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per indagini condotte dal Commissariato di PS di Avezzano.

E’ stato quindi rintracciato in Avezzano dal personale della Squadra Anticrimine, dove era già sottoposto ad altra misura cautelare della presentazione quotidiana alla PG, ed associato presso questa Casa Circondariale.

Avezzano, 21 novembre 2015

COMUNICATO STAMPA

Abruzzo, Anas: a causa di un incidente, provvisoriamente istituito il senso unico alternato lungo la strada statale 690 "Avezzano-Sora", nel territorio comunale di Morino (AQ)

Anas comunica che, a causa di un incidente occorso in corrispondenza del km 20,000, è provvisoriamente istituito il senso unico alternato lungo la strada Statale 690 "Avezzano-Sora", nel territorio comunale di Morino, in provincia dell'Aquila.

Il sinistro si è verificato tra due autovetture ed ha causato la morte di una persona.

Al momento sul posto è presente personale di Anas e del 118, oltre che della Polizia Stradale.

Sono in corso i rilievi da parte delle autorità competenti, che si concluderanno a breve con il conseguente ripristino della regolare circolazione lungo il tratto stradale.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull`intera rete Anas.

L'Aquila, 21 novembre 2015

tagliacozzo carabinieri 120412 rep 04

FRONTALE TRA DUE AUTO SULLA AVEZZANO-SORA  PER LA PIOGGIA, MUORE UNA DONNA DI 52 ANNI

Una donna di 52 anni è morta in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio sulla superstrada Avezzano-Sora, all'altezza di Civita D'Antino, nei pressi di un distributore di benzina.Le forti piogge potrebbero essere all'origine dello scontro tra due veicoli su uno dei quali viaggiava la vittima, Filomena Buffone, originaria di Balsorano. Sul posto sono intervenuti operatori del 118, vigili del fuoco di Avezzano e i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo,per i rilievi.

corpo forestale dello stato nazionale 130511 rep 04

Macellazione e vendita clandestina, dieci perquisizioni della Forestale in tutta la Marsica

 

Diffusione di malattie, macellazione clandestina e adulterazione di sostanze alimentari. E’ questa l’ipotesi di reato su cui stanno lavorando dalle prime ore dell’alba gli uomini della Forestale. Dieci perquisizioni sono state eseguite nella zona marsicana del Parco Nazionale e in altri territori, ma i controlli hanno interessato anche la regione Lazio, in particolare Isola Liri, e l’Umbria. Secondo i controlli del Coordinamento territoriale per l’ambiente e di sorveglianza del Parco oltre a quelli del Comando regionale, alla base del sistema di macellazione clandestina c’era il continuo smarrimento di numerosi capi durante i periodi del pascolo in montagna e, secondo i militari, potrebbe trattarsi di uno smarrimento fittizio. Le perquisizioni dovranno fare luce proprio su questo punto. Il rischio è che siano stati macellati e commercializzati senza controlli igienico-sanitari e in nero tanti capi che venivano fatti passare per smarriti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...