Cronaca

siapra avezzano

Sono stati 316 i dipendenti della Siapra che nei giorni scorsi si sono recati alle urne per scegliere i nuovi rappresentanti delle rsu di stabilimento. Alla lista dei metalmeccanici della Uil sono andate 150 preferenze utili all’attribuzione da parte del collegio elettorale di tre seggi, due seggi sono andati invece alla Fiom-Cigl (82 voti) e uno alla Fismic (69 voti). Nella votazione ci sono state poi 2 schede bianche e 13 nulle. A rappresentare i diritti dei dipendenti sui tavoli aziendali saranno la Uil-Uilm, la Fiom-Cgil e la Fismic.

piazzatorlonia

Arrivano i nuovi giochi a piazza Torlonia, ad Avezzano. Già dalla prossima settimana i bambini potranno trascorrere qualche ora all’aria aperta su altalene e scivoli nuovissimi. Dopo le rimostranze di parecchi residenti, per la situazione fatiscente del posto, rimostranze giunte alla redazione di Telesirio, si comincia dall'aspetto ludico per rendere vivibile il cuore verde di Avezzano. I lavori per la sistemazione dell’area sono già partiti. Gli operai del Comune stanno rimuovendo i vecchi giochi, in parte rotti, e stanno ripulendo la fontana e tutta la zona circostante. Sabato 2 luglio, fanno sapere dall'amministrazione, sarà tutto pronto.

pescara notte 

Campo Rampigna di Pescara, storico luogo dello sport cittadino, tornato nella disponibilità del Comune lo scorso marzo versa in assoluto abbandono. La denuncia del consigliere comunale Massimiliano Pignoli.

Per gravi inadempienze, la situazione pare vada peggiorando: Attualmente è vietato l’accesso perché la struttura non è a norma, il campo è invaso da arbusti ed erba alta e gli spogliatoi sono completamente in disarmo, c’è da rifare l’intera struttura.
Pignoli sottolinea anche, come, con la piena fruibilità del Rampigna, si aiuterebbero le società sportive, costrette ad allenarsi in orari serali, pure alle 21 e alle 22.

montesilvano stella maris

Stanno per essere consegnati i lavori relativi al primo lotto di interventi all’interno dello storico edificio di proprietà della Provincia di Pescara.

L’ex colonia marina "Stella Maris", ispirata al mito futurista della macchina, era stata disegnata a forma di aereo dall’architetto Francesco Leoni, su mandato del Partito Nazionale Fascista. L’intervento che sta per partire verrà illustrato venerdì 24 giugno, alle 12,00, nei locali a piano terra dell’edificio, sulla riviera di Montesilvano, durante una conferenza stampa indetta dalla Provincia di Pescara e dalla Regione Abruzzo. Saranno presenti il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia, Antonio Di Marco e il dirigente del settore lavori pubblici della Provincia, Paolo D’Incecco.

carabinieri

Un’operazione congiunta tra Marche e Abruzzo, in particolare tra i Carabinieri di Avezzano e di Fermo, ha portato ad un sequestro record nella Marsica: 35 chili di hashish e poco meno di un chilo di cocaina, oltre  a contanti per 7.000 euro.

L’operazione arriva a conclusione di complesse indagini sullo spaccio lungo l’asse Marche-Abruzzo. Decisivo, ai fini del successo, l’operato svolto dai Carabinieri di Avezzano, coordinati dal Nucleo Operativo capitanati dal tenente Marco Mascolo. Al termine dell’operazione sono stati arrestati due uomini di origine marocchina di 34 e 35 anni, entrambi provenienti dal nord Italia, ma con basi sia a Fermo che nella Marsica. I due sono stati fermati e trovati in possesso della cocaina. Successivamente, grazie ai cani antidroga, sono stati dissotterrati 35 kg di hashish. I Carabinieri del territorio del Fucino – tra San Benedetto, Gioia, Ortucchio e Luco dei Marsi – in prima linea nell'operazione. I consumatori finali della droga smerciata sarebbero imprenditori, commercianti e studenti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: NUOVA FONTANA

Piazza Risorgimento tutta nuova ...

LECCE E "LA GRANDE ...

Sabato, 21 luglio, alle 18, si ...

AVEZZANO: DISINFESTAZIONE

Il comune informa che i prossimi ...

AVEZZANO: GESTIONE ...

Contro l’abbandono dei rifiuti ...

CRUA: REGIONE STANZIA ...

Si è tenuta nei giorni scorsi, ...

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

LECCE E "LA GRANDE GUERRA"

Sabato, 21 luglio, alle 18, ...

FESTIVAL "IL FIUME E LA ...

Primo appuntamento a ...

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...