Cronaca

tribunale az

L'indagine a tappeto che lascia sbigottito il territorio marsicano e che vede indagate 25 persone, tra cui diversi sindaci e amministratori, ha innescato numerose reazioni in tutto il territorio. I comportamenti degli indagati sono tra i più disparati, ma ora l’inchiesta potrebbe allargarsi con altre soffiate. Fino a questo momento l’inchiesta si è basata sulle dichiarazioni di Angelo Capogna, legale dell’azienda coinvolta nella vicenda e che avrebbe foraggiato i Comuni per vincere gli appalti. Ma il caso potrebbe non finire qui, con un seguito basato su nuove rivelazioni e nuovi indagati. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano e, in particolare, da Maurizio Maria Cerrato e Roberto Savelli.

castrogno

I Carabinieri della Stazione di San Demetrio ne’ Vestini hanno eseguito, nella tarda serata di ieri, un ordine di carcerazione nei confronti di V. B., 28 anni, rom, domiciliata in un campo nomadi di Roma.

L’arrestata è stata controllata proprio nella capitale, a bordo di una macchina, all’interno della quale c'era un'altra rom, minorenne.

V. B., da un controllo di polizia risulta essere gravata da due ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Roma per numerosissimi precedenti contro il patrimonio e furti in abitazione, mentre la minore è incensurata,

Espletate le formalità di rito quest’ultima è stata affidata ad una casa famiglia di Preturo mentre l’arrestata è stata tradotta al penitenziario di Castrogno, a Teramo.

capistrello municipio 110712 rep 01

Stamattina la prima udienza del processo penale che vedeva imputati gli ex consiglieri di minoranza del Comune di Capistrello Franco Ciciotti (ora primo cittadino), Aldo Pizzi e Moreno Di Cintio. Davanti al giudice del tribunale di Avezzano si sono presentati i tre imputati: Aldo Pizzi e Franco Ciciotti chiamati a rispondere del reato di ingiuria (depenalizzato), Moreno Di Cintio accusato anche del reato di diffamazione. il Giudice, Stefano Venturini, ha dichiarato la nullità del decreto di citazione a giudizio per “indeterminatezza dei capi d’imputazione” ed ha disposto che gli atti vengano nuovamente inviati alla Procura della Repubblica per gli adempimenti del caso. Per adesso gli atti tornano alla Procura.

castellafiume comune 110712 rep 04

Precipita in una scarpata, ma fortunatamente ne esce illeso. Solo un grande spavento per L.M., 22 anni, di Castellafiume, caduto in un burrone questa mattina mentre era sulla della sua Fiat Panda. Secondo una prima ricostruzione, il giovane viaggiava in direzione Capistrello quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L.M. è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano. Fortunatamente ha riportato solo traumi lievi.

ora legale2

Eccoci all'ora legale, anche quest'anno, a fine marzo. Nella notte tra sabato 26 marzo e la domenica di Pasqua, 27, bisogna spostare le lancette dell'orologio avanti di un'ora. Dalle 2 di notte, per la precisione, si dovrà passare direttamente alle 3.

L'ora legale venne introdotta in Italia nel giugno del 2016 e adottata da tutta la Comunità Europea, nel 1980. Con l'ora legale si risparmia: dal 2004 al 2013 il risparmio totale è stato di 6,6 miliardi in kilowatt / ora, quasi un milardo di Euro.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...